Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di costruzione muro di cinta o muri esterni

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Costruzione muro di cinta o muri esterni

Informazioni e stima dei prezzi

costruzione muro di cinta o muri esterni: tutto ciò che devi sapere

Richiedi e metti a confronto i preventivi per la costruzione del muro di cinta e dei muri esterni e scegli il professionista migliore nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di costruzione muro di cinta o muri esterni

Informazioni aggiuntive sui progetti di costruzione del muro di cinta e dei muri esterni

La presenza di un muro di cinta o comunque di un muro esterno in un’abitazione si riferisce a diverse funzioni, prevalentemente correlate alla protezione della privacy e alla tutela della proprietà privata nei confronti delle intrusioni, sia da parte di persone malintenzionate che di animali selvatici. Inoltre, il muro esterno è utile per delimitare quella che è la tua proprietà, evita a cani e animali domestici di allontanarsi e ti permette di organizzare al meglio il tuo spazio esterno.

Se hai un progetto da realizzare relativo alla costruzione di un muro di cinta o dei muri esterni della tua abitazione, è molto importante, prima di tutto, che tu ti rivolga ad un’impresa specializzata o ad un professionista esperto in questo tipo di lavoro. Costruire un muro esterno è un lavoro piuttosto complesso, che richiede precisione, attenzione e cura non solo per quanto riguarda la struttura e le dimensioni, ma anche per la scelta dei materiali più adatti al contesto di destinazione.

Grazie ad Instapro puoi entrare rapidamente in contatto con le imprese che lavorano nella tua zona di residenza e chiedere informazioni e preventivi per costruire un muro di cinta al fine di trovare la soluzione migliore. Ti invitiamo inoltre a consultare le recensioni e le opinioni di chi ha già utilizzato il nostro servizio per un progetto simile, in modo che ti possa rendere conto del livello di qualità oltre ad orientarti meglio nella scelta.

Metodi e materiali utilizzati per la costruzione dei muri esterni

In un contesto abitativo, il muro perimetrale è indispensabile per proteggere la proprietà privata, per evitare le intrusioni da parte di estranei, per definire il proprio spazio personale, svolgendo al contempo anche una funzione decorativa. Nella costruzione di un muro di cinta o dei muri esterni di un’abitazione, vengono utilizzati tecniche e materiali differenti in relazione allo stile, all’ambiente esterno e alle esigenze personali.

I materiali più spesso usati nella costruzione di un muro esterno sono:

  • i mattoni forati;
  • La pietra naturale;
  • Il cemento armato;
  • Altri materiali particolari come il legno, il ferro o i mattoni a vista.

Fondamentale è anche il lavoro di rasatura del muro esterno, che in genere riguarda le strutture realizzate in cemento o in mattoni forati e rivestite di intonaco, indispensabile non solo per garantire la resistenza e la stabilità del muro ma anche per personalizzare la parete con colori e decorazioni e per definire lo stile desiderato, in armonia con l’architettura della casa.

Tieni conto che un muro di cinta a regola d’arte deve essere necessariamente realizzato da un professionista: un muratore artigiano o un’impresa di costruzioni qualificata. Instapro ti permette di contattare rapidamente e senza alcun costo i professionisti che lavorano nella tua zona di residenza, specializzati nei progetti di costruzione di mura esterne di recinzione in ambito privato, in modo che tu possa richiedere i preventivi e individuare la proposta più adatta a te.

Lavoriamo con le migliori imprese del settore e, per avere maggiori garanzie sulla nostra affidabilità, ti invitiamo a consultare le recensioni degli altri utenti che hanno già scelto Instapro per la costruzione di un muro di cinta o dei muri esternie sono rimasti soddisfatti.

Come costruire un muro di confine

La costruzione di un muro di cinta e dei muri esterni implica la realizzazione preventiva di un progetto, a seguito dello studio dell’ambiente per valutare le dimensioni del perimetro da delimitare, le caratteristiche del paesaggio e la struttura architettonica dell’immobile adibito ad abitazione.

É determinante, nella costruzione di un muro esterno, rispettare alcune regole e normative per definire la struttura:

  • l’altezza massima per legge non deve superare i tre metri, inoltre potrebbero essere in vigore ulteriori restrizioni locali;
  • In base ai regolamenti locali può essere richiesta anche una minima distanza con altre strutture situate nei dintorni;
  • In genere per la costruzione di un muro di cinta non è necessario il Permesso di Costruire ma semplicemente la segnalazione certificata di agibilità (SCIA), tuttavia è opportuno informarsi presso le autorità comunali.

Considerando la complessità del progetto e la necessità di informarsi con la massima precisione riguardo a norme e regole, è opportuno rivolgersi esclusivamente ad un’impresa qualificata: Instapro ti mette in contatto solo con i professionisti qualificati e disponibili nella tua città, selezionati sulla base delle competenze tecniche e dell’affidabilità e serietà.

Cerca il professionista ideale per te con Instapro

Grazie al servizio offerto da Instapro, puoi entrare in contatto facilmente e rapidamente con le migliori imprese di costruzione e gli artigiani della tua zona esperti nella costruzione di un muro di cinta o dei muri esterni di un’abitazione.

Per usufruire di questa opportunità, devi semplicemente inserire la tua richiesta nell’apposito form online: ti metteremo immediatamente in contatto con i professionisti del settore che lavorano nella tua città, in modo che tu possa richiedere un preventivo preciso e dettagliato. Per orientarti meglio nella tua scelta, ti invitiamo inoltre a consultare le recensioni e le opinioni lasciate da chi scelto di utilizzare il nostro servizio in occasione della costruzione di un muro esterno.

Qualità e sicurezza con i professionisti selezionati da Instapro

Avere a disposizione i preventivi dei migliori artigiani esperti nella costruzione di un muro di cinta o delle mura esterne è la soluzione ideale per trovare facilmente una soluzione valida e interessante, sia sotto l'aspetto tecnico che economico. Tutti i professionisti che lavorano con noi sono in possesso di esperienza e competenze e garantiscono la massima professionalità e la perfetta conoscenza degli standard di sicurezza e delle norme legislative, informandoti con precisione quando e come fosse possibile accedere ad agevolazioni e incentivi fiscali.