Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Traslochi

Trova professionisti per il tuo lavoro di traslochi casa o ufficio

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Traslochi casa o ufficio

Informazioni e stima dei prezzi

traslochi casa o ufficio: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per effettuare **traslochi**e scegli le migliori ditte di traslochi nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di traslochi casa o ufficio

Informazioni aggiuntive sull’effettuare traslochi

Traslocaredalla propria casa o dall’ufficio comporta una serie di operazioni logistiche e organizzative che variano a seconda della tipologia e della quantità di merce da trasportare. 

Inoltre prima di effettuare i traslochi occorre inventariare ogni cosache andrà trasferita nella nuova sede, nonché reperire scatoledi varie dimensioni, plastiche di protezione ed imballare correttamentegli oggetti, al fine di evitare loro danni durante il trasporto in furgone o in camion.

Cosa influenza il prezzo delle ditte di traslochi?

A determinare il prezzo finale di un preventivoper traslochi, online o tradizionale che sia, vi sono fattori quali:

  • La tipologia specifica di merce da traslocare, che nel caso sia preziosa o molto fragile – come nel caso di gioielli, opere d’arte, strumenti musicali, macchinari altamente tecnologici o cristallerie pregiate - comporterà rischi che dovranno essere coperti da una speciale polizza assicurativa;
  • Le eventuali operazioni di smontaggio e rimontaggio di mobili quali cucine componibili e pareti attrezzate, operazioni tipiche dei traslochi domestici, che sono a volte escluse dal preventivo;
  • L’esperienza della manodopera delle ditte di traslochi, che nel caso si vada
  • Il tipo di ambiente da traslocare e le eventuali difficoltà di manovra rappresentate dall’assenza di ascensori, da scale ripide o da ambienti angusti in cui spostare gli oggetti;
  • Il numero e la tipologia di mezzi di trasporto coinvolti nel trasloco, che dipendono dall’ingombro della merce e dalla loro quantità;
  • L’utilizzo di piattaforme aeree e/o scale estensibili, utilizzate per effettuare traslochi a piani molto alti;
  • La distanza da coprire;
  • Il fatto che la merce sia spedita o meno all’estero, il che comporterebbe un iterburocratico molto complesso e di conseguenza una spesa extra all’interno del preventivo;
  • L’operazione di imballaggio, molto importante e alcune volte non inclusa nel prezzo.

Perché rivolgersi a una ditta specializzata nell’effettuare traslochi?

Spesso dietro preventivi per traslochi economici si cela una manodopera impreparata ad affrontare un’operazione lunga e articolata come il traslocare un ufficio molto grande, un’abitazione a più piani o addirittura una fabbrica.

A seconda del contesto infatti occorrerà valutare come spostare mobili, oggetti e macchinari senza creare il minimo danno, nonché sapere come imballare il tutto con cura per evitare che durante il trasporto sui veicoli qualche collo si rompa.

Per questo scegliere ditte di traslochi specializzate e con una grande esperienza alle spalle è la scelta migliore, anche se un preventivo di traslochi online può essere di certo più economico; in questo modo sarai sicuro che i tuoi oggetti preziosi saranno trattati da mani esperte e stoccati in modo sicuro. 

Come organizzare un trasloco?

Prima di effettuare traslochi occorre per prima cosa stilare una lista degli oggetti da traslocare, così come aver già pronte scatole e pluriball da imballaggio.
Una volta stabilito cosa portare nella nuova casa e cosa no, potrai contattare le ditte di traslochi, che dopo un attento sopralluogo valuteranno come spostare tutto nella maniera più sicura.

Una delle operazioni fondamentali nell’effettuare traslochi è la fase d’imballaggio, che deve assicurare a ogni oggetto stabilità e sicurezza: infatti utilizzare scatole di cartone robusto, fogli di plastica per rivestire gli oggetti e carta da imballaggio, da sistemare sul fondo delle scatole e ai lati, assicurerà che ogni collo sia fermo e non subisca urti e vibrazioni durante il trasloco.

Fatto questo si procederà poi alla fase di smontaggio dei mobili voluminosi, avendo cura di inventariare ogni parte e di segnare su un foglio come e in che ordine andrà rimontata.

La fase finale è costituita poi dal traslocare tutte le scatole sui mezzi di trasporto, avvalendosi o meno dell’aiuto di scale e piattaforme aeree ed eventualmente di stoccarle nel magazzino interno alle ditte di traslochi, fino a che la nuova sede sarà pronta per ospitarli, oppure fintanto che le autorizzazioni necessarie per l’imbarco e la spedizione via aereo, ferrovia o nave saranno pronte.

La ricollocazione dei colli e del mobilio, così come il rimontaggio di cucine, pensili e altro, è infine l’ultimo tassello che va a chiudere l’operazione di trasloco. 

Effettuare traslochi di case e uffici: fai la tua richiesta su Instapro

Per effettuare traslochi sicuri e affidabili Instapro è la scelta giusta: confronta decine di ditte di traslochi specializzate della tua zona, seleziona il professionista migliore e richiedi in pochi click un preventivo gratuito.

Le recensioni degli utenti, unite ai vari preventivi che ti saranno recapitati in tempi brevi, saranno un buon metro di paragone per scegliere la ditta di traslochi più adatta alle tue esigenze.