Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Tinteggiatura

Trova professionisti per il tuo lavoro di rimozione carta da parati

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rimozione carta da parati

Informazioni e stima dei prezzi

rimozione carta da parati: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per rimuovere la carta da parati e mettiti in contatto con i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, veloce e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rimozione carta da parati

Informazioni aggiuntive riguardo alla rimozione della carta da parati

Decidere di rimuovere la carta da parati è una scelta che può nascere da esigenze di natura diversa. Potresti avere bisogno di realizzare dei lavori sulla parete interessata o aver semplicemente voglia di cambiare e richiedere di togliere la carta da parati, perchè ti sei stancato di vedere una determinata fantasia o motivi decorativi dopo tanti anni.

Qualsiasi motivo ti spinga a voler cambiare, potrai richiedere un preventivo di rimozione carta da parati a professionisti del settore che sanno come intervenire, in tempi rapidi e con le tecniche più adeguate.

Rimozione carta da parati e soluzioni sostitutive

Per quanto sia di qualità e tecnicamente ancora in ottimo stato, decidere di rimuovere la carta da parati può porti difronte alla scelta di come rifinire le pareti dove chiedi di togliere la carta da parati vecchia.

Se non hai già una idea precisa, di certo trovi tante soluzioni che possono incontrare i tuoi gusti e aiutarti a rinnovare le pareti di casa, dopo che avrai fatto rimuovere la carta da parati.

Potrai optare per una tinteggiatura omogenea e pulita, seguendo i colori di tendenza, come il grigio o il beige; oppure potresti riproporre di mettere nuova carta da parati con un decoro differente. In tal senso ti puoi sbizzarrire. Trovi carte da parati dai disegni minimal o con stampe grandissime che si esprimono su intere pareti, trovi soluzioni decorative di grandi designer o parati unici e personalizzabili. Infine potrai optare per i parati in carta o in tessuto, da adattare allo stile della tua casa.

Le ragioni che possono rendere necessaria la rimozione della carta da parati

Decidere di rimuovere la carta da parati può essere un'esigenza che nasce per diverse ragioni di cui alcune le abbiamo già accennate. Tra le richieste che pervengono ogni giorno di togliere la carta da parati, le ragioni più comuni sono:

  • Voglia di cambiamento, quando non sia ha più voglia di vedere sempre la stessa fantasia del parato esistente;
  • Presenza di muffa o ristagni di acqua, per i quali è richiesta la rimozione della carta da parati, in modo da poter intervenire sulla parete per raschiare e risolvere con prodotti speciali anti muffa;
  • Progetto di ristrutturazione casa, che mette in conto la demolizione parziale delle pareti su cui è posata la carta da parati.

Come togliere la carta da parati dalla parete?

Per rimuovere la carta da parati dalla parete, servono mani esperte. Il fai da te è sconsigliato, sia perchè occorre conoscere le tecniche di lavorazione, sia perchè si tratta di un lavoro molto scocciante e lungo, se non disponi degli accessori e prodotti adeguati.

Un bravo professionista interviene in maniera diversa in base al tipo di parati, che possono essere al vinile, removibili o tradizionali. In questo ultimo caso sono necessari specifici prodotti chimici stacca parati oppure l'uso del vapore.

La carta da parati removibile può essere staccata con relativa facilità, essendo prodotta per facilitarne la rimozione.

La carta da parati vinilica, invece, viene rimossa con degli ammorbidenti e un pulitore a vapore, servendosi di apposite spatole per raschiare la carta dal muro.

Procedimento simile vale anche per la carta da parati tradizionale, che richiede molta pazienza, l'uso della spatola e di solventi che facilitano il distacco.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Con Instapro puoi postare una richiesta di preventivo in poco tempo e in modo facile. Compara le recensioni e scegli le ditte che corrispondono alle tue esigenze. Invia la richiesta gratuita a loro, indicando il tipo di lavoro di cui hai bisogno, la tipologia di parati presente in casa tua e di cui chiedi la rimozione, il budget che vorresti spendere e il risultato finale che vorresti ottenere.

In poco tempo le ditte migliori della tua zona che sono disponibili, ti rispondono e inviano i preventivi. Fra le varie quotazioni, scegli quella che combacia meglio con le tue esigenze e decidi a chi commissionare il lavoro. Con Instapro è veloce ottenere i preventivi, facile e gratis richiederli e riesci a risparmiare tempo e denaro nel trovare i professionisti più affidabili della tua zona.