Panoramica Giardinaggio ed esterni

Trova professionisti per il tuo lavoro di manutenzione giardino

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Manutenzione giardino

Informazioni e stima dei prezzi

manutenzione giardino: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la manutenzione del giardino e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di manutenzione giardino

Informazioni aggiuntive sulla manutenzione di giardino

Perché la cura del giardino è importante? È possibile assicurarsi che a ogni dettaglio, dal tagliare l'erba alla piantumazione, sia riservata la giusta cura? Hai bisogno di un giardiniere qualificato che curi la bordatura dell'aiuola? Se cerchi la risposta a tutte queste domande e vuoi ricevere dei preventivi su misura sei davvero capitato nel posto giusto. Questo articolo ti darà tutte le informazioni che cerchi per la manutenzione del giardino.

Lavori più richiesti per la manutenzione del giardino

La cura del giardino è davvero importante. È sempre necessario tagliare l'erba così da garantire un aspetto curato allo spazio e arieggiare il prato per facilitare la piantumazione. Non tutti hanno il pollice verde, o hanno tempo di dedicarsi alla manutenzione del proprio giardino che richiede spesso molto tempo. Inoltre, ci sono anche delle conoscenze tecniche non sempre facili da acquisire. Per questi ed altri motivi è bene rivolgersi a un'impresa o a un giardiniere professionista che possa svolgere il lavoro al posto tuo. Alcuni fra i servizi più richiesti sono:

  • Arieggiare il prato: un modo ottimo per pulire il terreno liberandolo dallo strato di erbacce accumulatosi. La frequenza di questo servizio per il tuo giardino varia in base alla tipologia di verde che hai inserito nel tuo giardino.
  • Tagliare l'erba: un lavoro semplice, ma che potrebbe richiedere molto tempo, in base alla grandezza del prato.
  • Pulizia del giardino: se il tuo giardino non si trova in uno buono stato potreste commissionare un intero lavoro di pulizia del giardino. Oltre a tagliare le erbacce e a rimuovere le piante secche o danneggiate potrete richiedere la pulizia dei vialetti, dei punti luci, il rinvaso delle piante, il rinnovo delle ringhiere. Seguendo questi semplici step otterrete sicuramente un buon livello di pulizia del giardino e una più completa sistemazione del giardino.
  • Definire la bordatura delle aiuole: un lavoro edile perfetto per dare un aspetto pulito e ordinato al tuo spazio esterno, una migliore sistemazione del giardino. Questo lavoro potrà essere svolto velocemente da un professionista esperto.

Quanto costa la manutenzione del giardino?

Per questo tipo di servizi è difficile indicare un prezzo ben preciso. Ovviamente i fattori da tenere in considerazione sono molti. Lavori più semplici, come tagliare l'erba, avranno un prezzo più contenuto. Curare la bordatura delle aiuole o l'arieggiatura del prato, una più generale pulizia o sistemazione del giardino, avranno di certo un costo più elevato. Inviando una richiesta Instapro, potrai ricevere più preventivi gratuiti da parte di giardinieri professionisti, scegliere quello che fa al caso tuo e risparmiare.

Quali sono i vantaggi della manutenzione del giardino?

Effettuare la manutenzione della propria area verde ha moltissimi vantaggi. Potrete godere di uno spazio verde, che sia elegante e ordinato durante l'estate. Un posto perfetto per invitare amici e conoscenti. Inoltre, grazie alla piantumazione da parte di un giardiniere o di un'impresa professionista, potrete godere di un giardino che fiorisca con regolarità.

Forse ancora più importante, le piante hanno bisogno di regolare manutenzione per poter crescere sane e rigogliose. I trattamenti antiparassitari e fitosanitari permettono di ottenere il massimo dal vostro giardino.

Potreste anche pensare a inserire della mobilia adatta agli spazi esterni e magari, costruire una piscina. Tutti questi lavori andranno affidati a giardinieri professionisti così da evitare degli eventuali problemi che farebbero apparire il vostro spazio esterno non organizzato al meglio ed avere un'ottimale sistemazione del giardino. Un giardiniere specializzato ha conoscenze anche per quanto riguarda la disposizione degli spazi e delle piante, e ti può consigliare sulle migliori soluzioni.

Come sistemare il giardino di casa con Instapro

Che tu abbia bisogno di un preventivo per la manutenzione o pulizia del giardino su Instapro ci sono professionisti qualificati e specializzati che sapranno rispondere alle tue esigenze. Il nostro sito ti consente di trovare, in poco tempo, un giardiniere esperto che sappia come curare il tuo spazio verde ed offrirti una completa sistemazione del giardino. Inviando una richiesta, gratuita, riceverai le risposte dei professionisti interessati alla manutenzione del tuo giardino. Potrai comparare i profili e scegliere chi contattare per richiedere un preventivo su misura. Non ti senti ancora del tutto sicuro? Allora dai un'occhiata alle recensioni lasciate dagli altri clienti prima di te e scopri le opinioni che hanno riguardo a un professionista.