Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di rifacimento facciata

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rifacimento facciata

Informazioni e stima dei prezzi

rifacimento facciata: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per il rifacimento della facciata e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rifacimento facciata

Informazioni aggiuntive sul rifacimento della facciata

Il rifacimento della facciata è uno degli interventi di ristrutturazione più importanti per l'integrità dell'abitazione e il suo aspetto esteriore. Ci sono molti tipi di intervento fra i lavori di ristrutturazione della facciata ed è anche per questo che non è facilissimo trovare la ditta giusta in ogni situazione.
In questo articolo potrai scoprire gli aspetti che rendono unico il servizio di Instapro, come ti aiuterà a trovare il giusto professionista per il rifacimento dell'intonaco di facciata o per altri lavori. Potrai anche trovare interessanti dettagli e spunti di ispirazione su alcuni lavori di rifacimento della facciata, come l'isolamento acustico della facciata.

Rifacimento della facciata: i principali tipi di intervento

Come detto, si può contattare una ditta per il rifacimento della facciata per un'ampia gamma di lavori di ristrutturazione della facciata. Nel seguente elenco potrai trovare i principali.

  • Rifacimento dell'intonaco di facciata: l'intonaco è la parte superficiale della parete esterna, la più sensibile perché soggetta agli agenti atmosferici e ai potenziali urti. Con il tempo, ma soprattutto in presenza di umidità di risalita, può sorgere la necessità del rifacimento dell'intonaco di facciata. A seconda dell'entità del danno, potrebbe essere necessario un ponteggio per giungere anche alle zone più alte. Fra i prodotti disponibili in commercio, possiamo citare intonaci anti-umidità molto resistenti al danno dell'acqua in risalita o gli intonaci termoisolanti che offrono una buona coibentazione in uno spessore ridotto. Se stai valutando lavori di ristrutturazione alla facciata, ricordati di contattare solo ditte serie e affidabili, professionisti specializzati nell'ambito del rifacimento dell'intonaco della facciata per un risultato bello e duraturo.
  • Rifacimento della facciata: con questa categoria si intende un lavoro più completo, che riguarda tutta la facciata in quanto tale. Col rifacimento della facciata, si può scrostare l'eventuale intonaco ammalorato e riportarlo in ottimo stato prima di tinteggiare esternamente. In questo caso sarà necessario installare un ponteggio o quanto meno usare un trabattello edile per raggiungere agevolmente anche i punti più alti,rispettando le norme di sicurezza sul posto di lavoro. Anche per questo motivo, ti sconsigliamo il fai da te, aiutandoti a trovare e confrontare le migliori ditte nel rifacimento di una facciata nella tua zona.
  • Isolamento acustico della facciata: fra gli interventi più richiesti, specialmente in città, va citato l'isolamento acustico della facciata. Visti i costi fissi di ponteggio e la spesa ingente, consigliamo di procedere al rivestimento a cappotto. Così, non solo raggiungerai un ottimo isolamento acustico della facciata, ma potrai anche risparmiare sulle bollette di riscaldamento grazie all'isolamento termico. Per ottenere i risultati desiderati nell'isolamento acustico della facciata, molte ditte consigliano lalana di roccia, un materiale traspirante, ignifugo che abbatte il rumore e anche le emissioni termiche. Rivolgiti a posatori specializzati nel rifacimento della facciata per evitare problemi di condensa.

Come rifare una facciata esterna di casa?

Innanzitutto, è necessarioinstallare il ponteggio per lavorare agevolmente e in sicurezza anche ad altezze rilevanti. A seconda dello stato della facciata, bisognerà eliminare il materiale in distaccamento con idropulitrice o con un raschietto. Quando la superficie della facciata è pronta al rifacimento, si potranno installare i pannelli isolanti, nel caso di isolamento acustico della facciata, o si potrà procedere a stuccatura e tinteggiatura.

Come si può facilmente intuire, la varietà di lavori di ristrutturazione della facciata richieste un'ampia gamma di competenze e attrezzatura. Per questo, è meglio lasciare spazio a una professionista. Con Instapro puoi trovare gratuitamente i migliori specialisti nel rifacimento dell'intonaco in facciata, confrontarli leggendo le recensioni e ricevere preventivi trasparenti. Continua a leggere per scoprire come funziona Instapro. ### Rifacimento della facciata: come trovare il professionista giusto con Instapro. Invia una richiesta, spiegando nel dettaglio che tipo di intervento di rifacimento della facciata stai cercando. Il nostro team italiano valuterà con attenzione le tue necessità per trovare le ditte più adatte alla tua necessità. Entro tempi rapidi, solitamente 24 ore, potrai ricevere i primi riscontri da ditte e professionisti nel rifacimento di facciate. Le ditte interessate ti invieranno una notifica, ma sarai solo tu a decidere chi contattare per fissare un sopralluogo, avere maggiori informazioni o ricevere preventivi.
Per orientare in maniera informata la tua decisione, potrai leggere liberamente le recensioni lasciate dai nostri utenti. Anche tu, qualora decidessi di affidare il lavoro di rifacimento della facciata di casa tua a una delle nostre ditte, potrai raccontare la tua esperienza, senza alcun vincolo. Allo stesso modo, Instapro non ti pone alcun vincolo rispetto alla scelta finale:sarai solo tu ad avere l'ultima parola sul lavoro di rifacimento dell'intonaco della facciata o isolamento acustico nella tua abitazione.