Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di rifacimento o copertura terrazzo

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rifacimento o copertura terrazzo

Informazioni e stima dei prezzi

rifacimento o copertura terrazzo: tutto ciò che devi sapere

Confronta i preventivi per la costruzione o il rifacimento del terrazzo e scegli la migliore azienda della tua zona. Instapro è gratuito, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rifacimento o copertura terrazzo

Informazioni aggiuntive riguardo alla costruzione o al rifacimento del terrazzo

a costruzione o il rifacimento del terrazzo è un lavoro che stai pensando di mettere in conto e vorresti trovare un modo per intervenire senza spendere cifre spropositate? Con Instapro puoi inoltrare gratuitamente la richiesta di preventivo ai migliori professionisti della tua zona e scegliere le ditte che meglio si adattano alle tue specifiche esigenze. ### L'importanza di richiedere la costruzione o il rifacimento del terrazzo Il terrazzo è sicuramente una parte fondamentale della tua casa, è la copertura che ti garantisce la protezione dagli agenti esterni e offre proverbialmente riparo dalle intemperie. Se durante i giorni di pioggia intensa hai notato da qualche tempo che si presentano infiltrazioni nei piani sottostanti il terrazzo, allora è decisamente giunto il momento di richiedere l'intervento di un professionista esperto che esegua un sopralluogo e provveda a costruire o rifare il terrazzo.
Con Instapro potrai selezionare le ditte che ritieni abbiano le caratteristiche che cerchi e puoi inviare loro una richiesta gratis. In poco tempo ricevi risposta e puoi scegliere quale preventivo per il rifacimento terrazzo sia più idoneo al tuo caso.
Con il preventivo per la copertura del terrazzo puoi sistemare le perdite d'acqua e magari anche valutare di valorizzare tutta la superficie, creando un ambiente vivibile e una zona relax.

Tipologia di interventi per la costruzione o il rifacimento del terrazzo

Una volta che decidi di intervenire per costruire o rifare il terrazzo, hai molte possibilità da valutare. Se i lavori per i quali hai richiesto il preventivo per il rifacimento del terrazzo sono motivati da esigenze tecniche, ovvero da infiltrazioni d'acqua, allora dovrai sicuramente partire prima con la messa a punto.

In generale per la costruzione o il rifacimento del terrazzo è necessario:

  • Demolire la pavimentazione esistente;
  • Demolire il massetto sottostante;
  • Riparare eventuali lesioni, fratture o rotture della superficie, mediante l'utilizzo di appositi materiali;
  • Stendere uno strato di guaina impermeabile bituminosa, che di solito viene termosaldata;
  • Rifare nuovo massetto e posa nuova pavimentazione.

Una volta completata questa fase, necessaria per la costruzione e il rifacimento del terrazzo affinchè venga ripristinato correttamente, potrai valutare di creare un angolo con barbecue, una zona con panche e magari richiedere anche la copertura del terrazzo, in modo da poterlo abitare anche durante le giornate meno calde o piovose. ### Come chiudere un terrazzo? Per chiudere un terrazzo hai diverse possibilità di scelta, dalle tende alle strutture in legno o in altri materiali, e non è sempre necessario richiedere permessi speciali, specialmente se la copertura non è fissa.
Una volta che metti in conto dei lavori importanti come quello di costruire o rifare il terrazzo, il più delle volte ti conviene direttamente chiedere anche il preventivo per la copertura del terrazzo. Così facendo, puoi estendere le superfici vivibili della tua casa e aumentarne il valore, se un domani decidessi di venderla. 
A tal proposito il preventivo per il rifacimento terrazzo e il preventivo copertura terrazzo potranno essere richiesti gratis con Instapro in un'unica soluzione, in modo da combaciare sia le esigenze funzionali che quelle estetiche.
La copertura del terrazzo può essere realizzata in diversi modi:

  • Tende avvolgibili manuali o comandate: hai la possibilità di creare una copertura mobile, che potrai utilizzare quando necessario. Le tende avvolgibili vengono di solito fissate con dei perni alle pareti del terrazzo e possono essere aperte o chiuse manualmente o mediante l'utilizzo di un telecomando. Alcune aziende forniscono un dispositivo accessorio che rileva la presenza del vento e riavvolge automaticamente le tende, per evitarne la rottura o lo strappo a causa delle raffiche di vento;
  • Gazebo con struttura in legno: potrai scegliere di ancorare dei paletti di legno in punti strategici del terrazzo e fissarvi una copertura in tessuto per esterni, in plexiglass o in legno. Questa soluzione è esteticamente molto gradevole e incrementa notevolmente il valore della tua casa.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Postare una richiesta su Instapro è davvero facile e richiede poco tempo. Prima di inviare la richiesta gratis di preventivo rifacimento terrazzo o di preventivo copertura terrazzo, puoi comparare le opinioni che i clienti hanno lasciato sulle ditte di cui si sono avvalsi. Puoi in così individuare le aziende o i professionisti che, per una serie di caratteristiche, ti interessano maggiormente, e inviare loro la richiesta. Cerca di essere il più dettagliato possibile nel descrivere le tue esigenze, la situazione corrente del tuo terrazzo e il risultato che vuoi raggiungere, indicando anche il budget che hai in mente di spendere. Valuta quindi il preventivo che ti sembra più corrispondente alle tue aspettative e scegli la ditta o il professionista per la costruzione o il rifacimento del terrazzo.
Troverai solo professionisti competenti che conoscono il lavoro a fondo e ti offrono la loro competenza, dal preventivo ai consigli e alle soluzioni migliori, fino al lavoro eseguito a regola d'arte.