Panoramica Bagni e sanitari

Trova professionisti per il tuo lavoro di riparazione doccia o vasca da bagno

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Riparazione doccia o vasca da bagno

Informazioni e stima dei prezzi

riparazione doccia o vasca da bagno: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi perla riparazione di piatto doccia, doccia o vasca da bagno e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di riparazione doccia o vasca da bagno

Informazioni aggiuntive sulla riparazione di doccia o vasca da bagno

La doccia e la vasca da bagno sono elementi che utilizziamo quotidianamente in casa. Con il tempo o a seguito di incidenti, può essere necessaria la sostituzione del piatto doccia. In molti altri casi, con l'intervento di un professionista è possibile effettuare la riparazione della doccia con risparmio di tempo e denaro. In questo articolo potrai scoprire tutti i segreti sulla riparazione della doccia o vasca da bagno e come Instapro ti possa aiutare a trovare i migliori professionisti del settore.

Riparazione doccia o vasca da bagno: tipi di intervento

A seconda del problema, si dovrà procedere con il giusto metodo. Un professionista ha tutta l'attrezzatura necessaria a completare un lavoro di sostituzione del piatto doccia o impermeabilizzazione, con un risultato garantito e senza farti perdere tempo.

  • Riparazione doccia: il danno può colpire 3 zone in particolare. Il box doccia in plastica o in vetro può rompersi, creparsi o bloccarsi. Affidandoti a una ditta seria, non dovrai preoccuparti di nulla, lasciando campo a chi conosce l'argomento. In alternativa, possono esserci problemi al miscelatore o al piatto doccia. Qui sotto potrai trovare qualche informazione in più, ma è difficile avere le competenze di un professionista e risolvere il problema da soli.
  • Sostituzione piatto doccia: se la crepa o la rottura è irreparabile, è necessaria la sostituzione del piatto doccia intero. Nella maggior parte dei casi, questo viene fissato con del collante per piastrelle e poi sigillato con del silicone. Per questo motivo, è molto difficile rimuovere un piatto doccia rapidamente senza romperlo del tutto. Per evitare rischi legati ai frammenti di ceramica o fibra di vetro, ti consigliamo di affidare la sostituzione del piatto doccia a un professionista. Con Instapro puoi trovare gratuitamente i migliori in zona e ricevere preventivi facili da confrontare.
  • Impermeabilizzazione doccia: la presenza di crepe o altri problemi possono portare a micro-perdite e infiltrazioni durante l'uso della doccia. L'impermeabilizzazione è un intervento conservativo che permette di risparmiare e risolvere la perdita. Con resine solidificanti e smalti, un professionista riesce a completare l'impermeabilizzazione della doccia in poche ore.
  • Sostituzione miscelatore doccia: il miscelatore è un tipo di rubinetto moderno che permette, con un solo comando, di scegliere la temperatura dell'acqua. Rappresenta la naturale evoluzione dei due rubinetti dell'acqua fredda e calda che andavano aperti singolarmente fino a qualche tempo fa. Per la sostituzione di un miscelatore da doccia, se gli attacchi sono già presenti, sarà sufficiente l'intervento di un professionista che in poco tempo risolverà il problema. Se invece la sostituzione del miscelatore della doccia prevede anche l'installazione di un rubinetto con interasse diverso dall'esistente, si dovrà effettuare una modifica agli attacchi.
  • Riparazione vasca da bagno: a seconda del tipo di danno, si potrà smaltare e coprire una crepa nella struttura della vasca, impermeabilizzando la superficie e sventando potenziali infiltrazioni come già visto nella sezione dedicata all'impermeabilizzazione della doccia. Se invece il problema è legato al rivestimento, per la riparazione della vasca da bagno consigliamo l'intervento di un muratore o un piastrellista. Nelle sezioni seguenti scoprirai come funziona Instapro e come ti possiamo aiutare consigliandoti professionisti specializzati nell'ambito da te cercato.

Come sostituire la vasca da bagno?

Per prima cosa è necessario rimuovere gli accessori dello scarico e del troppo pieno. Se il rubinetto è integrato nel corpo della vasca, consigliamo di chiudere il tubo di mandata dell'acqua prima di smontarlo. In seguito, bisogna demolire il collante a cui aderisce la vasca, staccandola dalla parete e togliere il rivestimento.La zona di posa della nuova vasca sarà già delineata e le operazioni saranno piuttosto semplici con una vasca della stessa misura.

Naturalmente per vasche più complesse, con dettagli diversi, il lavoro si complica. Ecco perché è meglio lasciare il lavoro di sostituzione del piatto doccia o della vasca a una ditta specializzata. Nella sezione seguente tutti i segreti su Instapro.

Riparazione della doccia o della vasca da bagno: come trovare il professionista giusto con Instapro

Invia subito una richiesta al nostro team italiano per ricevere riscontri rapidi dai migliori specialisti nell'impermeabilizzazione della doccia, sostituzione del miscelatore doccia o riparazione della vasca da bagno nella tua area.
Dovresti avere i primi contatti entro 24 ore dalla tua richiesta, salvo casi particolari. Potrai dare uno sguardo ai profili di professionisti nella riparazione doccia o vasca da bagno e scegliere quello che preferisci. Per darti una mano, avrai pieno accesso alle recensioni lasciate dai nostri utenti. Scegli liberamente chi contattare per un sopralluogo e un preventivo dettagliato. Confronta varie offerte e scegli quella che preferisci fra le migliori ditte nella sostituzione di piatti doccia nella tua città.