Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Tappezzeria

Trova professionisti per il tuo lavoro di rivestimento scale

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rivestimento scale

Informazioni e stima dei prezzi

rivestimento scale: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per tappezzare o rivestire scale e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rivestimento scale

Informazioni aggiuntive per rivestire scale

Le scale sono soggette naturalmente all'usura, visto il calpestio continuo che consuma le pedate e gli urti che possono bollare o rovinare le alzate.
Se sei stanco della tua vecchia scala o vuoi semplicemente renderla più bella e calda, puoi far rivestire le scale di casa tua a una ditta specializzata in quest'ambito.

In questo articolo potrai scoprire come Instapro ti possa aiutare a tappezzare o rivestire scale grazie alla sua rete di professionisti seri e affidabili. Inoltre potrai trovare interessanti spunti su come tappezzare una scala interna o rivestire una scala esterna per renderla anti scivolo.

Rivestire o tappezzare scale: diverse fra rivestimenti interni ed esterni

La principale differenza fra scale e rivestimenti, sta nella posizione. Qua sotto le principali differenze da tenere a mente fra tappezzare una scala interna o rivestire una scala esterna:

  • Tappezzare scala interna: rivestire una scala interna richiede un risultato finito bello da vedere e che sia anche funzionale e resistente. Per tappezzare una scala interna puoi scegliere fra i materiali che puoi trovare nella sezione successiva ma ricordati sempre di rivolgerti a una ditta esperta e specializzata in questo lavoro.
  • Rivestire scala esterna: questo tipo di lavoro rappresenta una sfida maggiore per la variabile climatica. Infatti, se devi rivestire la scala esterna devi anche considerare l'impatto che su essa possa avere la pioggia, il sole o il gelo. Sono disponibili, a riguardo, materiali resistenti a temperature estreme e che offrono ottimo grip anche con temperature sotto allo zero.

Rivestire o tappezzare scale: materiali e modelli

La scelta non manca quando si parla di tappezzare o rivestire scale. A seconda che tu debba tappezzare una scala interna o rivestire una scala esterna, potrai scegliere il materiale più adatto al contesto fra questi:

  • Rivestimento in rovere: il calore e l'eleganza di una delle essenze in legno più belle e resistenti. Il rovere è perfetto per tappezzare scale interne se si vuole dare un tocco naturale all'ambiente, senza preoccuparsi troppo delle righe e del cambiamento di colore, visto che il rovere è noto per la sua stabilità cromatica.
  • Rivestimento continuo in resina: soluzione innovativa, bella da vedere ed estremamente resistente. Perfetta per tappezzare una scala interna in un ambiente moderno ma anche per rivestire una scala esterna, senza preoccuparsi troppo degli agenti atmosferici.
  • Vetro anti-scivolo: trasparenza, luce ma anche resistenza e sicurezza. Se devi tappezzare una scala interna senza preoccuparti di possibili scivolamenti, puoi optare per le soluzioni in vetro ad alto grip.
  • Rivestimento per scale in vinile: il vinile è impermeabile, resistente alla pioggia e all'umidità e può essere stampato in vari stili. La fantasia e il colore che preferisce per tappezzare la scala interna in gran stile o rivestire la scala esterna con un materiale destinato a durare anche sotto tempeste torrenziali.

Come rivestire i gradini di una scala interna?

Puoi scegliere il rivestimento che preferisci. Il legnoè caldo, elegante e naturalmente isolante. Però è soggetto ad antiestetiche righe e può rovinarsi col tempo. La resinaè resistente, dura e può essere colorata a piacimento. Il cementoin microtopping ti offre una superficie unica, senza soluzione di continuità e in pieno stile industrial.

Qualsiasi rivestimento tu scelga per tappezzare la scala interna di casa tua, è importante affidare il lavoro a una ditta seria e affidabile. Con Instapro puoi trovare la persona giusta per tappezzare o rivestire le scale di casa tua. Scopri come inviare una richiesta gratis e senza impegno leggendo la sezione seguente.

Rivestire o tappezzare scale: come scegliere la ditta giusta con Instapro

Adesso che sai tante cose in più su come tappezzare o rivestire le scale di casa tua, puoi finalmente inviarci una richiesta gratis. Potrai ricevere riscontri rapidi dalle migliori ditte della tua zona. Spiega che lavoro vuoi eseguire, ad esempio tappezzare una scala interna o rivestire una scala esterna.
Dovresti ricevere riscontri in tempi rapidi. Nella maggior parte dei casi bastano 24 ore per avere le prime notifiche dalle ditte o dai professionisti esperti nel rivestire o tappezzare sale interne. 
Guarda attentamente i profili delle ditte interessate e leggi le recensioni. Le valutazioni vere dei nostri utenti sono state scritte dopo aver visto all'opera i professionisti interessati alla tua richiesta.
Con queste informazioni potrai decidere chi contattare direttamente. Fissa dei sopralluoghi a casa per avere una quotazione precisa della spesa da affrontare per tappezzare una scala interna o rivestire delle scale esterne. Potrai avere tanti preventivi per confrontare le offerte e trovare quella che reputi migliore.
Confrontando le migliori ditte della tua zona non dovesti avere problemi a trovare quella perfetta per casa tua e poterti godere la tua nuova scala, rivestita da un professionista.