Panoramica Servizi tuttofare

Come ottenere più lavori: le recensioni

27-05-2019

L'importanza delle recensioni

È ormai risaputo che le recensioni possono fare la differenza. Ricerche sia interne che di mercato indicano chiaramente che le recensioni sono il fattore di scelta più importante per i clienti, andiamo a vedere nel dettaglio perché.

Fiducia - per dare modo al cliente di fidarsi

Il cliente non ti conosce, vede un profilo online e non sa chi c'è dietro. La recensioni degli altri clienti sono testimonianze affidabili dell'affidabilità di un professionista. Più sono le recensioni più è solida la reputazione online.

Punti forti- per mettere in evidenza i punti di forza della tua offerta

Quando le recensioni sono concordi nel riconoscere un aspetto del professionista, se ad esempio su 10 recensioni 8 dicono che il professionista è gentile e simpatico, o che offre prezzi competitivi, il cliente che legge queste recensioni non avrà problemi a credere che questo aspetto possa essere vero. In questo modo, non solo ti rendi credible ma andrai ad incontrare clienti che cercano proprio quell'aspetto.

Reputazione online- per avere sempre una vetrina convincente

Il tuo profilo è sempre online così come le recensioni. Se un cliente sta per assegnarti un lavoro, è probabile che vada a cercare la tua ditta su Google. Ecco che una bella sequela di recensioni entusiaste fanno pendere l'ago della bilancia a tuo favore.

Come ottenere recensioni

È abbastanza ovvio, per ottenere le recensioni è importante fare i lavori e farli bene. Ma ti sarà sicuramente capitato di lasciare delle recensioni 'per strada', perché non le hai richieste, perché il cliente non era pratico e non hai avuto tempo di aiutarlo e così via. Tieni sempre a mente che le recensioni hanno un valore economico. Non sono solo delle stelline sul tuo profilo, sono lavori in più che entrano. Ogni recensione positiva aumenta di qualche punto percentuale le possibilità di ottenere nuovi lavori. Considerale come tali, e se non hai tempo di seguirle ti aiutiamo noi.

Come gestire le recensioni negative

Ricevere una recensione negativa non è mai piacevole ma rientra nelle possibilità. A volte basta un'incomprensione o un materiale difettoso per ricevere una lamentela. Anche gestire i commenti negativi ha la sua importanza, ne abbiamo parlato qualche mese fa, ecco l'articolo. Recenioni negative: cosa fare?

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un tuttofare vicino a te