Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Servizi tuttofare

Trova professionisti per il tuo lavoro di appendere mobili o decorazioni

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Appendere mobili o decorazioni

Informazioni e stima dei prezzi

appendere mobili o decorazioni: tutto ciò che devi sapere

Richiedi e metti a confronto i preventivi per appendere mensole, quadri o specchi e scegli il professionista migliore della tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di appendere mobili o decorazioni

Informazioni aggiuntive per appendere mensole, quadri o specchi

La necessità di appendere mensole, quadri o specchi, di installare uno schermo televisivo o una lampada alla parete o di montare un mobile pensile riguarda tutte le abitazioni. In linea generale, appendere mensole o altri accessori non è un lavoro complesso, ma occorre tenere conto di diversi elementi che, molto spesso, richiedono l’intervento di un professionista.

In particolare, prima di appendere un quadro o qualsiasi altro accessorio, è necessario effettuare alcuni controlli:

  • il peso e le dimensioni dell’oggetto da appendere;
  • lo spazio libero sulla parete;
  • lo spessore e le caratteristiche del muro.

Non tutte le pareti sono in grado di sopportare un peso, soprattutto le strutture in cartongesso, le mura divisorie e i tramezzi. È inoltre necessario tenere conto che la presenza di mattoni forati può rendere difficoltoso l'inserimento di tasselli o chiodi, e prestare attenzione a tubature o cavi elettrici situati all’interno della parete stessa.

Non è raro che, nell’appendere una tv al muro, una lampada da parete o un altro oggetto piuttosto pesante, accada di forare il condotto del riscaldamento o di provocare un corto circuito.

Se hai deciso di appendere specchi, quadri o uno schermo televisivo alle pareti di casa, puoi lavorare autonomamente solo se hai una buona manualità, disponi degli strumenti adatti e sai come procedere . In caso di dubbi, la soluzione ideale è quella di richiedere l’intervento di un esperto.

Instapro ti consente di contattare i migliori tecnici in grado di appendere mensole, quadri o specchi alle tue pareti, e di chiedere un preventivo dettagliato, senza costi e senza impegno. Per verificare la qualità del nostro servizio, ti invitiamo a leggere le recensioni rilasciate dagli utenti che hanno già usufruito di Instapro nella ricerca di un artigiano per appendere mensole, quadri o specchi.

Appendere mensole, quadri o specchi alle pareti: i metodi e gli strumenti

Come si è detto, appendere mensole, quadri o specchialle pareti non è un lavoro complicato, ma in alcuni casi potrebbe comportare problemi. Prima di tutto, è importante scegliere la posizione in cui appendere oggetti ed elementi di arredo, controllando che l’ingombro non intralci il passaggio o l’apertura di porte.

É importante stabilire l’altezza da terra e segnare a matita i punti in cui devono essere inseriti i supporti: nel caso di più punti di fissaggio è opportuno ricorrere ad una livella per seguire una linea perfettamente orizzontale. Se non sei abituato a maneggiare questi strumenti, ti consigliamo di ricorrere all’intervento di un esperto, per evitare di appendere i tuoi accessori in una posizione irregolare.

Oltre al metro e alla livella, gli attrezzi da utilizzare per appendere mensole, quadri o specchi al muro sono:

  • un trapano;
  • una serie di punte adatte a perforare le pareti;
  • viti, tasselli e altri supporti;
  • un cacciavite

Spesso, quando si acquista uno specchio, un mobile pensile o una lampada a muro, vengono forniti in dotazione anche gli appositi supporti per appenderlo al muro, nel caso in cui mancassero è importante che tu scelga il sistema migliore in base al peso dell’oggetto.

Se preferisci rivolgerti ad un artigiano per appendere mensole, quadri o specchi alle tue pareti, Instapro è il luogo ideale. Il nostro servizio ti consente di contattare i professionisti che lavorano nella tua zona e chiedere loro un preventivo, per poi scegliere quella che ti sembra la proposta migliore.

Come appendere quadri al muro?

Il procedimento per appendere al muro quadri o specchi non molto grandi è piuttosto semplice:

  • prendi le misure e definisci il punto in cui desideri appendere il tuo quadro;
  • Se utilizzi i tasselli, devi forare preventivamente il muro;
  • Se utilizzi i chiodi, utilizza semplicemente il martello.

Talvolta, se il quadro o l’oggetto è molto leggero, puoi ricorrere a metodi alternativi, quali possono essere il nastro biadesivo o gli appositi collanti.

Come vedi, non è un lavoro complicato, la maggiore difficoltà consiste nel posizionare i supporti con la massima precisione. Per un piccolo quadro o una stampa montata a giorno puoi procedere personalmente, ma nel caso di un elemento di grandi dimensioni, può essere necessario che tu ti rivolga ad un artigiano.

Con Instapro puoi contattare i professionisti della tua zona di residenza e chiedere loro un preventivo per appendere la tv al muro, un quadro, uno specchio o qualsiasi altro elemento, per poi accordarti direttamente con l’artigiano che ritieni in grado di rispondere meglio alle tue esigenze.

Cerca il professionista ideale per te con Instapro

Instapro ti permette di conoscere artigiani e professionisti che lavorano nella tua zona e possono aiutarti ad appendere mensole, quadri e specchirapidamente e con la massima cura. Per utilizzare il nostro servizio devi semplicemente inviare la tua richiesta tramite il form online: ti invieremo una selezione dei professionisti disponibili nella tua città, così che tu possa contattarli per ricevere i preventivi, compararli e fare la tua scelta.

Poter scegliere tra diversi preventivi è il metodo migliore per ridurre i costi di un intervento e i tempi di lavoro, grazie alla possibilità di valutare diverse proposte e di orientarsi verso la più adatta.

Qualità e sicurezza con i professionisti selezionati da Instapro

Tutti i professionisti, gli artigiani e le aziende che collaborano con Instapro vengono selezionati in base a requisiti di esperienza, competenza e affidabilità, al fine di garantire un servizio di qualità superiore. Inviando la tua richiesta, avrai modo di conoscere gli artigiani più vicini a te, disponibili per appendere mensole, quadri o specchi o altri accessori.

Per orientarti meglio nella scelta puoi consultare le recensioni degli altri utenti, che hanno già richiesto lo stesso tipo di intervento e si sono dichiarati soddisfatti.