Panoramica Porte e finestre

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o riparazione porta garage

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o riparazione porta garage

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o riparazione porta garage: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per l’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o riparazione porta garage

Informazioni aggiuntive sull’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage

L’installazione della serranda del garage comporta alcuni aspetti preliminari da considerare, come ad esempio:

  • Il materiale della porta;
  • La sua tipologia d’apertura;
  • Il dimensionamento e la posa del motore elettrico più adatto per sollevare la serranda o il portone in questione.

Se invece quello che stai cercando è il miglioramento dell’efficienza energetica di casa tua, su Instapro puoi trovare decine di ditte pronte ad effettuare la sostituzione della serranda del garage con un modello in grado di assicurarti un maggior isolamento termico, il che significherà abbattere sensibilmente i costi energetici relativi al riscaldamento di casa tua nei mesi invernali.

Effettuare l’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage: i modelli più richiesti

A prescindere dal fatto che tu necessiti l’installazione ola sostituzionedella porta o serranda del garage, un professionista esperto, effettuato un sopralluogo preliminare, saprà indicarti il modello migliore per le tue esigenze.

Solitamente i modelli maggiormente installati sono:

  • La serranda, economica e dotata di rullo di avvolgimento che praticamente ne minimizza l’ingombro, in quanto la saracinesca scompare dentro un cassonetto apposito. In alternativa si possono fissare delle guide laterali per farla scorrere a soffitto, avendo sempre il medesimo effetto. Solitamente la saracinesca è in metallo o PVC, materiali che pesano differentemente nel preventivo della serranda da box auto;
  • Il basculante, altra soluzione classica, ma dal costo molto elevato, specie se si opta per un modello in alluminio. La sua composizione è modulare, ossia è formata da varie fasce di sezione identica che, unite fra loro, danno vita all’infisso. La sua peculiarità è quella di oscillare all’esterno, avendo sì un ingombro in altezza, ma che non inficia l’ingresso in garage;
  • Il portone o la porta sezionale. Anche qui la porta è costituita da vari moduli e il suo movimento è vincolato all’interno di guide laterali che fanno scorrere l’infisso fino al soffitto, minimizzando l’ingombro;
  • La porta a soffietto, che come quella da interni è formata da listelli di vario spessore che, ripiegandosi a fisarmonica l’uno sull’altro, vanno ad occupare uno spazio molto ridotto a lato del telaio. È tipica dei contesti industriali e fornisce un buon grado di isolamento termico;
  • La porta ad una o due ante, dall’apertura a battente e che di solito ha un angolo di apertura di 90 gradi. Oramai questa soluzione è scarsamente utilizzata, per via dell’ingombro notevole che si crea all’atto di aprirla.

Effettuare l’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage: modalità di apertura e accessori

All’atto di richiedere l’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage di casa, puoi sempre optare per l’apertura automatizzata dell’infisso, anche se questo richiederà l’installazione di un motore elettrico da collegare all’impianto domestico.

Questo ovviamente significa, qualora non fossero presenti i punti luce necessari, avere a che fare con un elettricista ed effettuare opere murarie che inevitabilmente vanno ad incidere sul preventivo della serranda del box auto.

Altre voci accessorie che potresti richiedere assieme all’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage sono:

  • La blindatura dell’infisso, per implementarne la resistenza ai tentativi di effrazione;
  • Il suo collegamento all’impianto domestico di domotica, in modo tale da controllare la sua apertura e chiusura da smartphone o tablet, oppure impostarne orari predefiniti;
  • L’installazione di serrature supplementari, come ad esempio quelle elettroniche o i modelli dotati di cilindro europeo di sicurezza, sempre per incrementare la sicurezza del tuo garage.

Come cambiare la serranda del garage?

La sostituzione della serranda del garage è un’operazione che si basa su varie fasi, che andremo a descrivere nell’elenco che segue:

  • Lo smontaggio del vecchio infisso;
  • L’eventuale sostituzione del vecchio telaio, qualora non sia utilizzabile per ragioni di usura o dimensioni;
  • L’installazione delle guide laterali o del rullo di avvolgimento, nel caso tu abbia scelto l’installazione di una serranda per garage;
  • Il montaggio del nuovo infisso sui cardini, sul rullo o all’interno delle guide di scorrimento;
  • La posa in opera del motore elettrico e il collegamento alla porta;
  • Il collaudo dei vari meccanismi e l’eventuale settaggio dell’impianto di domotica connesso al portone.

Effettuare l’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage: qualità e convenienza su Instapro

Cerchi una ditta in grado di proporti l’installazione o sostituzione della porta o serranda del garage di casa a prezzi convenienti?

Su Instapro centinaia di esperti installatori ti offrono il meglio della qualità professionale al giusto prezzo, con lavori a regola d’arte effettuati da manodopera certificata.

Richiedi in pochi click il tuo preventivo gratuito e confronta i servizi e i costi dei vari installatori: le recensioni dei clienti costituiscono un buon riscontro iniziale che ti orienterà nella scelta migliore per le tue esigenze.