Panoramica Falegnameria

Trova professionisti per il tuo lavoro di modificare o riparare mobili

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Modificare o riparare mobili

Informazioni e stima dei prezzi

modificare o riparare mobili: tutto ciò che devi sapere

Confronta i preventivi per la modifica o riparazione dei mobili e scegli la migliore azienda della tua zona. Instapro è gratuito, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di modificare o riparare mobili

Informazioni aggiuntive riguardo alla modifica o alla ripazione di mobili

Ti serve una ditta per modificare o riparare i mobili e non sai come fare? Rivolgiti a Instapro! Potrai comparare le opinioni lasciate da altri utenti, scegliere a quali ditte per la modifica o riparazione mobili inviare la richiesta gratuita e in poco tempo ricevi risposte e preventivi.

Sarai tu a scegliere a quale professionista affidarti, sapendo di entrare in contatto con persone affidabili e competenti.  ### Modificare o riparare i mobili: un sistema di recupero green e intelligente Quale casa non ha almeno un pezzo di arredo in ricordo di una nonna o un regalo del genitore di cui non ci si vuole sbarazzare? Forse anche tu hai un vecchio mobile a cui sei legato o semplicemente che, per quanto fuori moda, ti dispiace buttare; oppure è possibile che tu abbia un armadio o un tavolo che presenta imperfezioni o tarli.

In questi casi puoi decidere di dare nuova vita agli arredi o di eliminare i tarli dai mobili. È non solo una scelta che ti permette di risparmiare, invece di comprare nuovi pezzi di arredo, ma è anche una soluzione molto ecologica, in un'epoca in cui il riciclo è diventato un dettame importante, nel rispetto dell'ambiente.

Se non hai praticità e creatività potrai rivolgerti a dei veri professionisti per la modifica o riparazione di mobili, chiedendo di intervenire e riportare in vita vecchi arredi, magari adattandoli con qualche particolare, all'arredamento e allo stile presente nella tua casa, creando un insieme armonioso e gradevole. ### I diversi interventi per la modifica o riparazione dei mobili Quando in casa è presente uno o più mobili vecchi, fuori moda, tarlati o di un colore che non ami, puoi chiedere l'intervento di un professionista che possa dare nuova personalità e riportare in vita anche gli arredi più brutti o malconci. Ecco alcuni dei lavori che possono essere effettuati sui vecchi mobili:

  • Eliminazione tarli: quando i mobili sono di legno e hanno diverse decine di anni è possibile che sia necessario intervenire. Eliminare i tarli da mobili richiede l'intervento di mani sapienti che sappiano cosa fare, senza rovinare il mobile, specialmente se di valore;
  • Cambiare colore: i mobili che un tempo hai acquistato negli anni potrebbero passare di moda e potresti stancarti di vederli sempre allo stesso modo. Puoi scegliere di cambiare colore ai mobili che non ti piacciono più e creare un'atmosfera nuova a tutto l'ambiente in cui sono allocati;
  • Riparazione difetti o rotture: mobili rotti, con cerniere non funzionanti, graffiati o rovinati e usurati dal tempo possono tornare come nuovi grazie all'intervento di professionisti del settore che utilizzano i giusti prodotti e attrezzi.

Come riparare mobili anni '70?

Per riparare i mobili anni '70 servono i giusti materiali e mani esperte che sappiano come lavorare i mobili di quella epoca. 
Se in casa hai dei mobili degli anni '70 recuperati dalla soffitta dei tuoi genitori o acquistati in qualche mercatino del modernariato, sicuramente è una buona idea quella di intervenire con piccoli lavori, per riportarli allo splendore di un tempo. I mobili anni '70 sono oggi particolarmente apprezzati, pertanto avere qualche pezzo dell'epoca in casa, darà valore ai tuoi arredi.

Per riparare i mobili anni '70 è importante che ti rivolga a un esperto che conosca i materiali usati in quell'epoca e sappia come recuperarli. Di solito gli interventi che si rendono necessari sono la ripresa delle cromature di pomelli e gambe di sedie, tavoli o mobiletti; la riparazione di parti rotte o mancanti, il tagliando delle cerniere di apertura di ante e cassetti. Oltre alla riparazione, potresti anche richiedere la modifica dei mobili anni '70 con diversi interventi, quali il cambiare colore ai mobili o aggiungere particolari che li rendano unici.
Il professionista a cui ti rivolgerai per la modifica o riparazione mobili sarà anche in grado di fornirti i migliori consigli al riguardo. ### Come postare una richiesta su Instapro e come funziona Decidere di modificare o riparare i mobili di casa è una scelta in linea con la tendenza ecologica di riciclare ma anche un lavoro che è meglio lasciar fare a professionisti competenti. Come fare per trovali? Rivolgiti a Instapro. In modo facile e veloce puoi comparare le recensioni di altri clienti, scegliere le aziende che ritieni corrispondano alle tue esigenze e inviare una richiesta gratis.
In poco tempo vieni messo in contatto con i migliori esperti e fra di essi potrai scegliere a chi richiedere il lavoro. Con Instapro è facile, veloce e gratis.