Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di costruzione portico

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Costruzione portico

Informazioni e stima dei prezzi

costruzione portico: tutto ciò che devi sapere

Metti a confronto i preventivi per la costruzione portico e trova le ditte più competenti della tua zona. Con Instapro è gratis, facile e veloce.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di costruzione portico

Informazioni aggiuntive riguardo alla costruzione del portico

La realizzazione di un porticato in legno o costruito con altri materiali è una scelta che offre diversi vantaggi: il primo è quello di aumentare il valore della tua casa, il secondo è forse più importante perché è rappresentato dalla possibilità di ampliare gli spazi vivibili e poter beneficiare di un luogo in cui trascorrere momenti piacevoli, in compagnia della tua famiglia o degli amici a cui tieni.

Invia la richiesta di preventivo per la chiusura portico o per l'installazione di un portico da zero. I nostri professionisti ti sapranno inviare preventivi completi da comparare e tra i quali scegliere il più giusto per te.

Il valore di avere un portico all'esterno di casa

La voglia di chiedere la costruzione del portico può derivare da diverse esigenze, che possono essere di natura più o meno funzionale. Indipendentemente dalla ragione che ti spinge a commissionare l'installazione del portico, si tratta di un intervento che assume un valore superiore, rispetto a quello effettivo derivante dai materiali utilizzati o dalla sua tipologia.

Sotto un portico si costruiscono ricordi che durano per tutta la vita, ci si dedica agli affetti e si rallenta il tempo, rispetto ai ritmi frenetici di ogni giorno. Il portico ha un significato bucolico fuori dal tempo, che sa trasmettere serenità e benessere: per queste ragioni è un posto dal grande valore.

Non è necessario disporre di grandi spazi per la costruzione di un portico, perché possono essere sufficienti pochi metri quadrati, quanto basta per riporre un tavolo con delle sedie o dei divanetti per i momenti conviviali. Il portico è piacevole anche se vissuto da soli, trascorrere le serate primaverili o estivi a leggere un libro, è sicuramente una interessante occasione di relax.

Per la costruzione di un portico, rivolgiti agli esperti del settore e offri alla tua casa un luogo in più da vivere in tranquillità.

l materiali da utilizzare per la costruzione del portico

La costruzione del portico può essere realizzata con tecniche e materiali diversi. I principali modelli prevedono:

  • Realizzazione porticato in legno: forse la più richiesta e la più comune;
  • Realizzazione porticato in muratura e mattoni: ritenuto molto solido;
  • Realizzazione porticato inalluminio;
  • Ecc.

Potresti anche decidere di chiedere un preventivo chiusura portico già esistente, con tende anti pioggia o in tessuto, adatto per gli ambienti esterni.

Come costruire un portico in legno?

Per la realizzazione del porticato in legno serve innanzitutto la mano di un professionista, che sia in grado di stabilire il posto migliore in cui collocarlo, che sappia eseguire un corretto rilievo delle misure e che sappia valutare la quantità di materiale necessario.

Il lavoro per la realizzazione del porticato in legno, parte dalla struttura portante, costituita da 2 o 4 pali di legno, di un'altezza media di circa 2,5 mt o 3 mt. Ancorati i pali di supporto a terra e alla parete, viene eseguita la copertura del tetto, che può essere in vetro, in PVC, in legno o di altri materiali bituminosi che assicurano l'impermeabilità.

Il legno utilizzato per la costruzione del portico, riceve comunque dei trattamenti speciali, per poter resistere agli agenti atmosferici e alle intemperie. Senza dubbio il portico in legno rimane una delle soluzioni più raffinate e d'effetto che possano essere realizzate.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Con Instapro postare una richiesta è facile e ti permette di ottenere il preventivo chiusura portico o installazione portico in poco tempo. Invia una richiesta gratis, descrivendo il lavoro di cui hai bisogno. Specifica tutti i dettagli possibili e indica la situazione di fatto, meglio se corredata di immagini. Se hai in mente un budget, indicalo. In questo modo aiuti le ditte a capire quali soluzioni proporti, cercando di aderire il più possibile alle tue richieste.

In poco tempo ricevi le quotazioni dai migliori professionisti della tua zona, e potrai comparare i vari preventivi, per scegliere quello che fa al tuo caso. In poco tempo potrai ottenere la realizzazione porticato in legno o ferro o di altro tipo, secondo i tuoi desideri e il tuo budget, che metterai a disposizione per questo progetto. Con Instapro è sempre più facile trovare le ditte migliori per te.