Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Cartongesso

Quanto costa realizzare delle mensole in cartongesso?

Quando vuoi realizzare mensole in cartongesso, i prezzi e tutte le altre informazioni sono disponibili con facilità su Instapro. Per sapere tutto, richiedi un preventivo gratis e potrai affidarti ai migliori professionisti della tua zona.

Vuoi ricevere preventivi su misura da ditte nella tua zona?

Mensole in cartongesso: prezzi e tutto quello che c'è da sapere

Nel valutare di costruire delle mensole in cartongesso a prezzi convenienti, ti conviene prendere in considerazione diversi preventivi, nei quali siano indicati tutti i passaggi e le fasi della lavorazione. Per poter avere i preventivi ti basta richiedere con Instapro un preventivo gratis e in poco tempo ti mettiamo in collegamento con i migliori e più esperti professionisti della tua zona per costruire mensole in cartongesso a prezzi giusti o anche, per esempio, un mobile in cartongesso al costo più conveniente. Se lo richiedi, inoltre, i professionisti affidabilidella tua zona ti possono assistere nella fase di progettazione del lavoro con consigli su misura per te.
Per costruire mensole in cartongesso, i prezzi del preventivo tengono conto dei seguenti aspetti:

  • Grandezza e numero pannelli per costruire le mensole in cartongesso;
  • Tipologia esecuzione lavori e tempistiche stimate;
  • Costo all'ora del lavoro;
  • Trasporto materiali, come pannelli e strutture portanti;
  • Fornitura accessori (led, ante, ecc.).

Per costruire le mensole in cartongesso, prezzi e dettagli saranno espressi nel preventivo che i nostri professionisti ti consegnano e che tenga conto di tutto il necessario per la realizzazione finita di mobili in cartongesso a un costo che ritieni idoneo alle tue esigenze. Alle ditte che ti rispondono in seguito alla richiesta di preventivo, puoi fare riferimento anche per avere delle idee o delle ispirazioni sulle migliori soluzioni per costruire mensole in cartongesso.
Per ottenere, relativamente alle mensole in cartongesso i prezzi, e tutte le informazioni necessarie, ti basta inviare una richiesta di preventivo: è gratis e veloce.

Costi mensole in cartongesso: la tabella dei prezzi

In basso, la tabella riassuntiva dei prezzi indicativi per questa tipologia di lavoro.

Realizzazione mensole in cartongessoPrezzi al mq
Realizzazione, manodopera e materiali35€ - 50€
NOTA che i prezzi potrebbero variare per il tipo di lavoro da effettuare, la qualità della sua esecuzione e la regione in cui ti trovi.

Costruire mensole in cartongesso: idee e soluzioni

La realizzazione e la scelta di creare mensole in cartongesso a prezzi che siano in linea con il tuo budget è un lavoro che puoi chiedere con molteplici funzionalità. La prima è quella di creare vani per riporre oggetti di vario genere, la seconda consiste nel dare vita a un vero e proprio elemento di arredo.

Per creare mensole in cartongesso ti puoi davvero scatenare con la fantasia: puoi decidere di realizzare nicchie nel soggiorno o vani porta oggetti in ingresso, puoi pensare di dare il giusto spazio ai tuoi libri e magari integrarle anche con dei led. Puoi chiedere di realizzare mensole in bagno per i prodotti che usi di solito o in camera da letto, per appoggiare porta gioie o altri oggetti personali.

Le mensole possono poi essere arricchite o completate con rifiniture in cristallo o legno, con intarsi di conchiglie o con i sassi raccolti sulla tua spiaggia preferita.

Qualsiasi soluzione tu scelta, potrà abbellire la tua casa e dare vita a ulteriori spazi dove allocare i tuoi oggetti. Chiedi ai cartongessisti cosa puoi realizzare quando decidi di creare mensole in cartongesso, e fatti guidare dalle loro ispirazioni al riguardo.

Come costruire mensole in cartongesso

Costruire mensole in cartongesso è un lavoro che richiede poco tempo, se ad eseguirlo è una ditta esperta, come quelle con cui ti mettiamo in contatto.

Per creare mensole in cartongesso le ditte specializzate si servono di appositi chiodi di fissaggio, di montanti in alluminio, di martello, avvitatore, pannelli in cartongesso e altri accessori in base al lavoro che chiedi di realizzare.

Di solito sono sufficienti un paio di giorni per creare grandi strutture in cartongesso e può bastare una sola giornata per creare mensole in cartongesso per la cucina o la camera da letto, per il soggiorno o lo studio.

Lasciare fare il lavoro agli esperti ti permette di concretizzare le tue idee e avere lavori eseguiti a regola d'arte che durino nel tempo.

Tipologia mensole in cartongesso

Quando nel desiderio di rinnovare la tua casa decidi di realizzare e creare mobili in cartongesso a un costo contenuto, fai sicuramente una scelta che combina la praticità con l'economicità, ma anche la possibilità di sbizzarrirti con idee e richieste un po' fuori dei soliti schemi.

I nostri cartongessisti espertisi tengono sempre al passo con i tempi e si aggiornano costantemente sulle novità del settore.
Con il cartongesso puoi chiedere molte realizzazioni, da semplici mensole lineare a vere e proprie librerie multipiano con forme stondate, larghe, curvate o di qualsiasi altra forgia.

Se non sei un creativo e vorresti validi suggerimenti, i nostri esperti saranno felici di trovarla per te. Creare mobili in cartongesso a un costo interessante sarà facile, se ti rivolgi all'esperienza di chi lavora nel settore da tempo e sa come realizzare i tuoi desideri.

Inviando una richiesta gratis di preventivo ai nostri cartongessisti ti permette in poco tempo e con facilità di avere mensole in cartongesso a prezzi adeguati realizzate a regola d'arte.

Perchè costruire mobili in cartongesso al costo giusto

Costruire i mobili in cartongesso al costo che rientra nel tuo budget è una scelta non solo pratica ma che si caratterizza per molti aspetti positivi a cui forse non hai ancora pensato ma che meritano di essere presi in considerazione.

Il cartongesso è un materiale molto economico, quindi puoi realizzare cabine armadio o librerie o mensole particolari, senza spendere cifre troppo elevate. In aggiunta il cartongesso è composto da lastre ignifughe e questo aspetto aumenta lo standard di sicurezza della tua casa e protegge i tuoi cari da rischi derivanti dal divampare di fiamme.

Il cartongesso è anche una soluzione utilizzate in quelle abitazioni in cui si vuole aumentare la prestanza isolante. I pannelli infatti sono altamente insonorizzatie permettono di creare una barriera acustica con la camera in cui vengono installati e l'esterno. Sono validi schermanti anche per l'isolamento termico. Infatti trattengono la temperatura presente in una camera o in tutta la casa o comunque dove siano stati posati.

Sono tanti i vantaggi che possono farti propendere verso la scelta di una realizzazione in cartongesso, compreso il fatto di poterlo rimuovere con grande facilità e in tempi rapidi, se per qualsiasi ragione dovessi aver bisogno di smantellare la struttura realizzata.

Perchè rivolgersi a personale esperto 

È evidente che per la realizzazione di mensole in cartongesso, i prezzi sono alla portata di tutti e già questo dovrebbe essere un valido strumento per valutare di installarlo, ricorrendo a ditte specializzate.

Tuttavia, se stai pensando di risparmiare ulteriormente, montando personalmente i pannelli in cartongesso, sarà meglio pensarci bene, perchè potresti invece ritrovarti a spendere una cifra superiore rispetto a quella che ti sei prefissato di affrontare.

Cimenstarsi da soli nel lavori di realizzazione di qualsiasi elemento in cartongesso rischia di farti perdere sono solo soldi ma anche tempo. Un bravo cartongessista conosce le tecniche di posa, i tempi di realizzazione, sa individuare l'esatta quantità di materiale richiesto ed evita così sprechi con sfridi inutilizzabili.

Se poi il lavoro in cartongesso che vorrai richiedere, prevede anche la realizzazione di collegamenti elettrici o di altra natura, senza dubbio rivolgersi a ditte esperte è meglio che far da se. Specialmente se si lavora a contatto con la corrente elettrica, è altamente sconsigliato di maneggiare cavi e fili che potrebbero mettere a repentaglio la tua salute.

Con Instapro ti metteremo in contatto con le ditte specializzate che oltre eseguire il lavoro a regola d'arte, possono anche farti risparmiare, facendoti pagare il giusto prezzo.

Mensole in cartongesso: prezzi, qualità e risparmio su Instapro

Giunti a questo punto sai molto di pià riguardo ai mobili in cartongesso, al costo a cui vai in contro, all'importanza di ricorrere ad esperti e ai diversi interventi di realizzazione di mensole in cartongesso o velette o altri tipi di lavoro. Essere consapevole ti mette nella condizione di poteri richiedere informazioni con maggiore competenza e aiutare i professionisti a individuare le tue esigenze.

Per trovare dei professionisti competenti rivolgiti a Instapro. È facile e veloce e ti consente di essere messo in contatto con più ditte esperte della tua zona. Inviare una richiesta gratis di preventivo è semplice: indica tutto quello che ti serve, specifica il tuo budget e descrivi meglio che puoi i risultati a cui vuoi arrivare e lo stato di fatto degli ambienti di casa in cui intervenire.

In poco tempo ti arriveranno le risposte e potrai comparare più preventivi per i lavori. Scegli poi a quale ditta affidare i lavori e in poco tempo avrai le tue mensole in cartongesso a prezzi giusti per te, avendo risparmiato sia il tempo che il denaro.

Altre letture raccomandate

  1. Guida ai prezzi: Piastrelle per muri o pavimenti
  2. Guida ai prezzi: Ristrutturazione completa
  3. Guida ai prezzi:Tinteggiatura interna
  4. Guida ai prezzi: Controsoffitto con faretti a led ad incasso
  5. Guida ai prezzi: Costruzione di una cucina in cartongesso

Trova un cartongessista vicino a te