Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Traslochi

Trova professionisti per il tuo lavoro di servizio di deposito

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Servizio di deposito

Informazioni e stima dei prezzi

servizio di deposito: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per il servizio di deposito mobili e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di servizio di deposito

Informazioni aggiuntive sul servizio di deposito mobili

Quando si ha a che fare con la ristrutturazione di casa o del proprio ufficio, oppure si sta per cambiare sede della propria attività commerciale, molte ditte di traslochi offrono il servizio di deposito mobili, cioè la possibilità di poter stoccare per periodi più o meno lunghi i propri oggetti all’interno di un magazzino sorvegliato.

In questo modo si potrà lavorare nel massimo della comodità e con tutto lo spazio necessario che serve per sostituire pavimenti, applicare contro-soffittature, o infine abbattere pareti.

Se non hai a disposizione una cantina o un garage sufficientemente grande per riporre tutti i tuoi arredi e stai cerando un servizio di deposito mobili, sappi che a condizionare il preventivo di deposito mobilisaranno variabili quali:

  • La durata del periodo di custodia, che può durare anche oltre tre mesi, specialmente nel caso si debbano aspettare visti doganali, obbligatori in caso di traslochi internazionali;
  • La disponibilità di un servizio di imballaggio del mobilio, in modo che anche durante il periodo di stoccaggio in magazzino i tuoi oggetti saranno perfettamente puliti e conservati;
  • La stipula di una polizza assicurativa di garanzia, la quale ti offrirà copertura totale a seguito di eventuali danni parziali o totali ai tuoi mobili anche durante il periodo in cui essi saranno nel magazzino della ditta;
  • Il numero totale di oggetti da custodire;
  • Il servizio di trasporto presso il magazzino di stoccaggio, spesso non compreso all’interno del preventivo di deposito mobili.

Scopri su Instapro i professionisti che offrono il servizio di deposito mobili più vicini alla tua zona, confronta i loro servizi e scegli quello più adatto alle tue esigenze: ti garantiamo il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Perché scegliere il servizio di deposito mobili di una ditta specializzata?

Il servizio di deposito mobili offerto dalle varie ditte di traslochi è come abbiamo detto un costo accessorio all’interno di un normale preventivo di trasloco, ma anche utile nel caso tu debba effettuare spedizioni al di fuori dei confini nazionali ed aspettare che i visti doganali siano pronti.

Se da un lato nelle grandi città oggi esistono i cosiddetti Self Storage, ossia box di pochi metri quadri che ognuno di noi può noleggiare per riporre temporaneamente la propria merce o i propri mobili, è bene chiarire che spesso questo tipo di servizio non offre la custodia 24 ore su 24, così come non offre alcuna copertura assicurativa.

Per questo affidarsi a una ditta esperta e competente nel servizio di deposito mobili è la scelta ottimale, che ti garantirà sicurezza pulizia e controllo durante tutto il periodo di stiva dei tuoi oggetti.

Come scegliere il servizio di deposito mobili ideale

A differenziare ciascuna ditta specializzata nel servizio di deposito mobili vi sono fattori quali:

  • La grandezza del magazzino in cui sarà stivata la roba: infatti più spazio avranno a disposizione i tuoi mobili, meno vi sarà il rischio di doverli accatastare alla rinfusa e di incorrere in danni di ogni tipo;
  • La pulizia dei locali, che deve sempre essere garantita al fine di conservare le merci in perfetto stato. Di qui la necessità di valutare se la ditta in questione offre servizi di disinfestazione e disinfezione, utili nel caso tu debba conservare materiale deperibile e particolarmente prezioso;
  • Il servizio di vigilanza interno al magazzino di deposito: una ditta seria e competente lo deve sempre garantire 24 ore su 24,7 giorni su 7. La disponibilità di telecamere a circuito chiuso e sistemi di allarme sono poi un ulteriore punto a favore nella scelta del preventivo di deposito mobili ideale;
  • Le garanzie di copertura offerte dall’incaricato, il quale deve rispondere personalmente, oppure tramite polizza di assicurazione, di qualunque danno subito dai mobili durante il trasporto in magazzino e per tutta la durata del periodo di stiva nel magazzino. Qualora ti venga proposto di firmare un modulo che sollevi la ditta da qualunque responsabilità sulla merce presa in carico, è bene che tu ti rivolga a un professionista più serio e qualificato.

Richiedi il servizio di deposito su Instapro: qualità e convenienza sono a portata di click

Devi cambiare casa e non sai a chi affidare i tuoi complementi d’arredo, oppure stai trasferendo la tua attività in un’altra città e hai problemi logistici coi tuoi macchinari?

Cerca su Instapro una ditta che ti offra il servizio di deposito mobili per tutto il tempo necessario al trasferimento della tua attività: decine di esperti sono pronti a darti risposte certe entro 48 ore dal primo contatto.

La nostra è una piattaforma semplice e veloce e ti garantisce professionisti seri e qualificati, selezionati in base a severi standard qualitativi: in questo modo sarai certo di aver scelto la ditta giusta per tutte le tue esigenze logistiche.