Panoramica Porte e finestre

Trova professionisti per il tuo lavoro di riparazione porte

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Riparazione porte

Informazioni e stima dei prezzi

riparazione porte: tutto ciò che devi sapere

Metti a confronto i preventivi per la riparazione delle porte e scegli i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di riparazione porte

Informazioni aggiuntive riguardo alla riparazione delle porte

Ti serve una ditta per la riparazione delle porte ma non hai idea di come trovarne una affidabile? Con Instapro ti metti in contatto con i migliori professionisti per la riparazione delle porte. Metti a confronto le recensioni, invia una richiesta gratuitamente alle ditte che corrispondono ai tuoi requisiti. I professionisti interessati ti risponderanno e potrai scegliere a chi richiedere di eseguire il lavoro di riparazione porte.

Riparazione porte: non sempre è necessario sostituirle

Se in casa hai una o più porte usurate o rotte o danneggiate, probabilmente vorrai valutare se sia il caso di sostituirle e installarne di nuove, oppure se ti convenga aggiustarle. Ovviamente non c'è una soluzione che valga per tutte le porte, perchè la scelta fra sostituirle o richiedere di riparare le porte dipende dal problema che si è presentato, ma anche dai materiali con cui le porte sono prodotte. 
Differenti tipologie di legno, per esempio, richiedono trattamenti diversi, in quanto presentano porosità. grana e resistenza meccanica differenti.

Per fare un esempio, la riparazione di una porta in legno di rovere richiede un intervento più laborioso e maggiori ore di lavoro, rispetto a porte in legno castagno.
Altra distinzione va fatta fra la riparazione di porte blindate e la necessità di effettuare una semplice sostituzione della maniglia di una porta interna. 

Per decidere, quindi, se richiedere di riparare le porte o di sostituirle per installare delle porte nuove, meglio affidarti sia al consiglio di professionisti esperti che conoscono bene i materiali e i loro trattamenti; sia alla valutazione dei preventivi che le ditte con cui ti mettiamo in contatto ti presenteranno. Se il costo per la riparazione delle porte interne o per la riparazione delle porte blindate supera il prezzo che pagheresti per comprarle nuove, ovviamente meglio propendere per la sostituzione.
Nella maggior parte dei casi, comunque, la riparazione delle porte è la soluzione più conveniente, che ti permette di risparmiare e riportare le porte ad uno stato ottimale. 

Tipologie di interventi per la riparazione delle porte

Quando le tue porte sono danneggiate o presentano problemi di vario genere, potrai sottoporle alla valutazione di un professionista, capace di intervenire sia sulla riparazione di porte blindate, che su lavori più semplici come la sostituzione della maniglia.
Un professionista competente, infatti, è in grado di intervenire su qualsiasi necessità si presenti, per ripristinare le tue porte di casa. Fra i vari lavori che potrà eseguire, vi sono:

  • Riparazione porte blindate;
  • Sostituzione maniglia;
  • Rifodera della porta;
  • Interventi radicali come il tagliare la porta;
  • Sostituzione serrature;
  • Riparazione o sostituzione cardini;
  • Ecc.

Da come avrai intuito, sono diversi gli interventi di riparazione delle porte di casa, e dipendono dal tipo di danno o problema presentato. Un bravo professionista sa registrare i cardini, per la corretta apertura delle porte, ma sa anche tagliare la porta se si rende necessario per la sovrapposizione al pavimento di un parquet o di altri rivestimenti, che aumentano il livello della pavimentazione stessa e richiedono una modifica sulle porte. 

Sarà necessario un sopralluogo a cura della ditta che avrai individuato tramite il nostro sistema, per poter eseguire una valutazione dei lavori da fare e una stima dei costi da sostenere. Che si tratti di tagliare una porta, o di provvedere a lavori più complessi come la riparazione di porte blindate, o anche semplicemente della sostituzione di una maniglia, le ditte che troverai sapranno realizzare il lavoro a regola d'arte, offrendoti un elevato standard qualitativo.

Come smontare la maniglia della porta?

Per smontare la maniglia della porta, servono gli attrezzi del mestiere e delle manovre che un bravo professionista conosce sicuramente bene.
Delle varie componenti di una porta, blindata o normale che sia, di certo la maniglia è l'elemento maggiormente soggetto a logorarsi.

L'apertura e la chiusura continua delle porte, avviene mediante l'utilizzo della maniglia che, con il passare del tempo, si usura e può perdere la sua mobilità o può presentare rotture di vario genere. 
Per risalire al problema, il professionista dovrà perciò smontare la maniglia della porta. Per riuscirci parte delle viti visibili esternamente e poi passa a svitare quelle interne. Di solito sono presenti viti sulla placca di bloccaggio. Dopo aver smontato la maniglia, individua il problema e interviene per la sua risoluzione.
Mani esperte sapranno svolgere il lavoro in poco tempo e provvedere sapientemente alla sostituzione dei pezzi danneggiati.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Per postare una richiesta su Instapro ti basta poco tempo, ed è una procedura molto semplice. Compara le recensioni lasciate dai clienti che si sono già avvalsi delle nostre ditte e individua i professionisti che ritieni giusti per te. Invia loro una richiesta gratis, indicando tutte le tue esigenze, dal prezzo alle caratteristiche del lavoro. In poco tempo le ditte interessate ti risponderanno e fra i preventivi che ricevi, potrai scegliere quello che si adatta meglio a te. È semplice e veloce.