Panoramica Porte e finestre

Tapparelle

04-09-2017

Le tapparelle consentono di godere del fresco in casa anche durante l’estate e diminuiscono la possibilità di furti. Qui di seguito si troveranno tutte le risposte riguardo ai metodi d’installazione delle tapparelle e molto altro.

Dove utilizzarle?

Le tapparelle possono essere utilizzate in zone differenti della casa, soprattutto al pian terreno così da diminuire le possibilità di furto, ma anche al secondo ed al terzo piano. Sicuramente, quando si ha un balcone o una terrazza sul tetto, le persiane garantiscono ulteriore sicurezza.

Vantaggi

Le tapparelle sono perfette da utilizzare come protezione dal sole, in caso di presenza di bambini o anche se si vuole dormire durante il giorno così da rendere buia la camera. Grazie alle tapparelle la casa si manterrà fresca durante il periodo estivo riducendo, allo stesso momento, la possibilità di furti.

Diversi tipi

Vi sono diversi tipi di persiane disponibili sul mercato. Quando si ha a che fare con una casa nuova è consigliabile montare delle tapparelle ad incasso, che scompaiono dentro il muro, così da rendere la finestra invisibile quando viene aperta. Di solito, in case un po’ più vecchie, vengono utilizzate delle tapparelle con cassonetto esterno istallato sul muro o sugli infissi, che contiene le persiane quando la finestra è aperta. Quelle ad incasso sono anch’esse utilizzabili in questo tipo d’abitazione, richiedendo però una modifica alla facciata.

Costi

I costi variano in base ad una serie di elementi differenti quali il materiale utilizzato, le dimensioni ed il funzionamento; le tapparelle elettriche saranno infatti più care di quelle manuali. Un altro fattore importante è scegliere se rivolgersi ad una ditta specializzata o se installarle da soli. Quest’ultima sembra forse una buona soluzione, ma richiede comunque tempo e conoscenza, soprattutto quando si sceglie di montare le tapparelle elettriche o ad incasso.

Fai-da-te

Se si ha già esperienza con i vari lavori relativi alla casa, allora si potranno installare le tapparelle da soli, comprandole dal ferramenta e leggendo il libretto di istruzioni incluso nel prodotto o anche cercando video di spiegazioni su internet, così da poter essere sicuri di non sbagliare. Se invece si ha meno esperienza e si vuole essere certi di avere delle tapparelle perfettamente funzionanti, allora sarà consigliabile rivolgersi all’aiuto di un professionista.

Installazione tramite ditta

Per risparmiare tempo ed energia ci si potrà rivolgere ad una ditta specializzata nell’istallazione di tapparelle, così da poter anche ricevere consigli su dove montarle e sulla variante più adatta da utilizzare per la propria abitazione. Queste ditte forniscono anche tutto il materiale necessario, così da evitare eventuali costi aggiuntivi. Il grande vantaggio sta nella garanzia di riuscita del lavoro, spesso portato a termine da una ditta conosciuta, così che, in caso di difetto, il prodotto sarà assicurato.

Risparmiare sui costi

Come si può risparmiare sui costi? È bene chiedere consiglio ad un professionista e, ad esempio, effettuare da soli il lavoro di preparazione misurando porte ed infissi. Un altro metodo per risparmiare è quello di paragonare i vari preventivi, per questo è bene prepararsi ad una ricerca approfondita soppesando le varie proposte da parte delle ditte specializzate.

Invia una richiesta gratis e senza impegno.

Risposte nell’arco di 24 ore

Instapro è felice di aiutarti nella ricerca del professionista che più fa al caso tuo, infatti potrai inoltrare una richiesta per montare le tapparelle in casa, ricevendo risposta nell’arco di 24 ore. Le ditte presenti sul sito sono certificate ed iscritte alla Camera di Commercio. Guarda le recensioni lasciate precedentemente così da trovare lo specialista più adatto a te. Invia subito la tua richiesta e presto avrai delle tapparelle nuove!

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un infissi e serramenti vicino a te