Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Pavimenti e piastrelle

Trova professionisti per il tuo lavoro di posa battiscopa, boiserie o cornice da soffitto

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Posa battiscopa, boiserie o cornice da soffitto

Informazioni e stima dei prezzi

posa battiscopa, boiserie o cornice da soffitto: tutto ciò che devi sapere

Comparando i preventivi per la posa o sostituzione battiscopa o boiserie, puoi trovare i professionisti migliori della tua zona. Con Instapro è gratis, semplice e affidabile.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di posa battiscopa, boiserie o cornice da soffitto

Informazioni aggiuntive riguardo alla posa o sostituzione battiscopa o boiserie

In una casa il battiscopa o la boiserie sono elementi che definiscono i confini di una stanza, o che creano una continuazione fra il pavimento e la parete, sono dettagli che danno stile all'ambiente e lo rendono più completo. Nel caso del battiscopa, c'è anche la funzionalità di servire, come suggerisce il nome, da punto di contatto quando si utilizzano scope o aspirapolvere, evitando così di rovinare la tinteggiatura e gli intonaci.

Se con il tempo il tuo battiscopa o la boiserie si sono rovinati e richiedono una messa a punto oppure se vuoi chiedere la posa e sostituzione battiscopa e boiserie, potrai inoltrare una richiesta ai professionisti della tua zona, con cui vieni messo in contatto tramite Instapro. La richiesta è gratuita e puoi risparmiare il tempo, trovando subito le ditte migliori per te, professionali e affidabili, che ti invieranno un preventivo battiscopa o un preventivo boiserie, in base alle tue esigenze.

Tipologie battiscopa e boiserie

Anche per quanto riguarda battiscopa e boiserie, sono disponibili molti modelli e tipologie diverse. Se vuoi, per esempio chiedere la sostituzione battiscopa vecchio e chiedere la posa del battiscopa nuovo, potrai scegliere fra:

  • Battiscopa in legno, composto da listelli con spessore che varia dagli 8 ai 25 millimetri, e disponibile in varie altezze, tra i 6 e i 10 cm. Il legno che lo caratterizza può essere MDF o anche massello;
  • Battiscopa in marmo, prodotto da marmi di diversa natura e molto indicato nei casi di abitazioni dallo stile sofisticato ed elegante;
  • Battiscopa in ceramica o in gres, formati da listelli di diverse misure, di solito della stessa tonalità utilizzata per la pavimentazione.
  • Battiscopa in PVC;
  • Battiscopa radiante, che contengono un gruppo radiante attraverso il quale scorre l'acqua calda per il riscaldamento.

Le scelte, per la posa del battiscopa possono essere tante e dipendono dai tuoi gusti, dallo stile della tua casa e anche da quanto sei disposto a spendere. Per sapere in anticipo i costi, potrai mettere a confronto il preventivo battiscopa o il preventivo boiserie che le ditte a cui invii la richiesta ti inoltrano.

Boiserie: dettagli e informazioni 

Se fino a qualche anno fa l'installazione della boiserie era ritenuta una componente d'arredo sorpassata e fuori moda, negli ultimi anni sta conoscendo un ritorno di notorietà, ed è molto richiesta soprattutto nelle abitazioni dallo stile sofisticato o in cui si cercano elementi unici e di tendenza.

La boiserie consiste in pannelli di legno, che decorano una o più stanze e che sono la soluzione perfetta quando si vuole rivestire parzialmente o totalmente gli armadi filo muro o le porte, le pareti o il soffitto.

L'installazione della boiserie può essere richiesta con pannelli di diverse rifiniture, come quella liscia o pantografata, prediligendo il laccato o il legno, il contemporaneo o il classico.

Chiedendo un preventivo boiserie, troverai più opzioni fra cui scegliere, grazie anche all'aiuto di professionisti del settore.

Come montare il battiscopa?

Per montare il battiscopa serve innanzitutto definire il materiale con cui è prodotto. Per la posa battiscopa in legno, per esempio, sono sufficienti chiodini senza testa, fissati con apposita pistola oppure della colla acrilica.

Per la posa battiscopa in PVC è necessario utilizzare la colla a base acrilica o il biadesivo. Il battiscopa in ceramica sarà fissato con della malta cementizia, così come quello in gres.

Il professionista che ti invia il preventivo per la posa o sostituzione battiscopa o boiserie, valuterà il tipo di posa, in base ai materiali da te indicati.

Come postare una richiesta su Instapro e come funziona

Con Instapro è facile postare una richiesta. Tutto quello che devi fare è descrivere il tipo di lavoro di cui hai bisogno e dettagliare le caratteristiche che ritieni importanti, specifica lo stato di fatto, se per esempio è già presente un battiscopa o boiserie da rimuovere, e comunica anche il budget se hai una idea in mente di quanto vuoi spendere.

Dopo poco tempo potrai ricevere le risposte dai professionisti interessati e fra i vari preventivi ricevuti, puoi scegliere a chi affidare il lavoro di posa o sostituzione battiscopa o boiserie. Con Instapro è veloce ed è gratis. Invia una richiesta e scopri tutto.