Isolamento ignifugo
Informazioni e stima dei prezzi
isolamento ignifugo: tutto ciò che devi sapere
Compara i preventivi per l’isolamento ignifugo e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.
Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.
Informazioni e stima dei prezzi
Compara i preventivi per l’isolamento ignifugo e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.
Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.
Locali commerciali ed industriali, ma anche luoghi come garage ed autorimesse interrate, devono per leggere avere misure di sicurezza che possano prevenire il rischio d’incendio.
Per questa ragione occorre approntare il giusto isolamento ignifugo, in modo tale da innalzare la resistenza della struttura in questione alle alte temperature ed alle fiamme libere, evitando danni a persone e cose e facilitando le operazioni di spegnimento.
Se il tuo locale ha bisogno di questo tipo di lavoro, sappi che nel preventivo di isolamento ignifugo a fare la differenza sono fattori quali:
Confronta i servizi dei vari installatori con Instapro e richiedi gratuitamente un preventivo per l’isolamento ignifugo dei tuoi locali: qualità, convenienza e professionalità sono a portata di click.
Come abbiamo già avuto modo di dire, ciò che influenza maggiormente un preventivodi isolamento ignifugoè la materia prima che si andrà ad utilizzare per tale scopo.
Di solito i materiali per edilizia maggiormente diffusi ed impiegati sono:
Stando al Decreto Ministeriale datato 16 febbraio 2007, ogni superficie è dotata di un coefficiente REI, acronimo che deriva dalla somma delle parole francesi:
La somma di questi tre fattori va ad influire sull’isolamento ignifugo della tua abitazione e determina la scelta del materiale.
Inoltre stando a tale Decreto Legge ogni materiale da utilizzare nell’isolamento ignifugo deve avere valori REIpredefiniti; ad esempio il cartongesso ignifugo ha valori REI che vanno da 30 a 180 e al salire di tale numero si incrementano le ore di resistenza al calore ed alle fiamme della parete.
Per essere a norma di legge infine le pareti, le porte e i soffitti con caratteristiche REI devono mantenere la propria struttura intatta anche in caso le fiamme attaccassero quest’ultima, prevenendo crolli e cedimento.
Per essere in regola dal punto di vista normativo ti consigliamo quindi di contattare una ditta competente nell’isolamento ignifugo, al fine di valutare il miglior materiale da impiegare e soprattutto in modo da posarlo nei modi e nei tempi stabiliti dalla legge per assicurare la massima sicurezza.
Vuoi mettere in sicurezza casa tua o devi adeguare i tuoi locali commerciali alle normative anti-incendio vigenti?
Su Instapro ti proponiamo decine di installatori per effettuare l’isolamento ignifugo di stabili adibiti a qualunque uso; il tutto con la garanzia di massima qualità e di un prezzo adatto a qualunque budget.
Confronta i servizi delle varie ditte, richiedi gratuitamente il tuo preventivo ed attendi la tua risposta: con Instapro effettuare l’isolamento ignifugo è facile, semplice e veloce.
Hai già ottenuto un preventivo ma non sai a chi affidarti? Consulta le recensioni dei clienti che già si sono affidati alle nostre ditte: in questo modo avrai un riscontro immediato circa la qualità dei lavori svolti e dei servizi da esse offerte.