Panoramica Elettricità

Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o sostituzione elettropompe e motori elettrici

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o sostituzione elettropompe e motori elettrici

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o sostituzione elettropompe e motori elettrici: tutto ciò che devi sapere

Compara i preventivi per il montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di installazione o sostituzione elettropompe e motori elettrici

Informazioni aggiuntive sul montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici

I motori elettrici nell’ambito domestico sono di frequente utilizzo: infatti la motorizzazionedi tapparelle, portoni di garage e cancelli elettrici è ormai una prassi consolidata, che consente di risparmiare tempo e fatica e di godere del massimo della sicurezza e della comodità.

Tuttavia questi dispositivi, proprio come i normali motori a combustione interna, subiscono processi di usura a livello delle componenti, le quali di per sé sono molto delicate, col risultato che tutto ciò che in casa funziona tramite il loro movimento si blocca.

Effettuare il montaggio, la sostituzioneo la riparazionedi elettropompe e motori elettriciè perciò un’operazione per la quale è meglio no procedere col fai da te, bensì rivolgersi a un professionista certificato.

Su Instapro puoi confrontare i servizi dei vari installatori e scegliere quello che più ti soddisfa per procedere al montaggio, alla sostituzione o alla riparazionedi elettropompe e motori elettricidi tutti i tipi, per poter avere una casa sempre bella e funzionale.

Effettuare montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici: la motorizzazione delle tapparelle

Comodi ed invisibili, i motori elettrici per tapparelle sono solo alcuni degli esempi di come oggi la domotica e l’automazione abbaino rivoluzionato il modo di vivere casa.

La motorizzazionedelle tapparellein particolare prevede l’inserimento nel rullo di avvolgimento, posizionato nell’apposito cassonetto a muro, di un piccolo propulsore elettrico, da collegare alla rete domestica tramite appositi cablaggi.

Una volta realizzate le tracce a muro, oppure stesi i fili elettrici all’interno di canaline esterne, il professionista procederà a collegare il motorino elettrico all’impianto di casa, per poi richiudere il cassonetto e rendere l’installazione completa.
L’azionamento delle tapparelle di solito avviene:

  • Manualmente, grazie al pulsante a parete che comanda l’alzata e l’abbassata della serranda;
  • Da remoto, grazie ad un telecomando con radiofrequenza che dialoga con una centralina inserita nel motorino, o comunque installata nel cassonetto dell’infisso;
  • Via smartphone, grazie alla connessione Wi-Fi e alle apposite *App*da scaricare.

A seconda della modalità scelta e del tipo di potenza necessaria a sollevare l’infisso, il preventivo per il montaggio del motore per le tapparelle elettriche di conseguenza.

A proposito della potenza del motore, oltre ad essa vi sono anche altre variabili da considerare prima di effettuare la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici per tapparelle; in particolare ci riferiamo:

  • Al diametro e alla lunghezza del rullo di avvolgimento;
  • Al peso della serranda, che specie se blindata necessiterà di un *surplus*di potenza.

Come motorizzare una porta basculante?

Al pari della motorizzazione delle tapparelle, si può procedere in maniera similare anche per i portoni basculanti dei garage.

A fare la differenza in questo caso è il tipo di propulsore, che rispetto a quello degli avvolgibili è nettamente più potente, in quanto il peso di un portone basculante o sezionale è molto considerevole.

Tuttavia le modalità di posa sono identiche, con il collegamento dei propulsori all’impianto elettrico di casa e con l’installazione della centralina di controllo radio, che aziona il meccanismo quando si utilizza il telecomando del garage per l’apertura o la chiusura.

Alcuni modelli sono poi dotati di un meccanismo temporizzato di chiusura, che dopo un certo lasso di tempo comandano automaticamente la discesa della basculante.

Effettuare il montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici: l’installazione di elettropompe

Tra le operazioni che fanno parte del montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici rientra anche la sostituzione della pompa sommersa, dispositivo che viene installato in tavernette, garage e locali sotto il livello stradale per evitare allegamenti.

Questi dispositivi entrano in azione risucchiando l’acqua al di fuori dei locali, nel momento in cui la falda delle acque grigie o nere – posta di solito al di sopra della quota delle stanze sotterranee – non riesce a scaricare il suo flusso, a causa di alluvioni o intasamenti delle tubazioni.

Un altro motivo per cui si può rendere utile l’installazione o la sostituzione della pompa sommersa è legato alle piscine e ai pozzi domestici: infatti per svuotarli in poco tempo, o per irrigare il giardino, questo dispositivo risulta essere molto utile nella distribuzione delle acque.

Richiedere il montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici: qualità e convenienza su Instapro

Cerchi un professionista esperto nell’effettuare il montaggio, la sostituzione o la riparazione di elettropompe e motori elettrici?

Richiedi un preventivo senza impegno in pochi click e ricevi in modo semplice, facile e veloce tutte le risposte alle tue domande.
Con Instapro avrai a disposizione centinaia di ditte esperte di comprovata esperienza, che saranno a tua disposizione al miglior rapporto qualità-prezzo.