Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Costruzione e ristrutturazione casa

Trova professionisti per il tuo lavoro di rifacimento fughe murarie

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Rifacimento fughe murarie

Informazioni e stima dei prezzi

rifacimento fughe murarie: tutto ciò che devi sapere

Richiedi e metti a confronto i preventivi per il lavoro di rifacimento o creazione di fughe murarie e scegli il professionista migliore nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di rifacimento fughe murarie

Informazioni aggiuntive sui lavori di rifacimento o creazione di fughe murarie

Le fughe, ovvero le giunture tra i mattoni di un muro, soprattutto nelle strutture la cui edificazione non è molto recente, possono facilmente degradarsi nel corso del tempo, rendendo necessario un lavoro di rifacimento e restauro. Si tratta di un’operazione che richiede precisione e dimestichezza nell’uso di alcuni attrezzi specifici, per tale ragione, ti consigliamo di evitare il fai da te e di rivolgerti ad un esperto.

Se abiti in una vecchia casa che necessita il rifacimento o la creazione di fughe murariee hai bisogno di un artigiano esperto nella riparazione crepe mura, il servizio di Instapro ti permette di entrare rapidamente in contatto con i professionisti e le imprese disponibili nella tua zona di residenza per richiedere informazioni e preventivi e procedere con la scelta della proposta migliore.

La necessità di ricostruire le fughe murarie può riguardare situazioni diverse, ad esempio:

  • la ristrutturazione completa di un immobile;
  • Il rifacimento dell’intonaco;
  • Il restauro di un muro di recinzione;
  • Il consolidamento di una struttura;
  • Il rifacimento della facciata.

Questi sono solo alcune delle situazioni in cui occorre procedere con il lavoro di rifacimento delle fughe murarie, ovvero delle giunture che intercorrono tra i mattoni. Per conoscere nei dettagli i costi che comporta la riparazione delle crepe del muro e la ricostruzione delle fughe, invia la tua richiesta ad Instapro! Provvederemo subito a metterti in comunicazione con i migliori professionisti che lavorano nella tua città per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Inoltre, ti invitiamo a consultare le recensioni e le opinioni lasciate da chi ha già utilizzato il nostro servizio proprio nella ricerca di un artigiano o di un’impresa per il lavoro di ristrutturazione e di rifacimento o creazione di fughe murarie.

Rifacimento o creazione di fughe murarie: perché è necessario

Il rifacimento, o la creazione, delle fughe murarie è un intervento di manutenzione dei muri in mattoni, anche a vista, o in pietre e, per quanto si tratti di un’operazione relativamente semplice, richiede una certa attenzione e la massima precisione.

In genere, questo lavoro viene effettuato nel corso di una ristrutturazione, oppure semplicemente per ripristinare l’estetica di un muro di mattoni a vista. Considerando che per il rifacimento delle fughe murarie è necessario disporre di alcuni attrezzi e di stucco o malta per fughe di ottima qualità, ti consigliamo di rivolgerti ad un artigiano esperto.

La fase più lunga e complessa di questo intervento è l’eliminazione dei residui del vecchio stucco, che richiede l’uso di un apposito strumento, lo scanalatore, oltre ad un’estrema precisione, per evitare di danneggiare i mattoni.

Una volta rimosso il vecchio materiale, si procede ad eliminare ogni residuo di polvere e ad applicare il prodotto più adatto per ripristinare l’aspetto originale del muro. In alcuni casi, se la parete è di grandi dimensioni, è opportuno ricorrere ad uno strumento professionale, ad esempio un getto di aria compressa o un’idropulitrice.

La scelta della tecnica migliore per il rifacimento delle fughe murarie viene selezionata dal professionista in base alle caratteristiche estetiche e alla solidità del muro, alle dimensioni e al risultato da ottenere. Rivolgiti ad Instapro per la ricerca di un esperto a cui affidare il lavoro di risanamento delle pareti e di rifacimento o creazione delle fughe murarie: inviaci la tua richiesta e ti metteremo in contatto con gli artigiani e le imprese disponibili nella tua città.

Come si procede con il riempimento delle fughe murarie tra mattoni

Per procedere con il rifacimento o la creazione delle fughe murarie, si utilizzano di solito tre tecniche differenti la cui scelta si correla al tipo di mattoni e alla posizione della parete oggetto del trattamento:

  • il riempimento a livello, che consiste nel colmare le fughe con stucco o malta fino al livello dei mattoni, ripassando la superficie con gli appositi strumenti;
  • Il sistema a rientranti, indicato per i mattoni ruvidi, che prevede la rimozione della malta in eccesso creando una rientranza di 5-6 millimetri;
  • La tecnica a prova di intemperie, utilizzata per le pareti esposte, che richiede una lavorazione particolare al fine di rendere la struttura più stabile e resistente.

Tramite Instapro puoi contattare i migliori professionisti della tua zona esperti nel lavoro di rifacimento delle fughe murarie e restauro delle pareti in mattoni, per chiedere informazioni dettagliate e un preventivo preciso e gratuito.

Cerca il professionista ideale per te con Instapro

Instapro ti permette di conoscere senza uscire di casa le imprese e i professionisti che lavorano nella tua città e che offrono il servizio di rifacimento o creazione di fughe murarie e il restauro di pareti interne ed esterne. Inserisci la tua richiesta nell’apposito form che trovi sulla nostra pagina per entrare in contatto con artigiani e imprese disponibili nella tua zona, richiedi i preventivi e scegli il professionista più adatto a te.

Per maggiore sicurezza, e per avere un aiuto nella scelta, puoi prendere visione delle recensioni degli altri utenti che hanno già utilizzato Instapro per richiedere questo tipo di servizio.

Qualità e sicurezza con i professionisti selezionati da Instapro

Il servizio offerto da Instapro non ti costa nulla, e ti consente di trovare rapidamente la soluzione ideale, contattando i professionisti più esperti nel lavoro di rifacimento o creazione di fughe murarie e di riparazione delle crepe del muro. Gli artigiani e le aziende che lavorano con noi vengono selezionati per le competenze tecniche e l’esperienza, ma anche per l’affidabilità e la serietà. Il nostro intento è quello di fornire un servizio sempre più completo e accurato e di alta qualità.