Usa gli incentivi per conquistare nuovi clienti

Blog - Usa gli incentivi per conquistare nuovi clienti

Il bonus casa, e gli incentivi statali per ristrutturazioni ed interventi di miglioramento edilizio sono un'ottima opportunità per tutti i consumatori che stanno pensando di fare lavori in casa. Spesso però, può risultare complicato per il cliente capire esattamente come ottenere queste detrazioni fiscali, molti ci chiedono quali sono i prerequisiti, altri la documentazione necessaria ecc.. Così come gli incentivi sono un'opportunità per i clienti, lo sono anche per te. Offrendoti di aiutare il cliente nell'iter per ottenere queste detrazioni, rendi la tua offerta aziendale più interessante e vantaggiosa, dando al cliente un motivo in più per fare il lavoro con te.

Ecco allora alcuni consigli pratici per integrare questo valore aggiunto nella tua offerta.

Dillo nel profilo

Per prima cosa, mettilo in chiaro sul tuo profilo. Spiega che la tua ditta offre assistenza per ottenere le detrazioni fiscali e che seguite il cliente dall'inizio alla fine. In questo modo dai fin da subito l'impressione di essere un'azienda preparata ed attenta alle necessità del cliente.

Dillo nel tuo primo messaggio

Quando rispondi ad una richiesta per mostrare interesse in un lavoro, hai la possibilità di spiegare nello specifico quale incentivo fa al caso del cliente. Nei dettagli della richiesta hai sufficienti informazioni per informare il cliente dell'ammontare dell'incentivo, se è del 30, 40 o 50%. E se hai tempo, perchè no, di fare degli esempi pratici.

Spiega i vantaggi quando ci parli

Quando entri in contatto con un cliente, non dimenticare di sottolineare sempre, che nel valutare il prezzo finale le deduzioni sono un reale guadagno. Informando il cliente sulle opportunità delle detrazioni, non solo dai delle informazioni rilevanti ed utili ma comunichi anche che la tua è un'azienda che assiste realmente il cliente, guadagnando la sua fiducia.

Informati e preparati

Forse è scontato, ma per poter informare il cliente devi prima informarti ed aggiornarti sulle opportunità disponibili nel tuo campo di specializzazione. Riserva periodicamente un po' di tempo ogni mese per leggere ed informarti sulle ultime novità. Per facilitare le cose, può essere una buona idea quella di tenere la documentazione necessaria per ogni detrazione pronta all'uso. Così sei sempre competitivo.

Segui il cliente anche dopo se ce n'è bisogno

Tra le qualità più apprezzate in un'azienda c'è la capacità di seguire il cliente anche dopo la vendita. Un fase che spesso viene trascurata da tanti professionisti, permette di lasciare il cliente completamente soddisfatto e gli o le da la motivazione necessaria per consigliare la tua ditta ad amici e conoscenti. Questo, si traduce in nuovi clienti. Presta attenzione al post-vendita quindi, lascia una mail di contatto che controlli regolarmente e se un cliente ha domande o dubbi anche a lavori conclusi, fatti trovare pronto, gli affari ne gioveranno.