Trend arredamento 2019: evoluzione dello stile

Blog - Trend arredamento 2019: evoluzione dello stile

Il mondo dell'arredamento è in costante evoluzione. In questo articolo daremo uno sguardo al futuro per vedere dove sta andando lo stile per la prossima stagione. I trend d'arredamento 2019 ti aiuteranno a scegliere lo stile giusto per la tua casa o semplicemente a ispirarti per qualche tocco speciale.

Trend arredamento 2019: tutto quello che serve sapere

Se vuoi avere una casa al passo dei tempi o semplicemente vuoi conoscere i trend arredamento 2019 per avere fonte d'ispirazione, dai un'occhiata a questa sezione ricca di spunti interessanti.

  • Comfort e accoglienza: lo stile nordico la fa ancora da padrona nel 2019, seppur lasciando sempre più spazio a momenti di estro, fatti per osare. La parola d'ordine fra i trend arredamento 2019 è ancora comfort e accoglienza. Linee morbide, ambienti caldi e materiali che permettano di vivere la casa al massimo della comodità.

  • Stile minimal: troppi fronzoli rendono la vita ancora più caotica, togliendo tempo prezioso a ciò che conta veramente. Lo stile scandinavo si fonde col minimal per offrire ambienti leggeri per gli occhi, che offrano tutto senza esagerare, questo è un vero trend d'arredamento per il 2019.

  • Calore e luce: il caldo è un elemento fondamentale per affrontare l'inverno al massimo. Fra i trend arredamento 2019 c'è un calore naturale fatto di ambienti luminosi e avvolgenti. Il tutto condito dall'alta efficienza energetica con stufe di design e grandi serramenti a doppio o triplo vetro.

  • Ritorno della carta da parati: per dare un tocco estroso, conferire profondità a un ambiente ristretto o semplicemente per rievocare una decade del passato, la carta da parati è perfetta. Fra i trend arredamento 2019 è forte il ritorno di questi elementi decorativi. Non come si faceva negli anni passati, applicando la carta da parati su tutte le pareti, ma per dare un accento chiaro a singoli muri.

  • Piante e natura: per garantire il massimo della vivibilità non possono mancare piante che diano colore e conferiscano ossigeno agli ambienti. Fra i trend arredamento 2019 ci sono piante come Pothos e Aloe Vera da distribuire in ogni stanza, camera da letto inclusa.

  • Pattern geometrici anni '70: come visto nella sezione dedicata alla carta da parati, non mancano fra i trend arredamento 2019 le spinte per un ritorno a pareti con fantasie geometriche tipiche degli anni Settanta. Ricorda di non esagerare con gli elementi decorativi per non rompere l'armonia complessiva della casa.

  • Morbidezza: per accogliere, la casa dovrà avere superfici morbide, capaci di avvolgere gli ospiti e farli sentire al caldo in totale confort. Per questo motivo, oltre all'accoglienza, la morbidezza è uno dei trend arredamento 2019 principali.

  • Essenzialità: tipica dello stile minimal, l'essenzialità si traduce in elementi che svolgono una funzione al massimo senza troppi decori. Per questo motivo, le scale a sbalzo sono l'elemento perfetto per collegare due livelli seguendo i trend arredamento 2019. In alternativa, scale autoportanti, solide senza risultare troppo rigide.

  • Materiali naturali e rinnovabili: il legno e il vetro sono i materiali principi fra i trend arredamento 2019. Elementi tradizionali, innovativi ma allo stesso tempo classici. Parquet e accessori trasparenti danno calore e leggerezza per ambienti moderni ma accoglienti.

  • Multifunzionalità e adattabilità: l'arredamento deve soddisfare le tante richieste degli abitanti della casa. Per questo servono mobili e accessori che siano in grado di adattarsi. Scomparti mobili, superfici estendibili e ritraibili sono i punti forte fra i trend arredamento 2019, per una casa moderna a geometria variabile.

  • Colore e gioia: le tinte pastello sembrano lasciare spazio a toni più decisi. Fra i trend arredamento 2019 sembra vedersi il ritorno prepotente dell'oro, perfetto per dare personalità e prestigio a ogni ambiente, bagno incluso.

Trend arredamento 2019: l'aiuto dei professionisti

Ora che sai tutti i nuovi trend d'arredamento del 2019 non ti resta che lasciare libera la fantasia. Puoi inviare la tua richiesta a Instapro e cercare i migliori posatori di mobili o tinteggiatori di pareti della tua zona. Professionisti seri e competenti che ti aiuteranno a trasformare in realtà ogni tuo sogno.

Basteranno 24-48 ore dalla tua richiesta per ricevere preventivi chiari, gratis e facili da confrontare. Potrai leggere le recensioni e i pareri delle persone che hanno già provato Instapro per prendere la giusta decisione per la tua casa e farle seguire i trend arredamento del 2019.