Rivestimento cucina moderna

Blog - Rivestimento cucina moderna

4 tipologie di rivestimento cucina moderna

La cucina è una delle stanze della nostra casa dove passiamo più tempo. Il rivestimento per una cucina moderna è uno degli elementi perfetti per rinnovarla e renderla più bella. Noi di Instapro ti aiutiamo a scoprire le ultime tendenze.

Tipi di rivestimento per una cucina moderna

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le tendenze più in voga del momento per aiutarti a capire quale sia lo stile più adatto alla tua personalità e all'abitazione dei tuoi sogni:

  • Rivestimento per cucina moderna bianca.
  • Rivestimento da cucina moderna in acciaio.
  • Rivestimento per cucina moderna in resina.
  • Rivestimento da cucina moderna in granito.

Il rivestimento per la cucina moderna, oltre a doversi sposare bene con i mobili già presenti e con le nostre idee, deve anche essere facile da pulire. Vediamo quale di questi stili conquisterà la tua fantasia.

Rivestimento per cucina moderna bianca

Per quanto possano passare gli anni e le mode, da sempre, la cucina preferita degli italiani è la cucina moderna bianca. Queste sono le sue caratteristiche fondamentali:

  • Semplice.
  • Si adatta a tutti gli stili.
  • Non è invadente.
  • Adatta per le cucine piccole.

Un rivestimento da cucina moderna tutto bianco si sposa con molti arredi diversi. Ha uno stile semplice, quasi minimalista, che si adatta a tutti gli stili più influenti in fatto di arredamento. Una cucina moderna bianca non deve necessariamente avere un look **total white***, ma si può spezzare con un tavolo di legno o di acciaio, dando alla nostra cucina moderna bianca un aspetto molto più contemporaneo.

Se poi abbiamo un ambiente dagli spazi ridotti, una cucina moderna bianca è la scelta più adatta perché non chiuderà la stanza, ma la renderà più luminosa e la farà sembrare più ampia. Essendo poi la cucina moderna bianca uno dei mustper italiani, ogni produttore ha la sua versione, permettendo di avere molta più scelta. Quello che però piace di più di una cucina moderna bianca e la sua semplicità, che va bene con qualsiasi arredamento e in qualsiasi casa.

Rivestimento per cucina moderna in acciaio

Se vogliamo dare un look più futuristico alla nostra cucina, la scelta potrebbe cadere su un rivestimento da cucina moderna in acciaio:

  • Look innovativo.
  • Superfici brillanti.
  • Facile da pulire.
  • Grande impatto visivo.

Certamente un rivestimento da cucina moderna in acciaio ha fa sempre colpo sulle persone che la vedono: basti pensare che molti fra i ristoranti più in voga adottano questo tipo di rivestimento da cucina moderna per le loro cucine.

Questo tipo di rivestimento per una cucina moderna non solo è facile da pulire, ma rimane brillante e bello anche se viene graffiato, dando alla nostra cucina un aspetto futuristico e igienico. Se non hai ancora deciso come diventerà la tua cucina e non hai ancora comprato le piastrelle, questo tipo di rivestimento da cucina moderna, potrebbe fare al caso tuo.

Rivestimento per una cucina moderna in resina

Il rivestimento da cucina moderna in resina ti conquisterà con una semplice caratteristica:

  • Niente fughe da pulire.

Oltre a questa caratteristica molto importante, il rivestimento da cucina moderna in resina ha anche altri aspetti altrettanto importanti:

  • Facile da pulire.
  • Crea un senso di omogeneità.

Il rivestimento in resina è costituito da un unico blocco di resina che viene tagliato e adattato ai mobili della cucina e che viene poi fissato sul muro creando un ambiente omogeneo in quanto non ci sono fughe e non ci sono tanti pezzi messi insieme. Il fatto di essere un elemento unico lo rende anche più facile da pulire e più pratico.

Un altro aspetto rilevante del rivestimento cucina moderna in resina è la possibilità di scegliere tra centinaia di colori diversi, siano essi discreti o sgargianti, con la possibilità di rendere la tua cucina unica e innovativa. Questo materiale è, inoltre, incredibilmente resistente, praticamente impossibile da graffiare, nemmeno dopo un uso intenso e prolungato.

Rivestimento per una cucina moderna in granito

Se sei alla ricerca di un rivestimento da cucina moderna e robusto, allora il granito è quello che fa per te:

  • Resistente.
  • Solido.
  • Facile da pulire.
  • Esteticamente gradevole.

Il granito è una pietra molto resistente e solida, che permette alla tua cucina di rimanere intatta a lungo in quanto la caduta di utensili o l’utilizzo energico del piano cucina non compromettono le sue caratteristiche. Risulta facile da pulire, ed essendo una pietra dura non si ha bisogno di prendere particolari precauzioni per quanto riguarda i prodotti che si useranno.

Il suo colore prevalentemente scuro permette di creare giochi di contrasti con i mobili e gli accessori della cucina. Un’altra caratteristica importante è che accompagna bene diversi tipi di cucine, dalle più classiche alle più moderne.

Quanto costa il rivestimento per una cucina moderna?

Un professionista saprà senza dubbio darti tutte le risposte che stai cercando, riguardo i prezzi o riguardo quale sia la scelta migliore per il rivestimento per una cucina moderna da inserire all'interno della tua realtà quotidiana. Certamente le superfici facili da pulire o che non facciano vedere subito anche quei due schizzi di olio della sera prima sono apprezzati da chi usa intensamentela propria cucina.

Se stai cercando maggiori informazioni riguardo i prezzi per progettare la tua cucina dal più piccolo dettaglio al più importante, consulta la guida prezzi di Instapro e troverai le risposte alle tue domande e ai tuoi dubbi.

Trova il professionista giusto per il rivestimento di una cucina moderna su Instapro

Hai 5 minuti liberi? Allora puoi andare su Instapro e trovare il professionista per te! Compila l’apposito modulo di richiesta, in modo gratuito, e noi di Instapro lo invieremo a tutte le ditte competenti. In breve tempo, generalmente 24 ore, inizierai ad avere i primi riscontri dalle ditte che hanno risposto positivamente alla tua richiesta e che sono pronte ad aiutarti per il tuo rivestimento da cucina moderna.

A questo punto dovrai solo scegliere quella più adatta a te. Per farlo noi di Instapro ti mettiamo a disposizione le recensioni di clienti precedenti che raccontano la loro esperienza con i nostri servizi. Una volta scelta la ditta che vuoi che svolga i lavori, potrai contattarla direttamente e chiedere un preventivo su misura per il tuo rivestimento cucina moderna (puoi anche contattarne più di una contemporaneamente) e iniziare i lavori.

Rivestimento per una cucina moderna: informazioni su Instapro

Instapro nasce dalla passione e dalla volontà di rendere più facili i lavori di ristrutturazione. Ma non solo: a tutti coloro che vogliono avere la casa dei propri sogni ma che non sono pratici con i lavori manuali o non hanno il tempo per eseguirli; tutto nel modo migliore e ai prezzi più vantaggiosi.

Su Instapro trovi solo professionisti qualificati e affidabili, in grado di seguirti dalla richiesta di preventivo fino alla fine dei lavori, aiutandoti a fare le scelte migliori e svolgendo tutti i lavori in tempi ragionevoli e con serietà. 
Instapro è anche una realtà fatta di numeri e quelli di cui andiamo più fieri sono le centinaia di richieste che riceviamo ogni giorno che ci rendono uno dei leader del mercato delle ristrutturazioni e che ci consolida come realtà seria e alla portata di tutti.

Altre letture consigliate