Intervista a Luca Buriani di Ideas4life

Blog - Intervista a Luca Buriani di Ideas4life

Con l'avanzare della tecnologia, sempre più facile da usare e a portata di tutti, anche le nostre case si stanno aggiornando e stanno integrando sistemi di domotica. Ma per installare un nuovo sistema a regola d'arte è fondamentale rivolgersi ad un professionista esperto in questo settore. Ecco la nostra intervista a Luca Buriani di Ideas4life:

Da quanto tempo si occupa di elettronica e com’è nata la sua passione in quest’ambito?

In ambito professionale, come dipendente era l’ormai lontano 1999, già con l’obiettivo di mettermi improprio in 3/4 anni per poter essere indipendente e mostrare al 100% il mio potenziale, e così feci nel 2003 fondando la mia prim azienda Buriani Luca Impianti, successivamente sono succedute tante collaborazioni e tante esperienze fini ad arrivare ad oggi con Ideas4life spaziando in diversi settori tecnici ed altamente qualificati. La mia passione nasce da bambino, dove ogni nuovo giocattolo era ben presto smontato in 1000 pezzi per capirne il funzionamento, bei ricordi...

E’ possibile rendere domotica una vecchia abitazione che non è stata progettata per questo?

Certo che sì, oggi le tecnologie sono sempre più avanzate e danno possibilità di facile integrazione per ogni esigenza, casa mia ad esempio, oggi è un piccolo show room dove posso mostrare una vera esperienza full immersion.

Può svolgere anche sopralluoghi per valutare cosa è fattibile realizzare in una casa e aiutare il cliente nella progettazione?

È fondamentale un sopralluogo quando si vuole fare un impianto ex-novo, in seguito a questo si può studiare una soluzione ad hoc per il cliente.

Quali sono le richieste più comuni di questo 2019?

Controllo remoto del clima e riscaldamento, non c’é cosa più bella di tornare a casa e trovarla già alla temperatura preferita, inoltre per la sicurezza impianti volumetrici per esterno con videoverifica: basta falsi allarmi!