Intervista all'azienda Finestre e Serramenti Fabrizio

Blog - Intervista all'azienda Finestre e Serramenti Fabrizio

Un elemento fondamentale delle nostre case sono i serramenti, le finestre, gli infissi. Serramenti di buona qualità e montati a regola d'arte, non solo sono esteticamente più appaganti, ma garantiscono sicurezza e risparmio energetico. Per questo è fondamentale, quando decidiamo di cambiare gli infissi della nostra casa, o stiamo scegliendo quelli per la nuova abitazione, rivolgersi a ditte di professionisti in questo settore, come l'azienda Finestre e Serramenti Fabrizio.

Fabrizio, quando è nata la vostra azienda e qual è la sua storia?

La nostra Azienda ha una tradizione familiare di oltre 40 anni. Fu aperta da mio padre nei primi anni '80 e 5 anni fa è stata rilevata da me.

Quali sono i principali vantaggi di serramenti e infissi in PVC-alluminio?

I vantaggi nella sostituzione dei vecchi infissi con nuovi in PVC o ALLUMINIO, oppure con sistemi misti come ALLUMINIO-LEGNO e ALLUMINIO-PVC, sono diversi: oltre al risparmio energetico e allo sgravio fiscale di cui si può usufruire fino a fine anno, si ha la possibilità di personalizzare la colorazione della finestra nel lato interno lasciando invariato quello esterno. Inoltre, con i nuovi profilati di design da noi utilizzati si aumenta fino a un 25% la superficie vetrata.

Installando delle finestre con cornici in legno, non c’è il rischio che si usurino nel tempo tramite umidità e calore?

Il legno attualmente viene trattato per avere una lunga durata nel tempo. Ci sono però alcuni ambienti umidi, come i bagni dove nelle vicinanze si trovano docce o vasche, in cui l'utilizzo di infissi in legno viene sconsigliata perché rischiano di rovinarsi prima del tempo.

Qual è la tipologia di zanzariera più facile da installare? E quella più complessa e sofisticata?

Oggi esistono diversi tipi di zanzariere, ma praticamente tutte sono molto semplici da installare e durevoli nel tempo.

Cerchi una ditta di infissi e serramenti? Allora sei nel posto giusto. Instapro ti consente di contattare gratuitamente aziende della tua zona. Per trovare i professionisti nella tua città ti basterà descrivere nella tua richiesta ciò di cui hai bisogno e riceverai i riscontri. Compara i profili e contatta le ditte che fanno al caso tuo per richiedere preventivi su misura. Per decidere, utilizza anche le recensioni verificate lasciate precedentemente da clienti come te. Prova Instapro e scopri un modo semplice per fare i tuoi lavori in casa.