Intervista a Ever, Edilizia Verticale

Blog - Intervista a Ever, Edilizia Verticale

Quando c'è bisogno di ristrutturare una facciata o un tetto di un edificio, sono molte le ditte edili che possono aiutarci. Ma ci sono alcune circostanze in cui montare un ponteggio risulta difficile, dispendioso se non addirittura impossibile. Per tutti i tipi di lavori edili in cui la migliore soluzione è quella di lavorare appesi a delle funi, c'è Ever Edilizia Verticale. Leggi l'intervista:

Com’è nata Ever Group e perché ha deciso di specializzarsi nell’edilizia verticale?

Ever Group nasce nel 2011 con Ever Edilizia Verticale srl dall’esperienza acquisita negli anni nel campo dei lavori edili su fune e nell’edilizia tradizionale dal geom. Andrea Macrì.

Il forte spirito di imprenditorialità ed un continuo contatto con il territorio ed il mercato, con attenzione particolare alle problematiche di un’edilizia in costante evoluzione, ha permesso alla ditta di essere presente con successo in molteplici interventi di manutenzione e di proporre una gamma completa di prodotti risolutivi soprattutto per il condominio.

Traendo spunto dalle prime origini della metodologie elaborate dall'esperienza in campo speleologico e alpinistico la Ever Edilizia Verticale srl ha creato nel tempo un Team specializzato, capace di effettuare le lavorazioni comprese in tutti i cicli operativi con tecniche su corde semi-statiche , calandosi in sicurezza dalle coperture, in modo da sollevare il condominio dal sostenere inutili spese derivate dall’installazione completa di ponteggi e dal noleggio di piattaforme autosollevanti.

Il marchio EVER Edilizia Verticale si pone oggi tra le principali imprese nazionali dei lavori in quota con tecniche specialistiche su fune.

Oltre ad EVER Edilizia Verticale fanno parte di EVER Group:

EVER Global Service, società di edilizia fondata nel 2017 che ha nel proprio core business i lavori edili con sistemi tradizionali di ponteggi e piattaforme autosollevanti.

VERTICAL ALPINE, società di prestazioni di manodopere altamente qualificate e specializzate in lavori edili in fune fondata nel 2017.

Qual è il tipo di intervento più comune che siete chiamati a compiere?

Ever Group è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi mirati alla risoluzione dei problemi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di fabbricati civili ed industriali, il tutto realizzato in anche in totale assenza di tradizionali ponteggi, grazie alle tecniche di “edilizia verticale” dei lavori in quota mediante funi.

Statisticamente l’intervento più comune che Ever Group è chiamata a comprese è:

Messa in sicurezza di parti pericolanti in facciata; Controllo infiltrazioni dalla copertura.

Tuttavia i servizi offerti da Ever group sono molteplici:

 MANUTENZIONI E TINTEGGIATURE

• Tinteggiatura di facciate esterne complete.

• Riparazione di intonaci, murature e calcestruzzi.

• Ripristino di cornicioni e balconi.

• Installazione di giunti di dilatazione metallici.

• Messa in sicurezza di parti pericolanti in facciata.

• Installazione di dissuasori antivolatile.

 COIBENTAZIONI TERMICHE

• Coibentazione a cappotto termico di facciate a frontespizio.

• Coibentazione termica di sottotetti non abitati.

• Coibentazione termica di piani pilotis.

 COPERTURE E LINEE VITA

• Ricerca di infiltrazioni e riparazione danni in copertura.

• Ripasso manti di copertura.

• Sostituzione completa di faldalerie in copertura.

• Rifacimento completo delle coperture.

• Coibentazione delle coperture ai sensi della vigente normativa in materia di risparmio energetico.

• Riparazione di comignoli, sfiati e canne fumarie.

• Installazione di linee vita in copertura.

• Installazione / sostituzione di pluviali in facciata.

• Impermeabilizzazione dei canali di gronda in guaina bituminosa.

 LAVAGGIO DI SUPERFICI VETRATE

• Lavaggio di facciate in vetro.

• Lavaggio esterno di coperture vetrate.

• Lavaggio esterno di vani ascensore vetrati.

Esistono tipologie di lavori che non si possono compiere tramite l’edilizia verticale?

Sì, certamente, secondo i principi su cui è fondata Ever Group nel rispetto delle norme in materia di sicurezza in cantiere e a tutela dei professionisti in fune che lavorano con noi, gli interventi che prevedono la movimentazione di carichi ingombranti e pesanti in quota (come ad esempio piastrelle, copertine in pietra, marmi per pavimenti o ringhiere) sono tendenzialmente esclusi.

Per questo motivo nel 2017 è nata Ever Global Service, per rispondere alle necessità della Nostra clientela a 360°.

Quali sono i principali vantaggi di operare tramite funi per questo tipo di lavori edili?

Difficoltà di Accesso: con Ever Group ed in particolare con Ever Edilizia Verticale e Vertical Alpine si possono eseguire interventi di manutenzione anche in posti non accessibili alle tradizionali metodologie con cestello autosollevante o ponteggio. Risparmio Economico: risparmio garantito con Ever Group ed in particolare con Ever Edilizia Verticale e Vertical Alpine senza i costi del ponteggio e delle occupazioni di suolo pubblico Pronto Intervento: interventi più rapidi e mirati con Ever Group ed in particolare con Ever Edilizia Verticale e Vertical Alpine, ricordando che sia il sopralluogo tecnico che il preventivo sono GRATUITI. Maggior Tutale della Sicurezza dei condomini: stop ai furti in casa con i ladri che passano dai ponteggi in facciata."