Intervista a Bermar Servizi, macchine per la pulizia professionale

Blog - Intervista a Bermar Servizi, macchine per la pulizia professionale

Per mantenere pulita e ordinata la nostra casa o il nostro luogo di lavoro, c'è bisogno di strumenti ed attrezzature di qualità e affidabili. Abbiamo intervistato Bermar Servizi, azienda leader nella vendita e nella distribuzione di macchine e strumenti professionali per la pulizia:

Quando è nata Bremar Servizi e qual è la sua storia?

La Bermar Servizi è nata nel 1997 in una stanza partendo dall'iniziativa commerciale di Roberto, il titolare, nella vendita delle idropulitrici professionali. Negli oltre 20 anni successivi la gamma di macchine e prodotti per la pulizia si è ampliata sempre di più, aggiungendo sempre nuove soluzioni sulla base dell'esperienza a contatto diretto con le esigenze dei clienti. Nel corso di questi anni la nostra attività si è arricchita di collaborazioni sempre più importanti e numerose frutto del lavoro sia con i rivenditori sia con gli utilizzatori finali. Siamo stati Agenzia e distributori diretti per l'Annovi Reverberi per le idropulitrici, siamo oggi distributori per tutta Italia per le spazzatrici manuali Haaga (Germania) e per le spazzatrici per muletti e trattori Actiwork (Francia) La crescita della Bermar come realtà è testimoniata dall'allargamento dei confini del nostro campo d'azione, partendo dalla provincia di Padova, diventando distributori per diversi marchi per il Veneto, arrivando a seguire direttamente vendita e post vendita in tutta Italia, con la partecipazione anche ad alcuni appuntamenti come la fiera Internazionale Eima di Bologna e la fiera internazionale Pulire di Verona.

Per pulire la pavimentazione esterna di un giardino di casa, qual è la soluzione più idonea?

Per la pulizia di pavimentazioni esterne di casa quello che proponiamo è l'utilizzo di un'idropulitrice semiprofessionale o professionale, così da sfruttare l'alta pressione per rimuovere il normale sporco, ma anche eventuali incostrazioni, residui, etc. All'idropulitrice, che noi consigliamo ad acqua fredda con una pressione di almeno 120 bar, va abbinato un particolare accessorio, la lancia lavasuperifici. Con questa applicazione (vedi foto) è garantita una pulizia più veloce ed omogenea rispetto al normale getto dell'idropulitrice, sfruttando l'azione combinata e rotativa di due ugelli. Questo accessorio specifico inoltre ha una forma a cupola, così da ridurre al minimo gli schizzi e la dispersione di acqua, lavorando a diretto contatto con la superficie. La lancia lavasuperfici risulta anche una soluzione più ergonomica per fare un lavoro che spesso richiede parecchio tempo.

Come affrontano la questione ecologica le nuove tecnologie applicate alle vostre macchine?

Nelle nostre applicazioni la questione ecologica viene affrontata a monte, cercando di offrire soluzioni orientate a risolvere le esigenze del cliente con il minor impatto possibile sui consumi e sulle emissioni in ambiente. In questo senso con l'uso dell'alta pressione o del vapore proponiamo la pulizia di attrezzature e superfici senza ricorrere all'uso di detergenti chimici. Un altro esempio all'interno della nostra gamma di prodotti è la spazzatrice manuale Haaga: questa macchina consente la raccolta di sporco e rifiuti più o meno voluminosi semplicemente, senza uso di motori, energia elettrica e batterie. Un particolare sistema d'ingranaggi permette di convertire la trazione in rotazione delle spazzole garantendo una raccolta e spazzata perfetta in modo del tutto meccanico, solo con la spinta dell'operatore che segue la spazzatrice. E' una macchina ad impatto zero in grado in molte situazioni di spazzare e raccogliere addirittura con pi efficacia delle tradizionali macchina motorizzate con aspirazione. Un altro fiore all'occhiello della nostra gamma in tema di attenzione alla questione ecologica non può che essere il generatore di vapore G-Steam. Questa particolare macchina è ideata e costruita per diserbare, ma solo ed esclusivamente con il potere del vapore, eliminando quindi completamente l'utilizzo di prodotti chimici che ad oggi rappresentano, proprio nella pratica del diserbo, un grosso problema ambientale.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo del vapore caldo nella pulizia delle superfici?

L'utilizzo del vapore è senza dubbio una soluzione all'avanguardia per la pulizia di superfici. Anch'essa, così come l'uso dell'alta pressione, consente di evitare l'utilizzo di prodotti chimici, garantendo la stessa efficacia ed efficienza. Le alte temperature del vapore erogato, grazie al cosiddetto ""shock termico"", garantiscono inoltre una perfetta sanificazione delle superfici lavate e pulite, aspetto non secondario soprattutto quando si tratta di ambienti domestici, familiari. La pulizia attraverso il vapore risulta anche più pratica da effettuare considerando che produce molto meno bagnato e acqua di scarto e consente di lavare anche superfici all'interno della casa che normalmente risulterebbero scomode da lavare con altri macchinari.