Intervista alla ditta di ristrutturazioni Design Costruzioni

Blog - Intervista alla ditta di ristrutturazioni Design Costruzioni

Quando arriva il momento di ristrutturare casa, si rischia di non sapere da dove partire o a chi rivolgersi, con il rischio di affrontare costi eccessivi o progetti non soddisfacenti. Abbiamo intervistato Domenico Bologna di Design Costruzioni.

Signor Domenico, da quanto tempo si occupa di questa attività?

Mi occupo di edilizia e nuove costruzioni da oltre trent'anni e, da circa cinque anni, di ristrutturazione chiavi in mano di appartamenti. L’esperienza è fondamentale in questo lavoro!

Cosa bisogna valutare come primo aspetto quando si decide di ristrutturare casa?

Il primo aspetto da valutare è capire bene cosa si vuole e, soprattutto, come si vuole trasformare la propria casa. E’ fondamentale verificare con un tecnico che le eventuali modifiche che si vogliono apportare siano fattibili, praticabili e anche rispettose delle normative, da quelle urbanistiche a quelle igienico sanitarie. Questo aspetto è di primaria importanza per poter ricevere preventivi da imprese edili con costi reali e comparabili.

La sua azienda si occupa di molti aspetti. Dei vari servizi che offrite, qual è quello che preferisce?

Il servizio che preferiamo mettere a disposizione dei nostri clienti è la ristrutturazione totale, chiavi in mano degli appartamenti. Questo servizio ci permette di trasformare un immobile, magari in cattive condizioni, in una casa dei sogni, grazie al lavoro dei nostri esperti e alla nostra esperienza. E’ proprio in questo ambito che possiamo mostrare tutte le nostre competenze e al termine dei lavori, essere soddisfatti insieme al cliente di quanto realizzato.

Quanto costa ristrutturare casa? Ci sono incentivi per farlo?

Gli incentivi per ristrutturare casa sono quelli statali e ammontano al 50% delle spese sostenute per la ristrutturazione della casa. Oltre agli incentivi, applichiamo una politica dei prezzi che consente ai clienti di poter usufruire dei nostri servizi con un rapporto qualità/prezzo molto elevato. Inoltre mettiamo a disposizione i nostri fornitori di materiali e di arredamento per consentire un ulteriore risparmio economico.