
RISTRUTTURAZIONI
Non più il caldo asfissiante dei mesi estivi ma non ancora il clima rigido di gennaio o febbraio. In estate la gran parte dei lavori di ristrutturazione viene di solito rimandato proprio a settembre, mese in cui è più facile effettuare interventi all’esterno (lavori in terrazza o sul tetto, rifacimenti facciate e pavimentazioni di esterni).

MANUTENZIONE GIARDINO
In previsione dell’arrivo di piogge e freddo, i fortunati che hanno un terrazzo o un giardino, sanno bene che questo è il periodo migliore per curare e proteggere tutto ciò che è legno o ferro.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CALDAIA
Il clienti di Instapro.it odiano farsi trovare impreparati! Per avere sempre a disposizione acqua calda ed evitare sprechi, il periodo di rientro dalle vacanze è ottimale anche per controllare la caldaia e procedere, almeno una volta l’anno, con una revisione e pulizia. Sei sei un tecnico esperto in termoidraulica, tieni gli occhi aperti!

IMBIANCATURA CASA
Insieme alla primavera, settembre è il momento ideale per rinfrescare le pareti: le temperature sono ancora miti e la pittura si asciugherà molto più velocemente.

MONTAGGIO O SOSTITUZIONE INFISSI
Per proteggere gli ambienti dal freddo esterno e isolare termicamente la propria casa è necessario installare vetri resistenti che garantiscano un buon equilibrio termico.