PAOLO REZZA, UNA PASSIONE TRASMESSA DI PADRE IN FIGLIO

Blog - PAOLO REZZA, UNA PASSIONE TRASMESSA DI PADRE IN FIGLIO

Due anni fa faceva il suo ingresso nel mondo Instapro. Paolo Rezza, titolare dell’omonima impresa edile a Velletri, è il protagonista della success story della Newsletter di Luglio 2018. Gli abbiamo fatto qualche domanda, per conoscerlo più da vicino e capire come sia cambiato il suo modo di lavorare da quando è entrato a far parte del nostro network.

Ciao Paolo, raccontaci un po’ di te!

Ciao a tutti! Sono titolare di un’impresa edile a Velletri. La maggior parte dei lavori di cui mi occupo consiste in ristrutturazioni chiavi in mano, manutenzione conservativa, restauri e nuove costruzioni, di appartamenti soprattutto, ma anche di negozi e uffici. La sede della mia azienda è a Velletri, ma effettuo il 90 per cento dei lavori su Roma e sul territorio laziale. Lavoro con un team di 6/7 persone.

Quanti anni di esperienza hai alle spalle?

Ormai alle spalle ho un’esperienza di 25 anni. Ho iniziato a lavorare nel settore quando ne avevo solo 15 e… adesso ne ho 40! Questo è un lavoro che ho appreso da mio padre. Nonché una passione che mi è stata trasmessa da lui.

Come trovavi clienti prima?

Beh, un po’ come tutti. Con il classico passaparola.

Come è cambiato il tuo modo di lavorare da quando sei iscritto ad Instapro?

È cambiato tantissimo! È molto più facile entrare in contatto con clienti che diversamente non riuscirei a conoscere. L’impegno necessario resta lo stesso, no anzi forse è aumentato poiché le richieste di preventivo sono davvero molte nella mia zona. Di lavoro ce n’è tanto davvero. L’unico “problema” è trovare il tempo di andare a fare i sopralluoghi!

Quali sono secondo te i vantaggi del nostro portale?

Voglio solo dare qualche numero: in meno di due anni, con un piccolo investimento tramite Instapro, mi sono aggiudicato ben 14 appartamenti da ristrutturare completamente. Per non parlare dei lavori più piccoli. Questo portale ti da una marcia in più perché ha una marcia in più: con un click ti mette in contatto solo con clienti effettivamente interessati alla tua azienda.

Come hai conosciuto il nostro sito?

C’è un ragazzo che lavorava per la mia azienda tempo fa e che un giorno si è messo in proprio. Praticamente è riuscito ad avviare la sua attività anche grazie al supporto di Instapro. Fu lui a parlarmene. L’ho voluto provare subito, è stato amore a prima vista e da allora non l’ho mai più abbandonato.

Lo consiglieresti a colleghi, parenti e/o amici?

Assolutamente si. E anzi, l’ho già fatto diverse volte. Ho convinto tanti amici delle mie zone ad iscriversi.

Quali vantaggi credi il sito apporti al tuo business?

È un grande valore aggiunto per un’azienda. Certo non puoi credere di poter lavorare solo ed esclusivamente con i clienti Instapro, ma questo sito ti da una bella spinta. Anche perché poi, si sa, da cosa nasce cosa e spesso gli stessi clienti ti richiamano per lavori successivi e ti fanno pubblicità con amici e parenti.

Sulla base dell'esperienza finora avuta con Instapro, quanto reputi importante la leva delle recensioni?

Le recensioni sono utilissime, all’inizio ero molto scettico a riguardo, quasi non ci credevo alla loro efficacia. Ma adesso è chiaro che se non hai reviews positive è più difficile accaparrarsi un lavoro.

Quale consiglio daresti agli altri professionisti iscritti al portale per ottenere più recensioni e in generale per utilizzare al meglio il nostro portale?

Un consiglio molto semplice: comportarsi come bisognerebbe sempre fare, lavorare bene e accontentare il cliente.