Ottieni il massimo da Instapro: 5 Consigli

Blog - Ottieni il massimo da Instapro: 5 Consigli

**Sei già registrato a Instapro da un po' di tempo o sei venuto solo per dare un'occhiata? Per sfruttare al meglio la nostra piattaforma e ottenere il maggior successo possibile, bisogna essere preparati. **

Vi diamo 5 preziosi consigli:

Suggerimento 1: Regolare le impostazioni personali

La vostra area personale e sicura è sempre accessibile tramite l'app o il sito. Potete modificare facilmente la frequenza delle notifiche via e-mail di Instapro, i vostri dati di indirizzo e naturalmente la vostra password. Ma sai anche che qui si può cambiare l'area di lavoro? Utile se si è disposti a spostarsi di più per ottenere maggiori lavori o si preferisce rimanere di più nella propria regione.

Suggerimento 2: Fai risaltare meglio il tuo profilo

Il tuo profilo mostra al consumatore quello che hai. E poiché ai consumatori piace fare paragoni al giorno d'oggi, è bene ricontrollare. Ti distingui dalla folla? Un profilo forte aumenta le possibilità di essere selezionati. Sei nuovo? Assicurati di compilare il tuo profilo prima di rispondere agli incarichi. Pensa a una buona descrizione dell'azienda e usa le foto per mostrare dove sta la tua forza. Sei già registrato da qualche tempo? Dai una ricontrollata al tuo profilo. Fatti la domanda: "Cosa vorrei vedere su una pagina?" Ci sono, ad esempio, le recensioni dei clienti? La foto del tuo profilo è professionale? E infine, il tuo portfolio mostra lavori recenti? Scatta una foto del lavoro a cui stai lavorando attualmente, o carica il lavoro più recente da inizio anno.

Suggerimento 3: prestare attenzione ai dettagli

A Instapro, hai il controllo completo. Hai tempo per un piccolo lavoro nel quartiere? O preferisci un incarico per un periodo di tempo più lungo? Dipende da te. Lo sapevi che ad ogni incarico si può vedere se e quanti altri hanno risposto? Questo misuratore di popolarità aiuta a decidere se si vuole rispondere. Anche il cliente è interessato alla tua azienda? Reagisci in tempo e fai attenzione alla vostra prima impressione. Se di solito mandi un messaggio standard in cui cambi il nome del destinatario, non dimenticare di cambiare i dettagli come il prezzo e il nome del consumatore. Quando fai la tua offerta, fai attenzione ai dettagli: includi un preventivo dei costi del materiale, e ogni altro elemento che può essere utile al potenziale cliente (es.: Sono applicabili le spese di chiamata? Di quanto tempo hai bisogno? Quando potresti cominciare il lavoro?) Pensaci bene.

Suggerimento 4: esperienza positiva del cliente

Ottimo, hai avuto l'incarico. Un'esperienza positiva dei clienti assicura buone recensioni in seguito. Rimani accessibile per il tuo cliente. Vieni sul posto? Assicurati di lasciare una buona impressione. Il cliente sembra insicuro su certe cose? Allora fai le domande tu stesso. Che si tratti di una foto d'ispirazione o di un'indagine sulle esigenze dei materiali: più si sa, migliori sono le aspettative da entrambe le parti. Fatti trovare pronto all'appuntamento. Sei in ritardo rispetto a quanto concordato? Fallo sapere in tempo. Porta gli strumenti giusti e ascolta i desideri. L'attenzione può essere il dettaglio che fa la differenza nell'esperienza del cliente.

Suggerimento 5: non dimenticare le recensioni

Chiedete al cliente di lasciare una recensione sulla nostra piattaforma. Questo può essere fatto durante il lavoro o dopo. Ti dà fastidio? Comprensibile. Ma non dimenticate che può aiutare i potenziali clienti. La ricerca mostra che circa l'80% dei consumatori legge le recensioni online prima di prendere una decisione. Danno una spinta al tuo profilo e creano un'immagine chiara.