Novità su Instapro: la richiesta diretta

Blog - Novità su Instapro: la richiesta diretta

Novitá: La richiesta diretta
Lo sapevi che adesso i clienti possono contattarti direttamente visionando il tuo profilo? Ti sará forse giá capitato di ricevere una mail con oggetto "Invito a proporti di..." significa che un cliente ti ha fatto una richiesta diretta.
É il cliente stesso a selezionare te, e proprio per questo, hai maggiori possibilità di successo.

Come funziona?
Quando il cliente posta una richiesta di preventivo su Instapro, riceve una lista di professionisti consigliati. Se sei attivo sul portale ed iscritto alle categorie indicate nella richiesta, allora potresti essere tra quei professionisti.
La lista viene formulata da un algoritmo in base ad attivitá sul portale, recensioni e capacitá di effettuare un determinato lavoro.

Se il cliente ti seleziona riceverai un invito a proporti. Questo invito non rappresenta alcun obbligo per te, sarai sempre libero di decidere se proporti o meno, e se deciderai di farlo, la proposta è gratuita.
Solo se il cliente ti da riscontro, riceverai il numero di telefono e ci sará quindi il dato di contatto da pagare. Se invece non hai alcun riscontro, non paghi nulla.

Ecco alcuni consigli per aumentare le probabilitá di ricevere richieste dirette.

Il tuo profilo è il tuo biglietto da visita, è importante che sia tutto in ordine. Avere un profilo completo dá modo al cliente di capire chi sei, destando maggior interesse per l'offerta della tua ditta.

Consiglio 1: La descrizione aziendale
Assicurati che la descrizione aziendale sia completa. Puó anche essere breve e concisa ma un'introduzione fa sempre una buona impressione, cosí come nella vita quotidiana ci si presenta sempre menzionando il proprio nome.

Consiglio 2: Recensioni
Prenditi cura delle tue recensioni. Sono uno strumento fondamentale per guadagnare la fiducia del cliente ed ottenere nuovi lavori. Richiedile quando concludi un intervento e porta al massimo la soddisfazione del cliente. Le testimonianze positive sul tuo operato non solo ti aiutano a conquistare nuovi clienti ma sono anche giusto motivo di orgoglio.

Consiglio 3: Foto
Aggiungi delle foto al tuo profilo. Le foto sono un ottimo modo per mostrare ai clienti cosa sai fare. Le hai giá aggiunte al tuo profilo? Puoi selezionarne diverse, i clienti hanno un'idea piú chiara della tua esperienza e tu aumenti le possibilitá di ottenere lavori.

Consiglio 4: Non aspettare troppo
Rispondi tempestivamente. Le richieste dirette hanno una durata limitata, la scadenza è sempre indicata nella richiesta. Se una richiesta di preventivo non riceve abbastanza proposte entro la scadenza, verrá inviata ad altri professionisti.

Fiduciosi che tu possa trarre vantaggio da questo nuovo sistema, ti auguriamo un buon lavoro.

A presto,
Il team Instapro