Le migliori recensioni, storie di successo.

Blog - Le migliori recensioni, storie di successo.


Ogni lavoro lo sappiamo, include un qualcosa di personale. Dietro ad una ristrutturazione, c'è una casa, un'intimità familiare, dietro ad ogni lavoro c'è una storia. In questo articolo, vogliamo raccontare le storie che hanno dato vita alle migliori recensioni degli ultimi due mesi. Per capire come professionisti e clienti hanno approcciato il servizio e sono arrivati ad un risultato finale così positivo.

Annamaria e INKASAPRESTIGE

Annamaria voleva ristrutturare il suo appartamento, le idee già chiare, ma non aveva ancora trovato il professionista giusto per realizzarle. Su instapro è entrata in contatto con la ditta INKASAPRESTIGE di Giuseppe de Leo specializzata in ristrutturazioni interne con particolare attenzione all'arredo e all'interior design. Abbiamo fatto alcune domande ad Annamaria.

Perché hai deciso di usare Instapro?
Annamaria: le mie precedenti valutazioni per il lavoro di ristrutturazione che volevo attuare, non mi avevano abbastanza soddisfatta. Ho trovato Instapro sul web ma ne avevo già sentito parlare, per cui ho provato ad inviare la mia richiesta.

Perché hai scelto INKASAPRESTIGE ? Cosa ti ha convinto di questa ditta?
Annamaria: mi è piaciuta la presentazione, forte e decisa, le recensioni, le foto dei lavori svolti che rivelano lo stile contemporaneo con ricerca di particolari, ciò che cercavo io.

Secondo te, quali sono gli aspetti più importanti per scegliere un professionista? Annamaria: io ho voluto dare fiducia ad un professionista che non conoscevo, perché ha saputo trasmettermi sicurezza, dando forma concreta ai miei progetti. Serietà e Professionalità direi che sono elementi importanti.

Perché hai deciso di lasciare una recensione?
Annamaria: Perché ero fiera della scelta fatta, dei lavori eseguiti, della forte attitudine e passione del sig. De Leo, un vero professionista. Il mio auspicio è che possa essere di aiuto ad altri nella scelta, quando si è in dubbio su chi scegliere, non è facile, una buona recensione aiuta a vederci più chiaro, a fidarsi di più.

Raccomanderesti Instapro ad un amico?
Annamaria: Sì certo!

Ecco la recensione di Annamaria.

Andiamo a vedere anche la controparte, il professionista, come ha impostato il lavoro per giungere ad un risultato così soddisfacente. Giuseppe De Leo, titolare della INKASAPRESTIGE ci racconta la sua filosofia.

Qual'è la prima cosa che cerchi di capire quando incontri un cliente?
Giuseppe: capire se il cliente è motivato a fare un determinato lavoro. Se c'è motivazione cerco di trasmettere fiducia e professionalità. Stabilire un rapporto di fiducia reciproca.

Qual'è la cosa più importante secondo te per soddisfare un cliente?
Giuseppe: rigore, metodo e disciplina.

Quali sono gli aspetti più importanti per scegliere un professionista?
Giuseppe: sicuramente guardare il profilo, già dalle foto si può capire un po' la qualità del professionista. E quando dico qualità non intendo solo i materiali, ma qualità del servizio a 360 gradi. La qualità bisogna pagarla, se paghi un servizio a metà prezzo da qualche parte la qualità verrà a mancare.

Chiedi la recensione finito un lavoro?
Giuseppe: poche volte le chiedo, anche in questo caso è arrivata inaspettata ed è stato un piacere leggerla.

Perché usi Instapro?
Giuseppe: per non restare indietro, Instapro è il miglior sito secondo me, anche se si può sempre migliorare.


Valentina e P.R. Arredi

La seconda storia di successo che vogliamo raccontare è quella di Valentina e P.R. Arredi. Valentina doveva realizzare dei mobili su misura per il suo disimpegno mansardato e faticava a trovare il giusto artigiano. Tramite Instapro, ha deciso di contattare la P.R. Arredi di Fabrizio Perotta, ditta specializzata nella realizzazione di arredi su misura, il risultato è stato un successo.

Perché hai deciso di usare Instapro?
Valentina: non ero soddisfatta delle alternative che avevo trovato e allora ho cercato su internet.

Perché hai scelto la P.R. Arredi? Cosa ti ha convinto di questa ditta?
Valentina: tra i professionisti che ho consultato per effettuare il lavoro, lui mi è sembrato il più professionale e ha capito quello che volevo.

Quali sono secondo te, gli aspetti più importanti per scegliere un professionista?
Valentina: Allora, quando è venuto lui mi è piaciuto subito per la professionalità e la precisione nell'impostare i lavori. E poi le recensioni, ho guardato con cura le recensioni.

Perché hai lasciato la recensione?
Valentina: io le lascio sempre! Sia che mi trovi bene che mi trovi male.

Raccomanderesti Instapro ad un amico?
Valentina: già fatto! Perché funziona.

La recensione di Valentina.

Fabrizio Perotta, ha saputo incontrare le esigenze di Valentina in modo professionale ed accurato, gli abbiamo fatto qualche breve domanda.

Qual'è la prima cosa che cerchi di capire quando incontri un cliente?
Fabrizio: la prima cosa in assoluto è cercare di capire bene il cliente cosa vuole. Realizzando cose su misura devo aiutare il cliente ad immaginare il lavoro finito.

Qual'è la cosa più importante secondo te per soddisfare un cliente?
Fabrizio: innanzitutto essere professionisti, non solo nel proporsi ma anche se ci sono delle difficoltà, cercare di andargli sempre in contro. Facendo vedere campioni, aggiornare il cliente durante i lavori.

Quali sono le cose che un cliente dovrebbe guardare per scegliere un professionista?
Fabrizio: la serietà, cortesia, cordialità, puntualità, queste essenzialmente.

Chiedi la recensione finito un lavoro?
Fabrizio: In alcuni casi ho dovuto aiutarli a lasciarle perché non riuscivano. Poi in quello anche Instapro mi ha aiutato,

Perché usi Instapro?
Fabrizio: ne parlavo recentemente con un conoscente, perché entro in contatto in modo rapido e immediato con persone che normalmente non conoscerei. Per esempio il lavoro della sig. ra Valentina me ne ha già portato un altro tramite passaparola.