Intervista ad Alessandro Brezzi, un SP da 100 recensioni

Blog - Intervista ad Alessandro Brezzi, un SP da 100 recensioni

A quasi due anni dalla sua iscrizione su Instapro.it, Alessandro Brezzi è il protagonista della success story della Newsletter di Giugno 2018. Gli abbiamo fatto qualche domanda, per conoscerlo più da vicino e capire come sia cambiato il suo modo di lavorare da quando è entrato a far parte del mondo Instapro.

Di cosa ti occupi?

La mia è una ditta individuale. Mi occupo di idraulica, termica e condizionamento civile ed industriale. Lavoro su tutta Roma e dintorni. Come ditta, siamo muniti di certificazione per impianti a gas, impianti di condizionamento e di riscaldamento e siamo inoltre in possesso del patentino da frigorista per impianti di climatizzazione.

Quanti anni di esperienza hai alle spalle?

Ho aperto la mia ditta nel 2006. Ho da sempre desiderato mettermi in proprio, per amore di questo lavoro e anche per una mia personale ambiziosità.

Quali sono secondo te i vantaggi del nostro portale?

Oggi a distanza di due anni sono soddisfattissimo di Instapro. All’inizio, lo ammetto, ero un po’ scettico ma poi, grazie ai consigli dei membri del team, ho capito che investire nel portale significava in realtà investire nella mia azienda. Adesso con la piattaforma, ho ormai consolidato una collaborazione proficua e quotidiana.

Come hai conosciuto il nostro sito?

Ho conosciuto Instapro per caso. Come detto, inizialmente ero molto scettico, ma con il passare del tempo, pian piano ho iniziato a vedere i frutti della collaborazione con il portale e la mia azienda crescere. Ammetto che non è stato un risultato immediato, ma che mi è costato tanto impegno.

Lo consiglieresti a colleghi, parenti e/o amici?

Lo consiglierei senza dubbio ad altre persone perché con le giuste strategie, è uno strumento utilissimo e perché al suo interno, ci sono persone che seguono passo passo professionisti che come me hanno voglia di espandere il proprio business. È anche grazie a Instapro, se oggi sono cresciuto molto.

Hai da poco sfondato il muro delle 100 recensioni sul nostro portale, come sei arrivato ad ottenerne tante?

Lavorando sodo! Ho da poco raggiunto le 100 recensioni e sono tutte - dico tutte - reali. Ci sono riuscito con grande fatica e – credo di poterlo dire – perché sono bravo e professionale nel lavoro… almeno così dicono i miei clienti! Sono orgoglioso di essere entrato nel team di Instapro e oggi più che mai sono contentissimo e soddisfatto del mio lavoro. A loro dico, semplicemente, grazie!

Quale consiglio daresti agli altri professionisti iscritti al portale per ottenere più recensioni e in generale per utilizzare al meglio il nostro portale?

All’inizio della mia esperienza su Instapro, mi è successo di lavorare con clienti che mi chiedevano spesso extra, o lavori non preventivati o magari molto difficili da realizzare. Il consiglio è di andare sempre incontro alle esigenze dei clienti. Anche se magari un determinato intervento non è stato preventivato o viene chiesto in extremis. Insomma professionalità, ma anche tanta disponibilità.