Instapro debutta in Italia

Blog - Instapro debutta in Italia

Approda anche in Italia Instapro, la piattaforma online che mette in diretto contatto consumatori, ditte e professionisti qualificati per soddisfare tutte le esigenze di lavori in casa: dagli interventi di manutenzione e riparazione ai progetti di ristrutturazione, fino alle opere di nuova costruzione.

Come funziona

Instapro.it è un format nel segno della sharing economy che agevola l’interazione in rete tra utenti e professionisti con una modalità facile e intuitiva. Da un lato l’utente finale può avvalersi di un servizio gratuito per la ricerca di professionisti affidabili per la casa, comparare preventivi e consultare recensioni di altri utenti. Dall’altro i professionisti hanno la possibilità, formulando proposte e preventivi personalizzati, di generare nuove opportunità di business entrando in contatto con nuovi potenziali clienti al di fuori della loro rete tradizionale legata ai contatti diretti e al passaparola. Per ulteriori informazioni, ecco come funziona Instapro.

Una gamma completa di servizi per la casa

La startup italiana Instapro.it si inserisce nel dinamico piano di sviluppo europeo dell’azienda olandese Werkspot, di cui fa parte, proponendo un ventaglio completo di servizi per la casa nei settori imbiancatura, termoidraulica, cartongesso, isolamento, infissi e serramenti, antifurti e videosorveglianza, posa e manutenzione pavimenti, impianti elettrici, illuminazione e giardinaggio. In futuro verranno aggiunti ulteriori servizi fino a coprire tutte le esigenze di intervento, dal piccolo lavoro di riparazione di un rubinetto fino alla più complessa ristrutturazione o costruzione di edifici ex-novo.

Italia paese apripista del progetto di sviluppo internazionale

Ronald Egas, CEO di Werkspot/Instapro, afferma:

Per il nostro progetto di sviluppo internazionale, abbiamo scelto l’Italia come paese apripista per le grandi potenzialità del mercato dei servizi, un mercato con un giro d’affari che si aggira sui 38 miliardi di euro. Il nome Instapro.it, è stato scelto dopo accurate ricerche e focus group per il nostro piano di sviluppo europeo e il nostro obiettivo è quello di diventare anche in Italia sinonimo di servizi per la casa e di affermarci come il brand di riferimento per l’intero settore.

Le potenzialità di sviluppo di business

Sempre più persone scelgono online le ditte a cui affidarsi

Le potenzialità di sviluppo di business di Instapro.it sono avvalorate dai risultati di una recente ricerca condotta da European Home Improvement Monitor USP research sul territorio italiano. L’analisi evidenzia Internet come il terzo canale per la ricerca e l’individuazione di un professionista specializzato e rileva che, ad oggi, il 38% della popolazione affida all’esterno la messa a punto di servizi per la casa.

European Home Improvement Monitor USP research

Una straordinaria opportunità di sviluppo e modernizzazione per le imprese

Tiziano Zacheo, Country Manager di Instapro.it, aggiunge:

Dalla ricerca di scenario emerge che l’Italia è un Paese molto interessante per il lancio di Instapro.it. I dati evidenziano che il 74% della popolazione è proprietario di una casa, una percentuale molto più alta rispetto agli altri paesi europei, e che i proprietari sono più orientati a investire nei lavori di manutenzione e ristrutturazione. Per artigiani e piccole-medie imprese, si tratta di una straordinaria opportunità di sviluppo e di modernizzazione del business.

I vantaggi per l’utente finale

Dal punto di vista dell’utente finale, Instapro è un modo semplice e veloce per effettuare qualsiasi tipo di lavoro in casa, consentendo di interagire in modo anonimo e senza impegno con ditte e professionisti affidabili e disponibili nella propria zona. La piattaforma permette di confrontare comodamente diverse soluzioni, proposte e preventivi su misura e di consultare le recensioni fornite da clienti passati al fine di agevolare la scelta delle ditte e dei professionisti più adatti a svolgere il lavoro.

I vantaggi per le imprese

Per l’artigiano o la piccola e media impresa attiva nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica, Instapro rappresenta un utilissimo strumento per ottenere, quotidianamente e senza sforzo, svariate richieste di preventivo relative a lavori nel proprio settore di riferimento da potenziali clienti che preferiscono, per comodità e convenienza, specificare le proprie esigenze online. Inoltre, Instapro costituisce un sistema utile anche per iniziare a costruire o consolidare la reputazione dell’impresa online, sfruttando la maggiore visibilità e i vantaggi competitivi che scaturiscono dalle recensioni di clienti soddisfatti.

La presentazione di Instapro alla stampa

Forte del successo ottenuto in questi anni da Werkspot in Olanda, in cui ogni giorno genera lavori e richieste di intervento per un controvalore complessivo di oltre 1.000.000 di Euro, la startup italiana instapro.it si presenta ufficialmente alla stampa e ambisce a diventare il brand di riferimento del settore anche in Italia.