Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Il nostro 2020 in numeri

Blog - Il nostro 2020 in numeri

Con la fine di un anno a dir poco insolito alle spalle, vorremmo guardare indietro con voi. Questo è ciò che è successo a Instapro nel 2020.

App migliorata Il 2018 ha visto il lancio dell'app mobile di Instapro; questa app permette di chattare con i clienti in modo facile e veloce. Negli ultimi due anni, l'attenzione si è concentrata sull’aggiornamento continuo e aggiunta di nuove funzioni. Per esempio, ora è possibile richiedere facilmente recensioni dall'interno dell'app e regolare in modo flessibile la vostra area di lavoro. Si può anche vedere quanti professionisti hanno già risposto ad ogni incarico, per migliorare le proprie possibilità.

Non hai ancora scaricato l'app? Clicca sui pulsanti qui sotto:

   

2020 l’anno del Corona Nessuno avrebbe potuto prevederlo: che nel 2020 le parole Corona, mascherine, pandemia e quarantena avrebbero fatto parte delle nostre conversazioni quotidiane. Cosa ha significato la pandemia per la nostra piattaforma? Nella settimana dopo la scoperta di Corona in Italia, c'è stato un calo consistente nel numero di richieste effettuate. Gradualmente questo numero è tornato su livelli quasi normali nella seconda parte dell’anno, ma con molte variazioni a seconda delle successive ondate e chiusure regionali.

Il lavoro non si è comunque bloccato del tutto in Italia; quest'anno quasi 40.000 richieste di lavoro sono stati pubblicati sulla nostra piattaforma. Nel 2019, ce n'erano 48.000 con un calo di circa il 20%

Nel 2020, il maggior numero di lavori è stato fatto nelle seguenti categorie:

Ristrutturazioni (9034 lavori su Instapro) Aria Condizionata (3829 lavori di Instapro) Sostituzione piastrelle e parquet (1089 lavori su Instapro)

Avete migliorato i vostri profili aggiungendo foto di portfolio. Quest'anno, un totale di 19.109 nuove immagini sono state caricate, arrivando a un totale di 33.435 foto di profilo. Ottimo lavoro!

Il feedback degli altri è importante per i consumatori, li aiuta a prendere una decisione informata. Nel 2019, un totale di 1303 recensioni sono state lasciate sul nostro sito. Nel 2020, siamo scesi a 1256. La ditta Biogea ha ricevuto il maggior numero di recensioni quest'anno. Congratulazioni! E ricordatevi che più recensioni ottenete, migliore sarà l’impressione che farete sui possibili clienti, che potranno farsi un’idea più approfondita di come lavorate

Nel frattempo a Instapro... Abbiamo raccolto alcuni highlights del 2020:

In totale, abbiamo intervistato circa 200 consumatori per le nostre ricerche di mercato, il che equivale a una media di 4 interviste a settimana.

Il feedback più frequenti: * I consumatori apprezzano risposte rapide * Recensioni, area di competenza e zona in cui si lavora giocano il ruolo maggiore nel prendere una decisione. * I consumatori apprezzano un preventivo dettagliato e la possibilità di fare dei cambiamenti, se necessario.

Pagina Assistenza Clienti È stato creato l'Online Helpdesk. Qui puoi trovare le risposte a tutte le tue domande 7 giorni su 7, che si tratti di cambiare la password o di consigli per migliorare il tuo profilo. La tua domanda non è elencata? Compila il modulo di contatto e ti risponderemo entro due giorni lavorativi.

La app La nostra applicazione mobile è stata installata 1500 volte sui vostri telefoni nell'ultimo anno. Continuiamo a migliorarla seguendo le vostre indicazioni: se vedete qualcosa che non funziona, lasciate il feedback e i nostri sviluppatori verificheranno come risolvere il problema o migliorare la app.

Tutti i dipendenti di Instapro lavorano da casa da marzo 2020.

Quest'anno è stato difficile e si è sviluppato in maniera completamente inaspettata... Speriamo che il 2021 porti cambiamenti positivi e vi auguriamo un anno nuovo di successo, ma soprattutto sano. Anche nel 2021 la nostra missione è quella di aiutarvi a trovare sempre nuovi lavori.