Il miglior antifurto per la tua casa, come scegliere?

Blog - Il miglior antifurto per la tua casa, come scegliere?

Antifurto per la casa: tutto quello che serve sapere

Se fino ad alcuni anni fa i sistemi antifurto erano dispositivi di sicurezza utilizzati quasi esclusivamente da aziende e ambienti professionali, oggi la scelta di installare il miglior antifurto di casa da esterno o da interno è sempre più diffusa anche nelle abitazioni civili. 

Un sistema  di videosorveglianza wifi o tradizionale con allarme rappresenta un deterrente per le intrusioni e le visite indesiderate, pertanto sempre più frequenti sono le richieste per conoscere quale sia l'antifurto di casa senza fili migliore. 
Se stai valutando di proteggere anche tu la tua abitazione e la tua famiglia con il miglior antifurto casa wireless, di sicuro stai compiendo una scelta responsabile e saggia, che ti permette di proteggere i tuoi beni e i tuoi affetti dai malintenzionati.

Per quanto tu decida di acquistare il miglior antifurto per casa, non devi trascurare che l'installazione deve sicuramente essere eseguita a regola d'arte. Per questa ragione meglio rivolgersi a esperti del settore che sappiano come attivare un impianto correttamente e che conoscano tutte le novità in materia di miglior antifurto casa wireless o tradizionale e tutte le tipologie disponibili sul mercato.

Per metterti in contatto con professionisti, invia una richiesta di preventivo: è gratis, veloce e ti permetterà di ottenere consigli utili, oltre che informazioni sull'antifurto di casa senza fili migliore e di ultima generazione.

Come scegliere il miglior antifurto per la casa? 

La scelta del miglior antifurto casa non è semplice e soprattutto non è univoca, dal momento che ogni abitazione, ogni famiglia e ogni contesto, hanno caratteristiche differenti e esigenze del tutto personali.
La scelta dell'antifurto di casa senza fili migliore va analizzata assieme a professionisti che, essendo aggiornati sulle ultime novità, valutata la tua situazione personale e considerati gli ambienti che desideri proteggere, sono in grado di formulare un'ipotesi per il miglior antifurto di casa wireless che risponda alle tue esigenze, in termini di sicurezza e di budget.
Sono diverse le soluzioni disponibili sul mercato e le principali e più comuni sono:

  • Antifurto perimetrale cablato;
  • Antifurto perimetrale wireless;
  • Antifurto non attivo ma che funge da inibitore.

Antifurto perimetrale cablato

Si tratta di un sistema "tradizionale" di antifurto, che prevede l'installazione di sensori ed eventualmente anche di videocamere di sorveglianza, il cui funzionamento si attiva attraverso il cablaggio di fili elettrici. Questo sistema di antifurto, dotato di allarme che è possibile collegare a un istituto di vigilanza, è semplice nel suo funzionamento ma richiede lavori abbastanza invasivi all'interno della casa, per creare le canaline che vanno ad ospitare i cablaggi.

Antifurto perimetrale wireless

Si tratta dell'antifurto di ultima generazione che viene installato con estrema velocità, senza manomettere muri o intonaci. La sua comodità deriva anche dal fatto di poter essere gestito da remoto, tramite un'App, direttamente dal tuo smartphone. 
Questo sistema ti permette di poter attivare o disattivare l'allarme, di poter controllare in qualsiasi momento le videocamere di sorveglianza e riuscire ad avere la situazione di casa tua sempre sotto controllo, anche quando sei via per lavoro o in vacanza o a cena da amici.

Antifurto non attivo

Conosciuto anche come falso antifurto, è la soluzione più economica e consiste nel posizionare dei lampeggianti o delle videocamere che però non sono attive ma fungono da inibitori verso i malintenzionati. 
Per sua natura, non è certo identificabile come il miglior antifurto casa, ma può essere una temporanea soluzione, finchè non deciderai di affrontare la spesa per un vero e proprio antifurto funzionante.

Come viene installato l'antifurto casa senza fili migliore?

Prima dell'installazione, l'esperto a cui affidi il lavoro, verrà a fare un sopralluogo della tua casa, in modo da capire quali siano i sistemi più efficaci da installare per la protezione della tua abitazione. Nel sopralluogo rientra l'individuazione del tipo di videocamera ideale. Le più diffuse sono:

  • Telecamere videosorveglianza da appoggio;
  • Telecamere videosorveglianza a muro;
  • Telecamere videosorveglianza a soffitto.

Una volta concordato il tipo di telecamere da installare, si parte con la predisposizione per fissarle e provvedere al collegamento a un sistema di trasmissione dati, in modo che, una volta attivate, possano comunicare via internet tramite l'invio delle videoregistrazioni.

Il miglior antifurto di casa wireless può avere telecamere fisse o motorizzate. Queste ultime si muovono per ampliare l'area da videosorvegliare; alcune telecamere si muovono addirittura a 360 gradi e sono definite Fisheye. Puoi richiedere anche l'installazione di videocamere con audio, che ti permettono di ascoltare il sonoro della registrazione video.
Una volta completata l'installazione di quello che ritieni esser il miglior antifurto casa per te, il tecnico specializzato esegue un collaudo e ti fornisce tutte le informazioni per l'utilizzo corretto del sistema di antifurto, specialmente se lo hai richiesto gestibile da remoto.

Come funziona un sistema antifurto gestito da remoto?

L'antifurto può essere gestito anche da remoto tramite specifiche App dal proprio smartphone o dal tablet. Si tratta di una grande comodità, in quanto puoi decidere di attivare l'antifurto tramite il tuo telefonino anche quando sei via o hai dimenticato di attivarlo, prima di uscire da casa.
La gestione da remoto si integra a molti sistemi antifurto, quindi sicuramente a quello che ritieni essere il migior antifurto di casa wireless e che farai montare a un un installatore affidabile.
Inviando una richiesta di preventivo, avrai a disposizione più professionisti che saranno molto felici di poterti offrire la loro competenza, per una scelta consapevole quando decidi di installare il miglior antifurto casa.

Quali sono i prezzi per installare l'antifurto casa senza fili migliore?

Data la loro complessità, non si può stabilire un prezzo che valga per l'installazione di qualsiasi impianto antifurto. Il costo finale deve infatti tener conto di diverse voci, fra cui:

  • Tipologia impianto (wireless o con i fili):
  • Numero telecamere da installare;
  • Livello di tecnologia dell'impianto (gestibile da remoto, collegato a una centrale di vigilanza, ecc.)
  • Trasporto;
  • Manodopera.

Per conoscere nel dettaglio il prezzo che dovrai spendere, invia una richiesta di preventivo: i nostri esperti si metteranno in contatto con te e, dopo aver concordato le caratteristiche del miglior antifurto di casa per te, potranno inviarti più quotazioni in cui saranno indicati tutti i dettagli dei lavori e i tempi stimati per il loro completamento. 
In questo modo sarai sicuro di ricevere un preventivo adeguato alle tue esigenze e un lavoro eseguito a regola d'arte.