Guida ai prezzi per il Bonus casa 2019

Blog - Guida ai prezzi per il Bonus casa 2019
Infografica bonus casa 2019

Se stai pensando a qualche lavoro per la tua casa ma preferisci farti un'idea dei costi prima di interpellare un professionista, abbiamo stilato diverse guide ai prezzi che ti aiuteranno a chiarire le idee. Cliccando sul servizio che fa al caso tuo troverai costi indicativi e i fattori più rilevanti da prendere in considerazione per pianificare l'intervento con successo.

Bonus ristrutturazioni
Risulta a volte complesso preventivare i costi di una ristrutturazione e una panoramica delle spese può sicuramente rendere la fase di progettazione più semplice. Trovi qui la guida ai prezzi per ristrutturazione del bagno, cucina, tetto o per tutta la casa.

Ecobonus
Diversi possono essere gli interventi di efficientamento energetico, si va dall'installazione di pannelli solari all'isolamento termico della propria abitazione, sovente andando a migliorare anche quella che è la tenuta degli infissi. Effettuando un approccio per così dire più attivo, si può andare ad intervenire sui sistemi di riscaldamento e condizionamento installando impianti ad alta efficienza energetica, che siano essi climatizzatori invernali (pompe di calore) o caldaie a condensazione.

Bonus mobili
Nel caso del bonus mobili i costi sono decisamente più semplici da preventivare, a meno che non si opti per un mobile su misura.

Bonus verde
Infine, il bonus verde per la riqualificazione di giardini, terrazzi o spazi aperti di qualsiasi tipo. Per loro natura, i lavori di giardinaggio sono tutti diversi uno dall'altro, è quindi complicato stabilire costi standard. Ci sono tuttavia dei parametri che ci aiutano a stabilire una fascia di prezzo. Molto spesso, per lavori di manutenzione del giardino, rimozione o potatura di alberi o siepi il fattore chiave sono le ore necessarie per portare a termine il lavoro, mentre per progettare e creare un giardino subentrano anche fattori come il tipo di materiali scelti.