Giovanni Romagnolo, parquettista su Instapro

Blog - Giovanni Romagnolo, parquettista su Instapro

Nella foto Giovanni Romagnolo, titolare dell'omonima ditta Giovanni Romagnolo

Per Giovanni, non è mai stato un problema soddisfare i clienti, la cura e la passione che ci mette nel suo lavoro traspare chiara al cliente e per questo il passaparola funziona bene per lui.

Ma il mercato è in evoluzione, e Giovanni ha capito che per stare al passo con i tempi ed espandere la sua rete di clienti doveva integrare la sua offerta. Seguendo il suggerimento del fratello, (titolare della ditta Romagnolo parquet) decide di iscriversi a Instapro.

Di cosa ti occupi?

Sono un posatore specializzato di parquet e realizzazione di sottofondi per parquet. Ho iniziato a lavorare quando avevo 17 anni, ormai quasi 30 anni fa. Circa 20 anni fa mi sono trasferito a Roma.

Come trovavi clienti prima?

Passaparola. Mai fatto nessun genere di pubblicità, né a Napoli né a Roma*

Come hai conosciuto il nostro sito?

Grazie a mio fratello, che lo utilizzava già prima di me e si occupa anche lui di parquet a Napoli

È cambiato il tuo modo di lavorare da quando sei iscritto ad Instapro?**

Assolutamente sì. Bisogna essere ancora più precisi e attenti.

**Inizialmente, ci spiega Giovanni, non è stato facile. Spesso i preventivi andavano a vuoto e la sua offerta non sembrava funzionare più così bene. Tuttavia la perseveranza, e la qualità dei lavori svolti ha fatto sì che le recensioni fossero sempre positive.

Reputi le recensioni importanti per il tuo business?

Importantissime, per quanto mi riguarda ho 5 stelle, ma io chiedo ai clienti di dire quello che pensano per davvero. Anzi se sbaglio qualcosa, voglio che mi venga detto perché questo mi aiuta a migliorare. So che non posso fare tutto perfetto e ricevere critiche mi aiuta a individuare i miei punti di debolezza.

Quali sono secondo te i vantaggi del nostro portale?

Nel momento in cui il cliente vede Instapro, già significa che siamo imprese garantite e certificate. Perché abbiamo passato una sorta di selezione, perché seguite il lavoro delle aziende, verificate le recensioni etc etc. Seguite passo passo sia la ditta che il cliente, le recensioni sia sui vecchi lavori che su quelli nuovi chiusi attraverso la piattaforma. Inoltre è un portale in cui lavorano persone serie, sempre disponibili, educate, e pronte ad aiutare.

Adesso, la reputazione della ditta 'Giovanni Romagnolo' si è trasferita dal passaparola all'online. Leggendo le recensioni fatte a Giovanni, si trova un filo conduttore chiaro, quello di un professionista disponibile, accurato, competitivo e simpatico. E chi non vorrebbe un professionista così?

Qual è stata la migliore esperienza/lavoro chiuso tramite Instapro?

Ce ne sono diversi, anzi forse quasi tutti. Non per niente ho tutto a 5 stelle. Ho fatto un lavoro per esempio un anno fa in una casa in zona Gianicolense a Roma. Era un lavoro particolare perché il parquet era davvero distrutto e il sottofondo era da rifare e ho conosciuto una persona, simpatica che mi ha fatto lavorare con leggerezza. Persone simpaticissima e che ricordo.

Quale consiglio daresti agli altri professionisti iscritti al portale per utilizzare al meglio il servizio?

Di dare sempre il massimo della qualità, ovviamente rapportandola ai prezzi. Facendo bella figura loro, facciamo fare anche bella figura a Instapro e così via. È un mutuo scambio tra professionisti e portale, meglio lavoriamo noi professionisti e meglio lavora il portale. Anzi forse noi per primi, abbiamo la responsabilità di meritarci la presenza su Instapro.it.