Come organizzare la tua attività quest'estate?

Blog - Come organizzare la tua attività quest'estate?

Una buona gestione del tempo, l'ottimizzazione del proprio tempo libero e di quello dei propri dipendenti... Ecco alcune nozioni di base che è sempre utile ricordare per continuare a sviluppare la propria attività, anche durante la stagione estiva.

1. Tieni sotto controllo i tuoi orari

Se fai la maggior parte del tuo lavoro in estate, mantieni il ritmo. Tuttavia, se devi affrontare un nuovo progetto importante, snellisci il più possibile il tuo programma e valuta la necessità di assumere lavoratori stagionali per evitare grandi ritardi.

Lavorare all'aperto è ancora più faticoso in estate a causa del caldo. La gestione del tempo, ancora una volta, sarà la chiave: cerca di programmare i compiti più difficili al mattino o nel tardo pomeriggio e salva i progetti più piccoli per la metà della giornata.

2. Espandi il tuo business

Se l'estate è un periodo lento per la tua attività, approfitta di questo periodo di calma per rafforzare e sviluppare il tuo business. Ecco alcune semplici azioni che possono essere fatte durante il periodo estivo:

  • Migliora la pagina del tuo profilo Instapro e la tua presenza sui social network: le giornate estive sono un'ottima occasione per scattare le migliori foto del tuo lavoro
  • Raccogli recensioni da ex clienti per migliorare le tue valutazioni e recensioni online
  • Lancia un'offerta a tempo limitato per i mesi estivi per conquistare nuovi lavori

3. Anticipa le vacanze dei tuoi dipendenti

Le vacanze estive sono molto popolari tra i dipendenti, a causa del bel tempo e della fine del periodo scolastico. Ecco alcuni consigli per prepararsi a questo periodo:

  • Incoraggia i tuoi dipendenti a prendere le ferie il prima possibile in modo da poter pianificare le loro assenze
  • Lavora con i vostri dipendenti il più possibile prima del periodo delle vacanze, per anticipare le loro assenze
  • Considera la possibilità di assumere dipendenti stagionali

Buona fortuna e buona estate con Instapro!