Cara Mamma, per la tua festa... Ti regalo meno stress!

Blog - Cara Mamma, per la tua festa... Ti regalo meno stress!

Regina multitasking e problem solving, un’eroina, la colonna portante della casa: la Mamma. Quelle della Mamma sono giornate all’insegna dell’amore e della preoccupazione per ogni componente della famiglia, dal primo suono della sveglia al click di spegnimento dell’abat-jour. Giorni frenetici scanditi al ritmo di saggi di danza e partite di calcio, lo stress al lavoro, le commissioni, il rapporto di coppia e la gestione del proprio ‘nido’.

Una vita dedicata al benessere dei propri figli e alle responsabilità di una vita piena, velocissima, stressante. Un ruolo che purtroppo coincide spesso con il sacrificio della propria persona, nel fare un passo indietro per rendere felici gli altri, senza perdere mai la pazienza.

E con l’avvicinarsi della Festa della Mamma viene da chiedersi: quale potrebbe essere il regalo più apprezzato da una Wonder Woman? Il tempo, forse. Tempo per rilassarsi, volersi bene, riscoprire le proprie passioni, sorridere. E se al posto di un ‘pensiero’ in più regalassimo una preoccupazione in meno? Pensiamo, ad esempio, ai lavori in casa.

Quante volte per mancanza di voglia e tempo inventiamo scuse in attesa del momento giusto per far imbiancare la parete, far riparare il rubinetto che perde, installare il tanto desiderato condizionatore, sistemare il giardino? quante volte, troppe prese dagli impegni quotidiani, si rimanda il momento di affrontare il problema, di prendere il telefono e richiedere preventivi. E quante volte quei numeri di telefono scritti in matita su un post-it finiscono nel dimenticatoio? Eppure i problemi non smettonomai di esistere, sono sempre lì.

Quale miglior regalo di un “angelo custode” a cui affidarsi quando si è troppo ‘presi’ per risolvere le situazioni irrisolte?! La piattaforma instapro.it offre una soluzione concreta e veloce mettendo in contatto tantissimi professionisti della casa specializzati in diversi settori, dalla manutenzione ai progetti di ristrutturazione, e il consumatore finale. Basta inviare una richiesta sul sito e richiedere un preventivo gratuitamente, confrontare le offerte delle varie ditte selezionate precedentemente per assicurare elevati standard di qualità, e controllare le recensioni degli utenti.

L’intervento di un professionista della casa, oltre alla preziosa certezza di ottenere un lavoro impeccabile, è una soluzione facile, un risparmio in termini di tempo e stress. Il regalo perfetto per la Giornata della Mamma, l’eroina che merita il Tempo per sorridere.