9 modi sorprendenti di usare la Coca Cola a casa

Blog - 9 modi sorprendenti di usare la Coca Cola a casa

Sei abituato a berla durante un film, mangiando pop corn, o a berla ghiacciata d'estate. Ma lo sapevi che la Coca Cola può essere d'aiuto anche in casa per usi meno convenzionali? Dai un'occhiata a 9 modi in cui la Coca Cola può aiutarti nella vita di ogni giorno.

1) Pulire i vetri delle finestre

Se le tue finestre sono sporche ma sei a corto di detersivo lavavetri, prova con la Coca Cola! Metti la Coca cola in un flacone spray, spruzza la finestra e puliscila con un panno inumidito per eliminare l'eventuale residuo zuccherino.

2) Rimuovere le gomme da masticare dai capelli

La gomma da masticare ha creato un disastro tra i capelli? Prova a usare una Coca Cola per rimuoverla. Immergi i capelli appiccicosi per alcuni minuti in una ciotola con Coca Cola, quindi elimina facilmente la gomma da masticare.

3) Rimuovere le incrostazioni da pentole e padelle

Può essere difficile rimuovere le incrostazioni dalle pentole. Prova a immergere pentole e padelle sporche nella Coca Cola prima di procedere con la spugna. Dovrebbe aiutare a sciogliere il sudiciume e facilitarti l'operazione!

4) Far diventare il tuo prato verde brillante

Alla ricerca di un prato ultra verde? Prova ad applicare regolarmente Coca-Cola diluita. Alcuni sostengono che gli zuccheri presentinella bevanda nutrono l'erba, rendendola un verde più vibrante e vivido.

5) Far risplendere gioielli opachi

Nel tempo, i gioielli possono perdere il loro solito splendore. Per un rimedio veloce, lascia cadere i tuoi gioielli in un bicchiere di Coca Cola e lasciali riposare per qualche minuto prima di sciacquarli. Attenzione a non lasciarli troppo a lungo!

6) Eliminare la ruggine dagli attrezzi

Se i tuoi strumenti hanno accumulato ruggine, potrebbe essere il momento di prenderti cura di loro. Immergili nella Coca Cola durante la notte e strofinali al mattino per farli brillare come nuovi.

7) Scongelare il parabrezza

Sghiacciare un parabrezza ghiacciato non è il modo migliore per iniziare la giornata. Se sei di fretta, versa la coca cola sul ghiaccio e guardalo sciogliersi rapidamente. Attenzione, dovrai prepararti a pagare per un autolavaggio più tardi.

8) Pulire gli occhiali

Se i tuoi occhiali sono macchiati e hai bisogno di una soluzione rapida, prova a lavarli con un po' di Coca Cola! Assicurati di risciacquare con acqua in seguito e asciugali con un panno pulito per vederli brillare.

10) Pulire il tuo bagno

Se hai esaurito la soluzione detergente e il tuo water ha bisogno di una rapida pulizia, prova a usare Coca Cola al posto del detersivo. Basta riempire la tazza di Coca Cola, lasciarla riposare per circa un'ora, quindi strofinare con uno spazzolone e tirare l'acqua.