4 domande da chiedere durante la prima chiamata con il potenziale clie

Blog - 4 domande da chiedere durante la prima chiamata con il potenziale clie

Fin dalla prima chiamata con il proprietario di casa, è importante chiedere le giuste domande per mostrare di essere il professionista che stanno cercando per il loro progetto di lavori.

Di seguito ti elenchiamo 4 domande da chiedere ai proprietari di casa che ti aiuteranno a rompere il ghiaccio e a capire se il lavoro fa anche al caso tuo.

1. Di che progetto si tratta?

Chiedi al proprietario di casa di descrivere il progetto nel dettaglio in modo da farti un'idea: quali sono le stanze che fanno rinnovate, la superficie totale che sarà coinvolta, misure, materiali richiesti, ecc. Le risposte a queste domande ti faranno subito capire se sarai in grado di poter svolgere il lavoro secondo le aspettative del cliente.

2. Ha già fatto qualche ricerca?

Più ricerche avrà fatto il proprietario di casa, più chiare saranno le istruzioni che questo/a potrà fornire. Clienti informati hanno anche una migliore comprensione dei potenziali problemi in cui ci si potrà imbattere durante lo svolgimento dei lavori (cosi, scadenze, ecc.)

3. Qual è il suo budget?

Conoscere quanto il proprietario di casa è disposto a spendere ti permetterà di capire meglio la fattibilità del progetto. Ricorda, un budget ristretto non è essere necessariamente un ostacolo per la buona riuscita dei lavori. Discutere del progetto con il cliente e calibrarlo alla luce delle sue disponibilità economiche ti aiuterà a stabilire anche una buona relazione di fiducia.

4. Quali sono le tue scadenze?

È molto importante chiedere al cliente quali sono le sue aspettative sulla durata del progetto, data di inizio e fine. Se la data di consegna del progetto sembra troppo vicina o lontana, prenditi il tempo per spiegare il perché della tua previsione e sentiti libero di proporre un altro programma.

Un consiglio da parte nostra: dopo aver completato le tue chiamate, prenditi il tuo tempo per riflettere e rispondi solo ai progetti che sono più in linea con la tua disponibilità e capacità. Questo è il modo più semplice per garantire una migliore soddisfazione dei tuoi clienti e creare una buona reputazione.