Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.
Panoramica Bagni e sanitari

Arredo bagno moderno: i costi, le informazioni e le idee

07-11-2018

*Per dare nuova luce alla tua casa, non sempre è necessario stravolgere tutte le stanze o gli arredi. Infatti puoi semplicemente valutare qualche miglioria, come rinnovare con arredo bagno moderno, per avere un ambiente funzionale ed esteticamente valido.
In commercio trovi molti mobili bagno moderni che possono davvero cambiare l’aspetto del tuo bagno e trasformarlo in una stanza accogliente e piacevole, soprattutto se consideri che il bagno è un ambiente nel quale ti dedichi alla cura della tua persona o dove ritrovi il tempo per rilassarti o rigenerarti.*

Quando vuoi ristrutturare o rinnovare con l’arredo bagno moderno, rivolgiti a Instapro. Ti basta richiedere un preventivo per essere messo in contatto con i migliori specialisti del settore, che sapranno consigliarti e suggerirti le idee migliori per avere mobili bagno moderni e senza spendere cifre esorbitanti.

Quanto costa l’arredo bagno moderno?

Se il tuo bagno è molto datato e non hai più piacere nel vederlo perché non ti piacciono i colori o perché vuoi un arredo bagno moderno, puoi rivolgerti ai nostri professionistiche ti inviano i preventivi gratis, in base alle tue esigenze.
I prezzi sono sempre differenti, perché ogni preventivo è creato su misura, a seconda delle tue richieste e necessità.
Non è possibile avere un prezzo che sia valido per tutti, perché in un preventivo di spesa per i mobili bagno moderni, incidono molti fattori, fra cui:

  • Tipologia materiali costruttivi dei mobili bagno moderni;
  • Dettagli e rifiniture, come maniglie o ammortizzatori per la chiusura dei cassetti;
  • Dimensioni e quantità arredo bagno moderno;
  • Manodopera.

In materia di arredo bagno moderno, le possibilità di scelta sono infinite. I mobili bagno moderni smaltati hanno un costo nettamente differente da mobili in legno creati su misura da un falegname; la presenza di ammortizzatori per la chiusura dei cassetti ha un prezzo superiore, rispetto ai cassetti con chiusura tradizionale.
Anche la manodopera ha un’incidenza importante, che varia da città a città. Inoltre le ore di lavoro possono essere differenti se decidi di installare per conto tuo i mobili bagno moderni o se richiedi invece il montaggio e l’installazione a personale qualificato.

Come arredare un bagno moderno?

L’arredo bagno moderno conferisce al tuo bagno un’atmosfera nuova. Per rinnovare e aggiungere l’arredo bagno moderno, possono bastare pochi accorgimenti.
Se il tuo bagno risale agli anni ’80, puoi decidere di lasciare le mattonelle esistenti, perché oggi sono tornate di moda e danno personalità al tuo bagno e puoi semplicemente decidere di acquistare nuovi mobili bagno moderni.
Quanto a colori, gusti e stili puoi davvero spaziare molto. Trovi infatti arredo bagno moderno in legno o in materiali tecnologici che sono resistenti ai graffi o possono essere facilmente ripristinati.

Le ultime tendenze prevedono anche l’abbinamento di più materiali diversi: pietra per il lavabo, marmo per il piano di appoggio e legno per il mobile.
C’è solo l’imbarazzo della scelta se devi rinnovare e comprare mobili bagno moderni. L’arredo bagno moderno è un settore in continua evoluzione e risponde alle esigenze di qualsiasi gusto o budget.

Se non hai idee che soddisfino il tuo desiderio di rinnovamento e se hai bisogno di ispirazioni, lasciati aiutare dagli esperti professionisti con cui ti mettiamo in contatto. Saranno in grado di suggerirti mobili bagno sospesi o tradizionali, a colonna con apertura ad anta oppure con cassetti.

Anche rispetto allo stile, possono consigliarti sulla soluzione migliore da adottare, in base alla tua casa.

Quali dettagli considerare nell’arredo bagno moderno?

Si sa che i dettagli fanno la differenza e questo vale anche quando si decide di ammodernare il bagno, con mobili bagno moderni.
È importante abbinare gli accessori agli arredi, perciò se decidi per un mobile grigio e hai il pavimento del bagno in parquet o gres porcellanato effetto parquet, è consigliabile utilizzare accessori con colori che variano dal beige al grigio, nelle sue diverse gradazioni, con qualche tocco di bianco, per la biancheria per esempio (asciugamani, accappatoi, ecc.).
Anche la scelta di pomelli o di maniglie per l’apertura cassetti può contribuire a dare più o meno stile all’arredo bagno moderno. Meglio optare per materiali come la ceramica, il ferro o il vetro, che risaltino la bellezza dei mobili bagno moderno.
Le ispirazioni sono molte e dipendono da quanto sei disposto a spendere e dallo stile che vuoi dare, dopo aver rinnovato il tuo bagno.
Potresti preferire l’essenzialità dello stile scandinavo, oppure la praticità dello stile industriale, o la tradizionalità di uno stile cottage.

A cosa bisogna pensare quando si decide di rinnovare con l’arredo bagno moderno?

Quando decidi di rinnovare e integrare con l’arredo bagno moderno, devi partire dalle tue esigenze e metterle in relazione alla stanza da bagno.

Nella scelta dei mobili bagno moderno, infatti, concorrono elementi come la luce, per esempio. La posizione di una finestra o le sue dimensioni, possono rappresentare un valido elemento da cui far partire la progettazione per l’inserimento di mobili bagno moderno.
Se la stanza è molto buia, è importante avvicinare il più possibile il mobile bagno su cui è appoggiato il lavabo alla sorgente di luce, naturale o artificiale che sia. Inoltre meglio prediligere in questo caso mobili dal colore chiaro che diano la sensazione di luminosità. Con un bagno poco illuminato dal sole, si può pensare all’integrazione di faretti e punti luce che diano maggiore visibilità.

Al contrario, se la tua stanza da bagno è molto luminosa, puoi sbizzarrirti molto con i colori, optando per il grigio o il rosso, il blu o il bianco, senza limitazioni.
In ogni caso, è importante aggiungere un punto luce vicino allo specchio per potersi vedere bene, indipendentemente che sia giorno o sera.
Nella progettazione del nuovo arredo bagno moderno, bisogna tener conto anche delle persone che utilizzeranno il bagno. Lavandini e mobili per il bagno hanno altezze e grandezze diverse.

Le soluzioni sono moltissime e riescono a far conciliare l’estetica alla funzionalità, anche quando si tratta di mobili bagno moderno.

Mettiti in contatto con i professionisti per permettere loro di stimare accuratamente il prezzo per la tua richiesta.

Trova un specialista bagni vicino a te