Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Panoramica Tinteggiatura

Trova professionisti per il tuo lavoro di verniciatura o laccatura mobili

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Verniciatura o laccatura mobili

Informazioni e stima dei prezzi

verniciatura o laccatura mobili: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la verniciatura o laccatura dei mobili e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Tutti i lavori di verniciatura o laccatura mobili

Informazioni aggiuntive su verniciatura o laccatura mobili

Hai bisogno di un professionista per verniciare o laccare mobili, infissi, scuri, serramenti, legno o ringhiere? Contatta un artigiano specializzato in verniciatura o laccatura su Instapro. Per questo tipo di lavori, è possibile l’utilizzo di varie tecniche applicate su diverse superfici, dal legno all’alluminio. Grazie ad Instapro, ora puoi contattare centinaia di specialisti per ricevere preventivi relativi alle tue esigenze.

Cos’è la verniciatura?

La verniciatura è l’operazione mediante la quale un oggetto viene rivestito di vernice per motivi estetici e/o protettivi, creando una sottile pellicola al di sopra dell’elemento verniciato. Gli scopi per cui si effettua una verniciatura sono:

  • Protettivi per gli attacchi chimici.
  • Protettivi per il degrado provocato dagli agenti atmosferici.
  • Decorativi, in quanto la verniciatura migliora le caratteristiche estetiche del manufatto.

La laccatura, è un tipo di verniciatura effettuata con la lacca. Particolarmente utilizzata per la laccatura dei mobili in quanto questo tipo di vernice conferisce il tipico aspetto lucido dalla forte resa estetica.

Come verniciare il legno?

Esistono varie tecniche di verniciatura che differiscono tra loro per il modo con cui la vernice, sia essa liquida o in polvere, viene trasferita ed applicata al supporto. Le principali sono:

  • A pennello: la vernice liquida, e quindi dissolta in un uno apposito solvente o anche in acqua, viene trasferita e stesa sul supporto con l’ausilio di un pennello o anche di un rullo. Questa tipologia è comunemente usata per verniciare porte, infissi, serramenti, ringhiere, legno, mobili, scuri e termosifoni.
  • A spruzzo: con l’aiuto di un apposito strumento che è la pistola a spruzzo e dell’aria compressa la vernice liquida viene nebulizzata e spruzzata sul supporto. Con la tecnica della verniciatura a spruzzo si possono utilizzare oltre alle vernici liquide anche quelle in polvere. Questa tipologia è utilizzata per verniciare oggetti in metallo, quali ringhiere e porte blindate.
  • A letto fluido: la vernice in polvere con un soffio di aria compressa viene sollevata in maniera da formare un letto fluido in cui viene trascinato longitudinalmente con velocità adeguata e costante il manufatto da verniciare preriscaldato. Le particole di vernice vengono a contatto col manufatto caldo fondono e lo ricoprono. Questa tipologia è utilizzata maggiormente per verniciare oggetti in metallo, quali ringhiere e porte blindate.

I servizi di verniciatura e laccatura su Instapro

Attraverso la nostra piattaforma la ricerca dei migliori professionisti che fanno al caso vostro risulterà più semplice e veloce. Instapro offre la possibilità di contattare verniciatori gratuitamente e senza impegno per una moltitudine di servizi che comprende:

  • Verniciatura porta;
  • Verniciatura legno;
  • Verniciatura mobili;
  • Verniciatura serramenti e infissi;
  • Verniciatura cancello;
  • Verniciatura ringhiera;
  • Verniciatura inferriate;
  • Laccatura porta;
  • Laccatura legno;
  • Laccatura mobili.

Cosa influisce sul costo di verniciatura o laccatura?

Generalmente il costo della verniciatura e della laccatura è determinato dalla tecnica scelta, dall’area della superficie che si vuole pitturare e dalla tipologia di oggetti che si vogliono verniciare. Questi ultimi due fattori incideranno anche sui tempi relativi alla realizzazione dei lavori. Un altro fattore che incide sul costo orario dell’artigiano deriva dallo stato attuale degli elementi da verniciare; in caso di mobili da restaurare, porte e altre superfici da carteggiare, o di vernice esistente da rimuovere, il costo sarà più alto a causa del maggior numero di interventi necessari. Per quanto riguarda la verniciatura, il costo è anche determinato dal materiale che si desidera verniciare e dal tipo di vernice che si vuole utilizzare. Inoltre, l’esperienza del verniciatore e le tecniche utilizzate incideranno sul costo complessivo.

Cerca e trova l’esperto in verniciatura e laccatura che soddisfa le tue richieste e bisogni su Instapro

Che tu abbia bisogno di un preventivo per la verniciatura del termosifone o che tu debba fare la laccatura dei mobili di casa su Instapro ci sono professionisti qualificati e specializzati che sapranno rispondere alle tue esigenze.

Per trovare il miglior verniciatore nella tua zona ti basterà descrivere i tuoi bisogni e riceverai le risposte dai professionisti interessati a realizzare le porte, mobili, serramenti, infissi, scuri e ringhiere dei tuoi sogni. Compara i profili dei verniciatori tra loro tramite le centinaia di recensioni scritte dai nostri clienti come te. Scegli e contatta i professionisti che fanno al caso tuo per richiedere un preventivo su misura. Eccoti spiegato come puoi trovare un professionista specializzato e affidabile nella tua zona e che soddisfi i tuoi bisogni.