Trova professionisti per il tuo lavoro di installazione o ristrutturazione bagno

Descrivi la tua richiesta e mettiti in contatto con professionisti selezionati e recensiti vicini a te.

Installazione o ristrutturazione bagno

Informazioni e stima dei prezzi

installazione o ristrutturazione bagno: tutto ciò che devi sapere

Compara i professionisti per la ristrutturazione del bagno e scegli la miglior impresa nella tua zona. Instapro è semplice, affidabile e gratuito.

Lavori postati e completati di recente

Per darti un'idea di quello che i nostri professionisti possono fare per te e alcuni esempi di progetti in questo ambito, eccoti alcuni lavori postati e completati di recente.

Ultime recensioni

Informazioni aggiuntive sulla ristrutturazione del bagno

Hai bisogno di un professionista per ristrutturare il tuo bagno? Rivolgiti ad una ditta specializzata in ristrutturazioni su Instapro. Avere il bagno dei tuoi sogni regalerebbe un notevole aumento della tua qualità di vita. Grazie ad Instapro, ora puoi confrontare centinaia di ditte specializzate per richiedere preventivi relativi alle tue esigenze.

Tipologie di ristrutturazione bagno

Ristrutturare il bagno rappresenta non solo l'esecuzione di lavori per creare un luogo adatto a soddisfare i propri bisogni, ma significa anche un ragionevole impiego dei propri risparmi. Il bagno e, soprattutto, l’impianto idraulico sono soggetti al deterioramento nel tempo e richiedono interventi di modernizzazione al fine di mantenere alti standard di sicurezza e comfort. Sotto la voce "ristrutturazione" sono compresi tutti gli interventi che riguardano un rinnovamento.

  • Ristrutturazione con manutenzione ordinaria: realizzazione di semplici interventi che riguardano parti limitate del vano. Alcuni esempi di lavori di manutenzione comprendono riparazioni di rubinetti, scarichi e finiture.
  • Ristrutturazione con manutenzione straordinaria: realizzazione di interventi riguardanti la sostituzione di alcuni componenti del bagno (sanitari, lavabo, trasformare vasca in doccia ecc.).
  • Ristrutturazione completa: realizzazione di interventi che riguardano il locale nella sua interezza. Essi comportano cambiamenti sostanziali, come, ad esempio, la sostituzione dell’impianto idraulico, la modifica dell’aspetto estetico e in alcuni casi la ricostruzione totale.

Le fasi principali della ristrutturazione completa

  • Demolizione del locale esistente: questa fase comprende il completo smantellamento del bagno, dai sanitari al pavimento.
  • Rifacimento dell’impianto idraulico: questa fase rappresenta la parte più rilevante dell’intera ristrutturazione, in quanto la sua progettazione tiene conto delle esigenze dei clienti in termini di posizionamento dei sanitari.
  • Rifacimento dell’impianto elettrico: posizionamento delle prese elettriche e delle luci.
  • Ripristino dell’intonaco.
  • Rifacimento del massetto.
  • Posa di pavimenti e rivestimenti.
  • Posa dei sanitari e della rubinetteria.
  • Pulitura finale.
  • Collaudo finale ed ultime verifiche.

Qual è il costo indicativo per ristrutturare il bagno?

Il costo relativo al rifacimento del bagno dipende principalmente dalla tipologia di intervento che si desidera effettuare e dalle dimensioni della stanza. Per avere un’idea relativa al costo complessivo è sempre consigliabile chiedere un preventivo di ristrutturazione bagno alla ditta che svolgerà il lavoro poiché sono molte le variabili che entrano in gioco:

  • Tipo di piastrelle
  • Rivestimenti
  • Dimensioni del locale
  • Sanitari
  • Specifiche o richieste particolati

Ci sono vincoli o incentivi per ristrutturare il bagno

Il bagno, forse più di altri ambienti della casa è soggetto a regole e leggi che definiscono i requisiti in termini di dimensioni, struttura, areazione e posizione degli impianti. I regolamenti possono variare anche a livello locale, é quindi sempre molto importante controllare tramite le autorità quali siano i limiti. Normalmente, se commissioni un lavoro di ristrutturazione bagno ad una ditta qualificata sarà la ditta stessa ad verificare questo aspetto. Un professionista può anche aiutarti a sottomettere la giusta documentazione per ottenere gli eventuali incentivi statali. Infatti, annualmente il governo comunica una lista di deduzioni che consentono di effettuare il rifacimento del bagno avendo uno sconto sulle tasse a volte anche molto consistente.

Perché dovrei contattare una ditta specializzata in ristrutturazioni bagno?

La ristrutturazione del bagno è solitamente eseguita da imprese specializzate e personale qualificato, specialmente quando comprende la sostituzione dell’impianto idraulico. Affidandosi ad un professionista esperto nel settore, la qualità del lavoro sarà assolutamente alta e ciò permetterebbe un mantenimento duraturo nel tempo. Inoltre, i professionisti possono completare il lavoro soddisfando ogni tua richiesta e bisogno.

Cerca e trova l’impresa specializzata in ristrutturazione bagno che soddisfa le tue richieste e bisogni su Instapro

Sei alla ricerca di un preventivo online per rifare il bagno? Per trovare la miglior impresa nella tua zona ti basterà descrivere la tua richiesta e riceverai diverse risposte dai professionisti interessati a realizzare il bagno dei tuoi sogni. Compara le ditte tra loro tramite le centinaia di recensioni scritte dai nostri clienti come te e contatta quelle che fanno al caso tuo per richiedere il preventivo. Eccoti spiegato come puoi trovare un’azienda specializzata e affidabile nella tua zona e che soddisfi i tuoi bisogni.