Usando Instapro, acconsenti all'uso di cookies per migliorare la tua esperienza.

Trova gratis su Instapro l'impresa per ristrutturare il tuo bagno

Di che tipo di ristrutturazione hai bisogno per il tuo bagno?

Dove vuoi eseguire il lavoro?

Perché usare Instapro?

Trovare il professionista adatto è semplice e veloce con Instapro.

  • Instapro è il portale n° 1 in Italia per i servizi per la casa
  • Circa 200.000 clienti soddisfatti
  • Più di 15.000 recensioni
  • Piú di 11.000 ditte

Come funziona Instapro?

Invia la tua richiesta gratuitamente su Instapro. Descrivi il tuo lavoro ed invita diversi professionisti qualificati a rispondere. Compara i profili e le recensioni senza obblighi, e scegli il professionista giusto per il tuo lavoro.

  1. 1

    Invia la richiesta

    Invia la tua richiesta in pochi semplici passi e invita i professionisti che ti interessano a rispondere.

  2. 2

    Le ditte ti risponderanno

    Le ditte interessate ad effettuare il lavoro di solito rispondono entro 24 ore.

  3. 3

    Seleziona e mettiti in contatto

    Compara i profili e seleziona i professionisti che preferisci per discutere il lavoro e richiedere preventivi.

La migliore soluzione per la ristrutturazione del tuo bagno

Hai bisogno di trovare una ditta per la ristrutturazione del tuo bagno? Allora sei nel posto giusto! Con Instapro puoi ricevere, gratis e senza impegno, i preventivi dei professionisti e delle imprese specializzate in questo genere di lavori.

Su Instapro trovi solo le ditte più qualificate

La nostra specialità è selezionare le imprese più qualificate di tutta Italia, per segnalarle ai clienti che hanno bisogno di affidarsi agli specialisti più competenti della loro zona. Abbiamo un'esperienza decennale nel settore dei lavori per la casa: valutiamo ogni giorno tantissime richieste che ci inviano i nostri clienti, e selezioniamo per loro le imprese più serie e affidabili. Per questo puoi fidarti delle ditte che lavorano con Instapro: sono sempre quelle più qualificate.

Hai bisogno di far ristrutturare il bagno? Allora puoi affidarti a Instapro per trovare le imprese più qualificate della tua zona. Possiamo segnalarti le imprese più competenti, che sapranno come ristrutturare il bagno in modo professionale, consegnandoti un lavoro eseguito a regola d'arte.

Se vuoi saperne di più sui lavori di rifacimento del bagno, ti invitiamo a leggere le domande più frequenti che tanti nostri clienti ci hanno posto sull'argomento.

Domande frequenti su ristrutturazione del bagno

Le diverse tipologie di ristrutturazione del bagno

Ristrutturare i bagni della propria abitazione rappresenta un investimento non indifferente. Gli impianti idraulici dei bagni sono soggetti a deterioramenti nel tempo, e richiedono interventi di manutenzione, al fine di mantenere sicurezza e comfort. La ristrutturazione del bagno può limitarsi alla manutenzione ordinaria, che prevede le riparazioni delle rubinetterie, degli scarichi o il ripristino delle finiture delle pareti del bagno.

Può anche riguardare i lavori di manutenzione straordinaria, necessari per la sostituzione di alcuni o di tutti i sanitari. Una ristrutturazione completa del bagno, invece, comporta interventi più sostanziali, come la sostituzione dell'intero impianto idraulico o la ricostruzione totale del bagno.

Le fasi principali della ristrutturazione completa del bagno

Nei lavori di rifacimento del bagno si procede per fasi, a cominciare dallo sgombero del vano e dal successivo smantellamento del locale, dai sanitari al pavimento. La fase successiva consiste nell'installazione del nuovo impianto idraulico e di quello elettrico, a cui seguono la posa del pavimento e dei rivestimenti, e infine si procede con l'installazione dei nuovi sanitari e della rubinetteria.

Qual è il costo per i lavori relativi alla ristrutturazione del bagno?

Il costo della ristrutturazione del bagno dipende essenzialmente dalla tipologia di ristrutturazione che si vuole eseguire e dalle dimensioni del bagno. I fattori che incidono sui costi di rifacimento del bagno sono diversi, ma alcuni di essi influenzano in maniera sostanziale il costo finale.

Tra i fattori più importanti, rientrano le tipologie di piastrelle impiegate, i rivestimenti e le finiture richieste, e soprattutto la tipologia e la qualità dei sanitari che verranno installati. Per avere un’idea del costo complessivo della ristrutturazione del bagno, è sempre consigliabile chiedere un preventivo dettagliato alla ditta che svolgerà il lavoro.

È inoltre possibile usufruire di particolari agevolazioni fiscali per alcuni interventi di rifacimento del bagno, o per la sua riqualificazione energetica: per questo è consigliabile affidarsi a una ditta specializzata in questa tipologia di ristrutturazioni, così da ottenere informazioni dettagliate sulle misure di agevolazione fiscale previste.

Come trovare con Instapro la ditta specializzata in ristrutturazione del bagno

Per la ristrutturazione del tuo bagno, ti consigliamo di affidarti ad un'impresa competente, se vuoi che i lavori di ristrutturazione siano eseguiti a dovere, e vengano terminati nei tempi stabiliti. Se non sai a quale impresa rivolgerti, puoi contare sul nostro aiuto: conosciamo bene il mondo dei lavori per la casa, e sappiamo quali imprese consigliarti, tra le tante ditte della tua zona.

Per usufruire dei nostri servizi basta inviarci la tua richiesta, con la descrizione dei lavori di rifacimento che ti occorre far eseguire per la tua casa: sceglieremo le imprese migliori della tua zona, e ti faremo avere i loro preventivi, solitamente entro 24 ore. Potrai così confrontare i loro prezzi e farti un'idea dei costi da sostenere per la ristrutturazione del tuo bagno. Tra i preventivi che avrai ricevuto, siamo sicuri che troverai l'impresa che ti ispira più fiducia, alla quale potrai affidare, se lo vorrai, la ristrutturazione del tuo bagno. Inoltre, se vuoi verificare la qualità delle imprese selezionate per te, puoi consultare le recensioni che hanno ricevuto dai nostri clienti: ti aiuteranno a scegliere con più sicurezza.

Parlano di noi

  • Il Sole 24 Ore
  • CasaFacile
  • Italia Oggi
  • La Repubblica
  • La Stampa